Ultime recensioni

giovedì 5 marzo 2015

Anteprima: "Ragazze che scompaiono" di Lauren Oliver

Miei cari lettori,
oggi spopola sul web e tra i blog una notizia fantastica, di cui ho deciso di parlarvi anch'io qui su Coffee&Books. Pare che nei prossimi mesi verranno pubblicati due romanzi di Lauren Oliver, autrice bestseller della saga distopica Delirium. Si tratta di due romanzi standalone, stavolta, e verranno pubblicati da una piccola casa editrice emergente del Friuli Venezia Giulia, ovvero Safarà Editore.
A Maggio vedremo pubblicato il thriller psicologico "Ragazze che scompaiono - Vanishing Girl", che vede come protagoniste due sorelle adolescenti nel duro sfondo sociale della provincia americana. 
Il romanzo distopico "Panic", invece, uscirà a settembre 2015 (è uscito in America nel 2014) ed è, nella classifica di Goodreads.com, al terzo posto fra i migliori libri per giovani adulti del 2014. Dalla sceneggiatura di "Panic", scritta dalla stessa autrice, è in produzione un film dagli Universal Studios.

PRESENTATO IN ANTEPRIMA NAZIONALE AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO 2015

Ragazze che scompaiono
di Lauren Oliver

<<Dopo tutto, questa è la vita: piena di buche e grovigli e punti nei quali bloccarsi. Scomoda e irritante. Un regalo che non avevi mai chiesto, mai voluto e mai scelto. Un regalo che dovrai indossare con eccitazione, giorno dopo giorno, anche quando preferiresti startene nel tuo letto a far nulla. La verità è questa: non servono particolari requisiti per quasi-morire, e nemmeno per quasi-vivere>>

Titolo originale: Vanishing Girl
Prezzo: 18,00 euro
Pagine: 320
Genere: narrativa, thriller, young adult
Editore: Safarà Editore
Data di pubblicazione: Maggio 2015

Dara e Nick erano inseparabili prima che un terribile incidente lasciasse il bellissimo viso di Dara sfigurato, allontanando irrimediabilmente le due sorelle. Quando Dara scompare il giorno del suo compleanno, Nick pensa che la sorella si stia prendendo gioco di tutti per vendicarsi di un destino insostenibile e crudele. Ma quando anche un’altra bambina di soli nove anni, Madeline Snow, svanisce nel nulla, Nick si convince sempre di più che le due sparizioni siano collegate; e quanto più Nick scopre della sua enigmatica sorella e della doppia vita che conduceva prima dell’incidente, meno è sicura di voler conoscere la verità. Tuttavia oramai la posta in gioco si fa sempre più alta, mentre gli eventi la spingono verso un passato perduto e un futuro impossibile, animati dalla volontà di svelare il legame apparentemente insondabile tra le due ragazze che scompaiono. In questo romanzo acuto e coinvolgente Lauren Oliver crea un mondo di intrighi, perdite e sospetti mentre due sorelle cercano di trovare il doppio filo che lega indissolubilmente le loro stesse vite.

L'autrice

Lauren Oliver è l’autrice del romanzo E finalmente ti dirò addio e della trilogia Delirium: Delirium, Chaos e Requiem, romanzi tradotti in più di trenta lingue e divenuti bestseller internazionali e del New York Times. Lauren Oliver è anche autrice di due romanzi per lettori interme di, The Spindlers e Liesl & Po, candidato nel 2012 agli E. B. White Read-Aloud Award. Dal penultimo libro di Lauren Oliver, Panic - pubblicato in America nel 2014 e in pubblicazione in Italia da Safarà Editore per settembre 2015 - verrà prodotto un film dagli Universal Studios. Laureata all’Università di Chicago e al programma NYU’s MFA. Lauren Oliver è anche la co-fondatrice della società Paper Lantern Lit. Il suo ultimo libro, Vanishing Girls, esce per la HarperCollins il 10 marzo 2015 e in Italia per Safarà Editore a maggio 2015, ed è uno dei libri più attesi della stagione. Verrà presentato in un tour per tutti gli USA.

cover originale

Sono molto entusiasta di queste due uscite, la Oliver è un'autrice bravissima, che personalmente adoro, e questi due romanzi mi hanno sempre incuriosita. Mi fa piacere che verranno tradotti anche in Italia. La cover di Vanishing Girl è davvero bellissima, spero anche quella di Panic non sarà da meno.
Voi cosa ne pensate?
Contenti di poter leggere questi romanzi?




A presto!
xoxo






6 commenti:

  1. Avevo intravisto "Ragazze che scompaiono" in inglese... non sono ancora sicurissima di prenderlo, ma credo che potrebbe essere interessante! Ci farò un serio pensierino! ^_____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama è molto intrigante e poi la Oliver, per me, è una garanzia. Penso valga la pena leggerlo ;)

      Elimina
  2. Wow che bella notizia :) Sto leggendo proprio ora il secondo libro della trilogia delirium ;-) Mi ispirano entrambi molto e come hai detto tu la cover è stupenda *-* per una volta mi piace di più quella italiana che quella originale xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì, la cover italiana è di gran lunga più bella, l'adoro *_*
      Cmq Delirium è una saga unica, buona lettura!

      Elimina
  3. Ma che bello! Di suo ho letto solo E finalmente ti dirò addio e lo amato... non vedo l'ora di prendere questi! Non vedo l'ora di andare al Salone.

    RispondiElimina
  4. Che bella notizia^^ panic l'ho già letto e non è niente male! ma vanishing girls è tra i primi posti della mia WISH LIST!

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)