Ultime recensioni

mercoledì 30 dicembre 2015

Best of 2015: 3 Days of Looking Back... and Looking Forward #2

Buon pomeriggio! ^^
Eccoci al secondo appuntamento dei Best of 2015, una serie di classifiche di fine anno che riassumono il meglio delle mie letture, ma anche il peggio. Oggi altre tre classifiche. Ieri vi ho anticipato qualcosa riguardo le migliori coppie e i migliori romance. Oltre a queste due classifiche ho inserito quella delle migliori cover dell'anno. 


1) The Queen of the Tearling (Erika Johansen)
Questa cover è sicuramente una delle più spettacolari dell'anno. La casa editrice ha mantenuto l'originale e ci ha regalato un libro bellissimo e ricco di illustrazioni. Il primo posto lo merita anche per questo.


2) I Cavalieri del Nord (Matteo Strukul)
Ancora una cover della Multiplayer Edizioni. Il romanzo di Matteo Strukul si presenta non solo bello dentro, ma anche bello fuori. Non riesco a staccare gli occhi da Kira e Wolf raffigurati tanto bene in questa suggestiva cover! *_*


3) Il dominio del fuoco (Sabaa Tahir)
Un'altra cover mantenuta, un'altra soddisfazione. Il dominio del fuoco incanta per la sua stupenda cover, che lascia senza parole e fa desiderare di avere questo libro a tutti i costi!


4) Rebel. Il deserto in fiamme (Alwyn Hamilton)
Cover originale italiana per questo romanzo pubblicato da Giunti in anteprima mondiale. Stupenda, accattivante. Come non desiderare un libro con una cover del genere??


5) Il potere dell'oscurità (Elisa S. Amore)
Le cover di questa serie sono tutte bellissime e magiche, penso di averle sempre inserite nelle mie classifiche. Non ho parole per descrivere la loro bellezza. Del resto, si commentano da sole...

6) Panic (Lauren Oliver)
Quest'anno Safarà Editore ci ha regalato due bellissimi romanzi di Lauren Oliver e due altrettanto belle cover. Ho scelto di inserire quella di Panic perché è la mia preferita, anche se lo stile di entrambe è simile. Ho amato questo romanzo e amo tantissimo anche questa cover! 


7) La fabbrica delle meraviglie (Sharon Cameron)
Adoro la cover di questo romanzo fantasy-steampunk. Nell'immagine vedete solo la prima pagina, ma il retro ha un'illustrazione diversa ed è fantastica ammirarla nel suo insieme. 


8) Il bacio del vero amore (Angela C. Ryan)
Ho sempre trovato adorabile questa cover. E' romantica, magica, fiabesca. E' perfetta per il romanzo di Angela, ed è stupenda da guardare.


9) Until I Die (Amy Plum)
La serie di Amy Plum ha delle cover incredibili e non potevo non tirare in ballo quella di Until I Die, così sensuale, elegante, magica, romantica. 


10) Bellezza crudele (Rosamund Hodge)
Fortunatamente la Newton&Compton ha mantenuto la cover del romanzo di Rosamunde Hodge, retelling de La Bella e la Bestia. Ho sempre adorato questa cover, è una delle mie preferite in assoluto.






1) Vittorio e Lucilla (Le stanze buie)
Se questo romanzo è il migliore che abbia letto quest'anno il merito è anche della bellissima coppia di protagonisti. Integerrimo lui, indocile lei, metteranno da parte le loro convinzioni per cercare insieme qualcosa che non hanno mai avuto: libertà e amore.

2) Nath e Victoria (Tutta la pioggia del cielo)
Quanto mi hanno fatto emozionare questi due! Non si può certo negare che non siano una bella coppia! Certo, in un primo momento, si potrebbe dire il contrario, visto che sono due personaggi completamente agli antipodi, ma poi... fanno scintille! **

3) Elias e Laia (Il dominio del fuoco)
Due personalità tanto forti e belle non potevano che rappresentare una coppia meravigliosa. Dal momento in cui il loro cammino s'incrocia, anche il loro destino è segnato per sempre.

4) Marguerite e Paul (Firebird. La caccia)
Una coppia straordinaria, unita in ogni vita possibile. Nonostante i numerosi ostacoli che incontreranno in ogni universo parallelo, sono riusciti a darmi sempre brividi.

5) Day e June (Champion) 
Che dire di questa coppia bellissima a parte che la amo troppo? Day e June ormai sono leggenda, se avete letto questa saga sapete a cosa mi riferisco. Rimarranno sempre nel mio cuore.

6) Noah e Echo (Un'estate contro)
Intensi, tormentati, coraggiosi, innamorati. Noah e Echo rappresentano una delle coppie più belle in assoluto e anche più legate.

7) Lola e Cricket (Il primo amore sei tu)
Mi sono follemente innamorata di questi due e penso siano una delle coppie più carine e dolci di sempre!

8) Ember e Garret (Talon)
Innamorati ma nemici giurati. Questa coppia si è rivelata splendida e mi ha fatto penare parecchio. Ma sono bellissimi e perfetti insieme.

