Ultime recensioni

giovedì 15 gennaio 2015

In libreria: "La Principessa e la Regina. E altre storie di donne pericolose", di George R.R. Martin e Gardner Dozois

Buon pomeriggio, amici! :)
Ci sono tante novità in arrivo e io non vedo l'ora di parlarvene! Ho una marea di post da pubblicare e, adesso che mi è passata l'incazzatura per il mio meccanico mezzo incompetente, che mi ha fatto passare un paio di pessime giornate, sono tornata a sorridere e sono pronta a far sorridere anche voi. Dicevo.. novità! Tantissime! Ho recensioni da pubblicare, tanti autori esordienti da farvi conoscere, anteprime sensazionali e molto altro ancora! I giorni che seguiranno saranno davvero pieni di sorprese!
 Ma cominciamo parlando di un interessantissimo romanzo che troverete in libreria in questi giorni, uscito il 2 Gennaio, che sono sicura attirerà l'attenzione di tutti gli appassionati di genere fantasy. Si tratta di una raccolta di racconti, curata da George R.R. Martin e Gardner Dozois, tra cui spiccano anche storie di Joe Lansdale e Joe Abercrombie!! Inutile dirvi che voglia matta che abbia di tuffarmi in questa fantastica lettura. Tra l'altro, il racconto di Martin è ambientato secoli prima ai fatti narrati nelle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, quando avvenne lo scontro tra Targaryen, dopo la morte del re Viserys. Se siete fan della saga e di Martin questa è davvero una lettura da non perdere! Così come tutte le altre storie, narrate da autori di grande calibro.

La Principessa e la Regina. E altre storie di donne pericolose
di George R.R. Martin e Gardner Dozois

Prezzo: 20,00 euro
Pagine: 420
Genere: fantasy, fantascienza, thriller
Editore: Mondadori (collana Omnibus)
In libreria dal: 2 Gennaio 2015

“Descrivere gli eventi turbolenti e sanguinari di questo periodo come Danza dei draghi è grottescamente inappropriato. L’espressione deve essere il frutto della fantasia di qualche cantastorie. La morte dei draghi sarebbe stato decisamente più esatto.” Con queste parole si apre il nuovo il grandioso capitolo della saga di George R.R. Martin, che sta incantando milioni di lettori in tutto il mondo. La vicenda si svolge circa due secoli prima della storia narrata nelle Cronache del ghiaccio e del fuoco e racconta la terribile guerra civile che dilaniò la famiglia Targaryen alla morte del re Viserys I. Un conflitto che vide contrapporsi fratello e sorella, draghi contro draghi. I Sette Regni divennero il teatro di una battaglia tetra e cruenta tra le maestose creature e furono bagnati dal sangue che cadde dal cielo. Una lettura imperdibile per gli appassionati di Martin. L’antologia, curata da Martin stesso assieme a Gardner Dozois (il più importante editor americano di fantasy e fantascienza), non si limita al lungo testo di Martin, delle dimensioni di un romanzo breve (circa 200 pagine): contiene anche racconti thriller e fantastici di alcuni autori di culto, fra cui Joe R. Lansdale e Joe Abercrombie.


L'autore

George R.R. Martin (Bayonne, New Jersey, 1948) è l'autore delle celebri "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco". Sceneggiatore per il cinema e la televisione, ha pubblicato racconti e romanzi di fantascienza, vincendo numerosi premi tra cui l'Hugo, il Nebula, il Bram Stoker e il Locus. Mondadori ha pubblicato tutti i libri delle "Cronache", le raccolte di racconti "Le torri di cenere" (2007) e "I re di sabbia" (2008) , il romanzo "Il Pianeta dei Venti" (2012, con Lisa Tuttle) e la serie di romanzi a mosaico da lui coordinato "Wild Cards".


Davvero un bellissimo libro, sono proprio curiosa di leggerlo e di scoprire uno ad uno i racconti di tutti i fantastici autori che lo hanno realizzato.
Voi cosa ne pensate? Lo leggerete?

A presto!
xoxo



2 commenti:

  1. Io lo devo ancora acquistare ma in queste settimane tra verifiche e impegni non sono nemmeno passata in libreria t.t

    RispondiElimina
  2. Lo voglio! Sto leggendo proprio adesso "Tempesta di spade", e mi sono lasciata conquistare un'altra volta dalla splendida serie di Martin! *___*

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)