Recensioni

venerdì 2 ottobre 2015

Segnalazioni Made in Italy: "La mia musica sei tu" di Alessandra Angelini

Eccoci ad una segnalazione tutta italiana. L'autrice di cui vi parlo oggi è un'autrice self, che ha da poco pubblicato un romance davvero molto carino e intrigante. L'avevo già notato da un po' e adesso, finalmente, riesco a parlarvene anche sul blog. Il romanzo è disponibile in ebook e i pareri di chi lo ha già letto sono tutti positivi. La storia che Alessandra Angelini ci racconta rientra nei canoni del new adult, ma è un new adult ambientato in Italia (finalmente!), con protagonista Isabella, una giovane donna che deve riuscire a mantenere costantemente le aspettative della famiglia. Una sfida piuttosto estenuante, bisogna ammetterlo... ma poi, un giorno, conosce Denis, batterista rock diverso da lei in tutto, che cambierà per sempre la sua vita. Sono davvero curiosa di leggere questo romanzo, la storia promette bene e poi la cover del romanzo è proprio adorabile! *_*

La mia musica sei tu
di Alessandra Angelini


Prezzo ebook: 0,99 euro
Pagine: 384
Genere: new adult, contemporary romance
Data di pubblicazione: 21 Settembre 2015
Autopubblicato


È difficile essere all’altezza di un padre che è un’istituzione. Lo è per Isabella, cresciuta in una famiglia dove dimostrarsi inappuntabile non è una scelta, ma un dovere. Essere quello che gli altri si aspettano però non è sinonimo di felicità. Il tradimento del suo fidanzato storico le fa capire che è arrivato il momento di dare una svolta alla sua vita, trasferirsi a Bologna e cambiare sede di studi sono i primi passi in questa direzione. In una notte che cambia tutto, Isabella conosce Denis, estroverso, vitale, l’antitesi del suo mondo. E in quella notte con lui, infrange tutte le regole. Tatuato e batterista in una punk rock band, i Bad Attitude, Denis non è il genere di ragazzo che possa portare a casa. Ma quando lui è l’unica persona che ti fa stare bene, ti fa sentire giusta, cosa sono le convenzioni? Quando i problemi con la band e una famiglia invadente si fanno seri, l’amore e la passione per la musica basteranno ad aiutarli a realizzare i loro sogni?

L'autrice

Alessandra Angelini è nata in Romagna, dove vive con il suo ragazzo e due gatti. Chimico per professione, divide il suo tempo libero tra letture di ogni genere e la visione compulsiva di serie tv. ‘La mia musica sei tu’ è il suo primo romanzo.


E voi, che ne pensate? Lo trovate interessante?


A presto!
xoxo


2 commenti:

  1. Grazie mille Francy <3 La cover è bellissima, Francesca ha fatto un lavoro meraviglioso. Per la storia... spero conserverai lo stesso entusiasmo anche alla fine del romanzo ;)

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)