Ultime recensioni

venerdì 30 maggio 2014

Anteprima: "La sindrome di Cappuccetto Rosso" di Emanuela Valentini

Buon pomeriggio, amici!
Oggi vi segnalo una nuova, interessantissima uscita, che vedrà la luce il 3 Giugno! Sono veramente ansiosa di leggere quest'opera, soprattutto perché frutto della geniale penna di Emanuela Valentini, autrice esordiente dal talento straordinario che io ammiro particolarmente.
Per Delos Digital ha scritto una serie, a cadenza bisettimanale, in cinque puntate, dal titolo "RED PSYCHEDELIA". Il primo episodio s'intitolerà "La sindrome di Cappuccetto Rosso". Curiosi di saperne di più? Intanto ecco qualche info, la trama e la bellissima cover dell'episodio iniziale!

Red Psychedelia. La sindrome di Cappuccetto Rosso
di Emanuela Valentini

"Lei aveva la faccia da stronza, la voce da stronza, l'atteggiamento da stronza, ma tra le dita stringeva la busta piena di felicità sotto forma di gelatine cremisi."


Serie: Red Psychedelia #1
Genere: sci-fi
Editore: Delos Digital
Data di pubblicazione: 3 Giugno 2014


Sui tetti di una città senza nome, tra neon e insegne pubblicitarie, in un futuro che vede l'umanità vivere in immensi agglomerati urbani, tentata dal fascino del lupo e in perenne fuga dal cacciatore che la vuole morta, si muove Halley. 
 Una cicatrice sul viso, un ciuffo viola coperto dal cappuccio della felpa, short, anfibi e l'immancabile zainetto pieno di gioia sintetica: la special red. "Una droga di ultima generazione capace di creare l'illusione perfetta dei desideri più intimi di chi l'assume. Un'organizzazione criminale sui generis. Il capovolgimento di un classico antichissimo, sull'antitesi tra bene e male, luce e ombra. 
La Valentini impugna e riveste di tinte fluo e dieselpunk una fiaba dalla profonda morale riscritta, tra gli altri, da Perrault e dai fratelli Grimm."


Quest'opera si allontana sicuramente dai precedenti lavori dell'autrice che ho letto (La bambina senza cuore e Ophelia e le Officine del tempo), ma sono sicura che saprà sorprendermi anche stavolta. Con il suo stile impeccabile e la sua originalità farà centro, come sempre! ;)
Non perdete, dunque, Red Psychedelia. Vi terrò aggiornati sulle uscite di tutti gli episodi e troverete, naturalmente, le recensioni qui sul blog! ;)


A presto!
xoxo




2 commenti:

  1. Mi spira moltissimo, l'ho messo in wl!

    RispondiElimina
  2. happy and joy. sono felicissima per questa nuova uscita :3

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)