9) Vincent e Kate (Until I Die)
La coppia più bella e innamorata. Nonostante le mille peripezie che devono affrontare, sono sempre più uniti. Sono così dolci e affezionati che non può non tifare per loro.

10) Kira e Wolf (I Cavalieri del Nord)
Lui è un cavaliere teutone, lei una probabile strega. Ma quando combattono insieme, o quando si scambiano un semplice sguardo, sanno di appartenersi. Li ho adorati!


1) Un'estate contro (Katie McGarry)
E' il romanzo che mi ha fatto emozionare di più, così profondo, bello e intenso da lasciarmi senza parole. La McGarry non sbaglia un colpo! (QUI la mia recensione)


2) Tutta la pioggia del cielo (Angela C. Ryan)
Divertente e romanticissimo. Il romanzo di Angela è stata un'autentica rivelazione. 
(QUI la mia recensione)


3) Un'incantevole tentazione (Natasha Boyd)
Tanta tensione in questo libro e emozioni forti, oltre un'ammaliante scrittura che ti fa apprezzare anche una storia con qualche clichè. Voglio il seguito, subitooo! (QUI la mia recensione)


4) Il primo amore sei tu (Stephanie Perkins)
Questo libro si è preso un pezzo del mio cuore. Sarà che la Perkins ha un modo unico di raccontare le storie, o forse che i personaggi di questo libro sono talmente imperfetti da risultare assolutamente perfetti ai miei occhi, fatto sta che l'ho adorato, tantissimo! (QUI la mia recensione)


5) Oltre le regole (Jay Crownover)
Questo romanzo ha consacrato il mio amore per la Crownover e le sue storie romantiche e un po' trasgressive. Adoro i suoi personaggi, adoro le loro storie. Non riuscirei a staccarmene!
(QUI la mia recensione)


6) Puoi fidarti di me (Leisa Rayven)
Inaspettatamente questo romanzo si è rivelato uno dei romance che ho apprezzato di più. Personaggi tormentati e alla ricerca di un loro posto nel mondo e nella vita di chi amano, mi hanno tenuta incollata fino all'ultima pagina e mi hanno fatto sospirare. (QUI la mia recensione)


7) L'incastro imperfetto (Colleen Hoover)
Non è il miglior romanzo della Hoover ma il suo stile è sempre impeccabile. Mi ha fatta emozionare e mi ha commossa come solo lei sa fare. L'adoro, sul serio! (QUI la mia recensione)


8) L'amore non è mai una cosa semplice (Anna Premoli)
Anna Premoli l'ho conosciuta quest'anno con una commedia rosa chick-lit, ma devo dire che questo suo esperimento con il genere new adult è più che riuscito. Ho adorato questa storia e la sua dolcezza!
(QUI la mia recensione)


9) L'amore è come un pacco regalo (Barbara Schaer)
Ironico, imprevedibile e romantico. Il romanzo di Barbara Schaer non poteva non finire tra i romance che ho amato di più. Adoro questa autrice e vorrei leggere molti più libri suoi.
(QUI la mia recensione)


10) La tentazione di Laura (Alessia Esse)
Ho aspettato con impazienza l'uscita di questo romanzo e devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa. Si è rivelato un romance sensuale, ma allo stesso tempo molto tenero. Questa serie di Alessia Esse è davvero fantastica! (QUI la mia recensione)

Menzioni speciali:

Una storia che mi ha sorpreso, che mi è piaciuta tantissimo. Ricca di significato e di insegnamenti, si è rivelato un contemporary davvero speciale.

Una storia tenera e semplice, tipicamente nello stile della Han. Assolutamente adorabile!

Una storia d'amore e amicizia che mi è entrata nel cuore e me l'ha infranto.

Una delle storie più commoventi mai lette. Bellissimo romanzo e molto consigliato!

Uno dei contemporary più impressionanti, di quelli che lasciano un segno dentro di te. Una storia forte, ricca di colpi di scena. Un romanzo molto bello e carico di tensione!


Queste le mie classifiche di oggi. Spero vi siano piaciute, naturalmente aspetto i vostri commenti, i vostri suggerimenti, le risposte che avreste dato al mio posto. Sono molto curiosa, fatemi sapere!
A domani con altri post interessanti e altre classifiche! :)

A presto!
xoxo










3 commenti:

  1. Concordo con tutte le cover, giuro :) Per quanto riguarda le coppie anche a me Ember e Garret hanno fatto penare, strepitose ma anche sorridere... Non vedo l'ora di leggere Panic!

    RispondiElimina
  2. Concordo con tutte le cover, giuro :) Per quanto riguarda le coppie anche a me Ember e Garret hanno fatto penare, strepitose ma anche sorridere... Non vedo l'ora di leggere Panic!

    RispondiElimina
  3. Meraviglioso e divertentissimo L'amore non è mai una cosa semplice di Anna Premoli, mi sono innamorata della sua penna! Mi piacerebbe leggere Un'Estate Contro ne sento parlare molto bene. ^^
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)