Ultime recensioni

lunedì 9 marzo 2015

Anteprima: "Raccontami di un giorno perfetto" di Jennifer Niven

Buon pomeriggio, miei cari lettori! :)
Oggi vi propongo una bellissima anteprima! La De Agostini porterà in Italia un romanzo splendido, sul quale non vedo l'ora di mettere le manine. Si tratta di "Raccontami di un giorno perfetto", traduzione italiana dell'acclamato "All The Bright Places", di Jennifer Niven.
Nominato tra i titoli più interessanti del 2015 dall'Huffington Post e pubblicato da Knopf, la più prestigiosa imprint di Random House, con una prima tiratura di 150.000 copie, "RACCONTAMI DI UN GIORNO PERFETTO" si preannuncia già, non solo il libro più atteso dell'anno, ma anche un vero e proprio caso editoriale! Parlarvene mi riempie di emozione e l'attesa per l'uscita è davvero sentita. Questo Young Adult promette davvero bene, sono sicura che l'adorerò!

UN ROMANZO STRAORDINARIAMENTE TOCCANTE. UNA STORIA CHE SPEZZA IL CUORE IN TUTTI I MODI POSSIBILI.

Raccontami di un giorno perfetto
di Jennifer Niven



Titolo originale: All The Brigh Places
Prezzo: 14,90 euro
Genere: young adult, contemporary romance
Editore: De Agostini
Data di pubblicazione: 31 Marzo 2015





È una gelida mattina d’inverno quella in cui Theodore Finch decide di salire sul tetto della scuola solo per capire che cosa si prova aguardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due animi fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi iniziano a provare la vertigine che li legherà nei mesi successivi. Una vertigine che per lei potrebbe essere un nuovo inizio, e per lui l’inizio della fine…

L'autrice

Jennifer Niven vive a Los Angeles. Ama i popcorn, i rossetti, le librerie, i girasoli, i viaggi in macchina, il sushi e la serie tv Supernatural. Ma ancora di più ama dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Raccontami di un giorno perfetto è il suo romanzo d’esordio in Italia. Il suo sito ufficiale è: www.jenniferniven.com

« Un libro struggente che racconta la tenera e imprevedibile storia d’amore di due ragazzi feriti.» 
New York Times

- A una settimana dall’uscita, nella bestseller list del New York Times. 

- I diritti di traduzione del romanzo sono stati venduti in 30 Paesi per cifre da capogiro (solo in Germania il titolo è stato acquisito per 100.000 euro). 

- I diritti cinema sono stati ceduti alla Kaplan Company. Ad interpretare il ruolo della protagonista femminile sarà la giovane star di Hollywood Elle Fanning, sorella di Dakota e interprete del recente successo Maleficent.


Aspetto con impazienza questa uscita, sicuramente tra le più promettenti di quest'anno.
La storia è una di quelle che fanno commuovere, oltre che riflettere. Una storia intensa, che parla di vita e di morte, di sentimenti teneri e importanti. Violet e Finch sembrano essere due personaggi che non si faranno dimenticare e che faranno a pezzettini il nostro cuore.
Siete pronti a scoprire la loro storia?
Non perdete, il 31 Marzo, questa meravigliosa uscita, allora! Sono davvero contenta che la De Agostini abbia portato in Italia questo romanzo, che avevo adocchiato e non vedevo l'ora di leggere. Adoro la cover e sono certa che m'innamorerò anche della storia...

cover originale


Che ne pensate voi? Vi ispira il romanzo?
Lo leggerete?


A presto!
xoxo






2 commenti:

  1. Devo dire che, per quanto abbia voglia di vestirmi esattamente come la ragazza sulla copertina italiana, quella originale è molto più bella. Il libro, a prescindere da tutto, sembra davvero super interessante - ennesimo da aggiungere alla TBR, maledizione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, sì, carino il cappottino rosso, e anche le scarpe! :P Le cover, però, sono molto diverse e mi piacciono entrambe, quale per una cosa, quale per un'altra...
      Non vedo l'ora di leggere questo libro, la mia TBR è un'assurdità.. troppi libri :P

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)