Ultime recensioni

mercoledì 20 maggio 2015

Anteprima: "Città di carta" di John Green - Nuova edizione

Buon pomeriggio, miei cari lettori caffeinomani! ^^
Ho una bella notizia per tutti i fan di John Green, uno degli autori più stimati degli ultimi tempi, che ha fatto innamorare e commuovere con il suo romanzo Colpa delle stelle generazioni di giovani e non solo. Da domani potrete trovare in libreria una nuova edizione di Città di Carta - il suo terzo romanzo - con la copertina dedicata al film, che sarà nelle sale americane a partire dal 24 Luglio e in quelle italiane dal 3 Settembre. Nel cast del film Cara Delevigne e Nat Wolff, premiati ai Cinemacon Awards 2015.

Città di carta
di John Green


Prezzo: 16,00 euro
Pagine: 396
Genere: young adult
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 21 Maggio 2015




Quentin Jacobsen è sempre stato innamorato di Margo Roth Spiegelman, fin da quando, da bambini, hanno condiviso un’inquietante scoperta. Con il passare degli anni il loro legame speciale sembrava essersi spezzato, ma alla vigilia del diploma Margo appare all’improvviso alla finestra di Quentin e lo trascina in piena notte in un’avventura indimenticabile. Forse le cose possono cambiare, forse tra di loro tutto ricomincerà. E invece no. La mattina dopo Margo scompare misteriosamente. Tutti credono che si tratti di un altro dei suoi colpi di testa, di uno dei suoi viaggi on the road che l’hanno resa leggendaria a scuola. Ma questa volta è diverso. Questa fuga da Orlando, la sua città di carta, dopo che tutti i fili dentro di lei si sono spezzati, potrebbe essere l’ultima.

L'autore

JOHN GREEN (1977) è il pluripremiato autore di romanzi in vetta alla classifica del “New York Times”. Tra i riconoscimenti ricevuti, la Printz Medal, il Printz Honor e l’Edgar Award. È stato per due volte finalista al LA Times Book Prize. Insieme al fratello Hank, ha cofondato Vlogbrothers (youtube.com/vlogbrothers), uno dei canali video più seguiti al mondo. Potete seguire John su Twitter (@realjohngreen) e tumblr (fishingboatproceeds.tumblr.com) e su johngreenbooks.com. John vive con la sua famiglia a Indianapolis, Indiana. È tra le cento persone più influenti al mondo del 2014 secondo il “TIMEMagazine”. Città di carta è stato pubblicato da Rizzoli nel 2009.

“Stupendo, pieno di dialoghi deliziosamente intelligenti e passaggi di eccezionale profondità” 
VOYA POST-IT

“Uno spaccato perfetto dell’adolescenza e del modo tutto suo di innamorarsi” 
KIRKUS

“John Green è uno scrittore superbo” 
BOOKLIST


A presto!
xoxo




1 commento:

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)