coffee_books

giovedì 5 marzo 2015

So I Started Reading... "Il potere dell'oscurità. Brokenhearted" di Elisa S. Amore

Buon pomeriggio, cari lettori! ^^
Questa settimana, a quanto pare, la sto dedicando al recupero delle rubrichette che avevo un po' trascurato. Ecco che torna, così, questa fantastica rubrica, ideata da non so chi, ma che personalmente ho scovato sul blog Bloody Bookaholic.
In questa rubrica vi presenterò un romanzo che ho iniziato a leggere, l'incipit (o qualche altro estratto) e una mia prima impressione. Sarà un po' diversa dall'originale, a seconda di quello che mi ispirerà di più scrivere. E non avrà una cadenza precisa, ma la pubblicherò ogni volta che avrò iniziato un nuovo libro e vorrò rendervi partecipi delle prime sensazioni provate.


So I Started Reading...
Il potere dell'oscurità. Brokenhearted
di Elisa S. Amore


Serie: Touched Saga #3
Prezzo: 16,40 euro
Pagine: 490
Genere: fantasym, urban fantasy, young adult
Editore: Nord (collana Narrativa)
Data di pubblicazione: 5 Marzo 2015


IL LIBRO

Come si può continuare a vivere, se la persona che ami non c'è più? Gemma Bloom se lo chiede ogni giorno, consumata dal dolore e dal rimorso. Perché Evan ha sfidato le leggi del fato per salvarla, e ha pagato a caro prezzo la sua disubbidienza: caduto nella trappola tesa da un Angelo della Morte, è stato avvelenato proprio da Gemma. Da quel momento, lei non si dà pace ed è tormentata da incubi e allucinazioni in cui Evan viene torturato da mani invisibili. Ma, proprio quando Gemma crede di stare impazzendo, tra i frammenti del suo cuore spezzato comincia a serpeggiare una rabbia cieca, profonda. Sebbene all'inizio ne sia spaventata, Gemma è sempre più attratta da questo nuovo sentimento. Come se dentro di lei crescesse una forza terribile e seducente, determinata a prendere il controllo della sua anima… Fra spaventose premonizioni e pericolosi segreti, Gemma dovrà fare appello a tutto il suo coraggio, se vorrà sfidare il destino e resistere al potere dell'oscurità…


ESTRATTO

La devastante necessità di lui mi faceva solo desiderare di morire. Invece ero costretta ad andare avanti, avvertendo, attimo dopo attimo, il mio cuore che si frantumava in mille pezzi, ancora e ancora, ogni singolo giorno.
Avevo perso tutto.
I giorni trascorrevano lenti. Nessuno era mai meno doloroso di quello precedente.
Ogni tanto, a scuola, mi sforzavo di ricambiare con un sorriso le occhiaie preoccupate dei miei amici ma, non appena incrociavo i loro sguardi pieni di compassione, le lacrime tornavano a riempirmi gli occhi, le labbra iniziavano a tremare e io le stringevo per soffocare il pianto. Mi sentivo nuda e fragile e scappavo via prima che il mio cuore si sfaldasse di fronte a loro. Non volevo permettere a nessuno di avvicinarsi a me, ero troppo vulnerabile. Perché nessuno poteva capire la disperazione che mi portavo dentro, mi sentivo come se mi mancasse un pezzo, come se qualcuno mi avesse strappato via una parte del corpo, con violenza e senza preavviso. Una parte importante, senza la quale vivere, ormai, faceva troppo male.
(Pag. 20, 21 - Capitolo 1)


LE MIE PRIME IMPRESSIONI

Dopo la straziante attesa per questo volume della saga di Elisa S. Amore, finalmente ho potuto iniziarlo e posso dirvi che è stato fantastico. L'autrice conferma nuovamente il suo talento, mostrando un'ottima padronanza della scrittura e facendoci immergere in quelle atmosfere un po' cupe e malinconiche di Lake Placid, la cittadina in cui è ambientata la storia. Ritroviamo i personaggi dei libri precedenti ma, soprattutto, riprendiamo a leggere esattamente da dove si era concluso il secondo volume (un finale cliffhanger di quelli da infarto!)
Ho già divorato un centinaio di pagine e non vedo l'ora di continuare a leggere il resto, questa saga mi è entrata nel cuore sin dal primo momento. L'autrice è davvero brava e leggerla è un piacere immenso...
Vi ricordo che il romanzo è disponibile nelle librerie a partire da OGGI, quindi approfittatene e correte a comprare questo meraviglioso terzo volume, in cui continua la storia tormentata, romantica e appassionante tra Evan e Gemma <3


A presto!
xoxo


1 commento:

  1. Aspettavo questo libro da ormai due anni e non vedevo l'ora di averlo tra le mie mani!Adesso che l'ho finito mi viene da piangere...immagino quando finirò l'intera saga!Veramente MERAVIGLIOSO!L'ho adorato dalla prima all'ultima pagina!Elisa riesce a farti immergere completamente nell'atmosfera del libro è mi è sembrato di trovarmi lì,a Lake Placid...Aspetto con ansia il quinto volume per immergermi ancora in questa avventura❤️

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...