Ultime recensioni

lunedì 15 settembre 2014

Mini-recensione: "Complice la notte" di Katie McGarry

Buon pomeriggio, followers! ^_^
Oggi condivido con voi la mini-recensione della novella di Katie McGarry, "Complice la notte", uscita qualche giorno fa in versione digitale e che ho acquistato immediatamente. E poi vi lascerò un'altra recensione, prima di assentarmi dal blog per qualche giorno a causa di problemi personali. Ma state tranquilli, quando tornerò ci saranno tante belle novità per voi!

Complice la notte
di Katie McGarry



Titolo originale: Crossing the Line
Serie: Pushing the Limits #1.1
Prezzo: 1,99 euro
Pagine: 78
Genere: young adult, contemporary romance
Editore: De Agostini
Data di pubblicazione: 8 Settembre 2014



Katie McGarry ha incantato migliaia di lettori con il suo "emozionante" romanzo d'esordio Oltre i limiti... In questa novella, racconta la storia di Lila - la migliore amica di Echo - e Lincoln. Basta un breve scambio di parole tra Lila e Lincoln per capire di essere due anime confuse in cerca di un amico con cui parlare. Per due anni, a causa della distanza che li separa, si sono scritti lunghe lettere, confidandosi sogni e segreti. E quella che era nata come una semplice amicizia si è trasformata in un tenero sentimento… Ma quando Lila scopre che Lincoln le ha mentito, decide di interrompere ogni rapporto. Per riparare al suo errore, però, lui è disposto a tutto! Perché non c’è nulla di più prezioso della ragazza che gli ha ricordato come si fa a sognare.

<<Lettere - non mail, non messaggi - lettere. Era quello che ci eravamo promessi a vicenda, quando ci eravamo conosciuti. Perché, in qualche modo, le lettere rendevano il nostro rapporto riservato... diverso... autentico.>>

Ormai non è più un segreto il mio amore per la McGarry. Adoro le sue storie, adoro il modo in cui le racconta. E sono innamorata della serie  Pushing the Limits dal primo momento, forse anche prima di conoscerla. Non smetterò mai di ringraziare la DeAgostini per aver portato in Italia questa talentuosa autrice, che con i suoi romanzi sa farmi scalpitare il cuore come poche altre. 
"Complice la notte" è una novella che si inserisce subito dopo "Oltre i limiti", il primo romanzo della serie, e che vede come protagonista Lila, la migliore amica di Echo. 
Lila ha conosciuto Lincoln al funerale del fratello di Echo, Aires, perché anche il suo di fratello era morto durante la stessa missione in Afghanistan. Aires era per Lila come un fratello, la sua perdita è dolorosa per Echo quanto per Lila. E sarà proprio questo dolore ad avvicinare Lila e Lincoln. I due si vedranno solo quella volta ma sarà un'occasione significativa per entrambi, un momento in cui si renderanno conto che condividere le loro angosce li fa sentire meglio e, dunque, perché non continuare a farlo? Si promettono di scriversi e così faranno, per due anni. Dalle confidenze più tristi e dolorose si passerà, col tempo, a quelle più spensierate, ma anche a quelle più importanti. Lila sogna di andare all'Università della Florida e coinvolgerà Lincoln in questo suo sogno. Peccato che Lincoln non sia stato del tutto sincero con Lila nelle sue lettere e che, adesso, dovrà trovare il modo di rimediare. Ma una salda amicizia che forse è diventata qualcosa di più può non portare al perdono? Quando Lincoln dopo dieci ore di viaggio in macchina si presenterà a casa di Lila per scusarsi, Lila sarà costretta ad ascoltarlo e a dargli un'opportunità. Questo nuovo incontro rappresenterà una svolta per entrambi. Lila ha bisogno di qualcuno che la incoraggi e non la faccia sentire sola, Lincoln di qualcuno che creda in lui e gli dia le motivazioni giuste per non arrendersi. La morte del fratello l'ha profondamente turbato ed è la causa di molti suoi problemi, ma Lila gli farà capire quanto vale e quanto sia importante lottare per realizzare i propri sogni. Gli infonderà la fiducia che aveva perso e lui sentirà il bisogno impellente di rimediare ai suoi errori, di farlo per lei. Lei che gli ha rubato il cuore e che desidera solo averlo accanto, così come lui desidera stare accanto a lei...
Ho davvero adorato questa coppia, forse perché Lila mi è sempre piaciuta. Simpatica, piena di vita, solare. Uno dei personaggi più positivi della serie. In questa novella conosciamo qualche tratto diverso della sua personalità, conosciamo il suo lato più dolce e romantico, ma anche le sue più grandi paure. Fa una gran tenerezza la piccola Lila terrorizzata dal rimanere sola in casa e circondata da post-it che le dicono come comportarsi. E che dire dell'abile scalatore Lincoln, abituato anche alle sfide più ardue, ma inerme di fronte agli imprevisti della vita, alle difficoltà familiari e al sentimento sempre più forte suscitato da Lila? Questa breve novella è veramente dolcissima e toccante, ma non mi aspettavo nulla di diverso da un'opera della McGarry, capace di emozionare anche con poche pagine. Mi è piaciuto molto leggere le parole delle lettere che si sono scambiati Lila e Lincoln, quelle parole che li hanno uniti e li hanno fatti innamorare. E mi è anche piaciuto che l'autrice abbia citato spesso Echo e Noah, due personaggi a cui il lettore ha avuto modo di affezionarsi e che ritrova volentieri in questa speciale novella.
Verso la fine della novella Lila comunica a Lincoln di un problema che Echo e Noah hanno con Beth e credo che questo problema faccia riferimento alla storia che leggeremo nel secondo romanzo della serie, "Scommessa d'amore", in uscita, nelle librerie italiane, domani. Sono ansiosa e molto curiosa di scoprire cosa ci riserverà questo personaggio, ma sono anche sicura che la McGarry mi farà innamorare come solo lei sa fare!
"Complice la notte" è disponibile esclusivamente in ebook su tutti gli store online. Approfittatene, non perdete questa tenera storia d'amore!


Voto: 4 tazzine! Una novella terribilmente dolce, che dovete assolutamente leggere!


 A presto!
xoxo




6 commenti:

  1. Anche a me è piaciuto tantissimo leggere le lettere di Lila e Lincoln! La McGarry è fantastica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Eliza, la McGarry è davvero fantastica, la adoro!!! Ho pubblicato da poco la recensione di Scommessa d'amore! Quel romanzo è AWWWWWWWWWWWWWW!!!! *________*

      Elimina
  2. oooh! da leggere...lo metto in wishlist
    tu sì che sai come coccolarmi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Licia leggila, è una dolcissima novella...E se poi vuoi farti coccolare ancora di più, leggi "Scommessa d'amore", che è magnifico!! <3

      Elimina
  3. oltre i limiti mi è piaciuto tantissimo, cercherò questa novella prima del secondo capitolo, va letta così, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Chiara, questa novella segue il primo romanzo della serie ;) Cmq se ti è piaciuto tanto Oltre i limiti, vedrai Scommessa d'amore quanto ti piacerà! Leggiloooooooo!

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)