Ultime recensioni

mercoledì 31 gennaio 2018

Anteprima: "Fandom" di Anna Day

Buongiorno, miei cari lettori! ^^
Oggi volevo segnalarvi l'uscita di un romanzo fantastico che sta per arrivare nelle nostre librerie grazie a De Agostini. Si tratta di "Fandom" di Anna Day, una storia veramente molto particolare che vede la protagonista, Violet, finire in un mondo parallelo e vivere il suo romanzo preferito. Quanti di noi hanno desiderato potersi ritrovare nei panni delle eroine letterarie che più abbiamo amato? Vivere in un romanzo distopico, far parte di un'avventura che ci ha fatto sognare? Beh, con questo romanzo ne avrete la possibilità, perché vivrete questa esperienza insieme a Violet e i suoi amici. Ho già iniziato a leggere il romanzo e, devo ammettere, che è molto avvincente. Lo sto adorando! Lasciatevi catturare anche voi da questa bellissima e originale avventura, correte in libreria ad acquistare Fandom, disponibile dal 6 Febbraio ;) 

“Fandom è un romanzo che ti trascina dentro, letteralmente. Ridi, ami, ti mangi le unghie, e anche dopo che l’hai finito non riesci a smettere di pensarci. Assolutamente da leggere.”
James Dashner, autore bestseller della serie Maze Runner

Fandom
di Anna Day


Titolo originale: The Fandom
Prezzo: 15,90 euro
Pagine: 514
Genere: young adult, fantasy
Editore: De Agostini (collana Le Gemme)
Data di pubblicazione: 6 Febbraio 2018


Violet farebbe di tutto pur di incontrare gli attori che hanno portato sul grande schermo il suo romanzo preferito, The Gallows Dance. Anche convincere suo fratello e le sue migliori amiche ad accompagnarla al ComiCon più grande d’Inghilterra e mettersi in coda per l’autografo del bellissimo Willow. Violet, che conosce tutte le battute del film a memoria e vorrebbe far colpo su di lui, si presenta come cosplayer di Rose, protagonista del romanzo e anima gemella di Willow. La sua scelta non è dettata dalla sola infatuazione per lui: Violet ammira realmente Rose e vorrebbe essere come lei. Coraggiosa come Katniss, determinata come Daenerys e intrepida come Tris. Quando però arriva il suo turno di incontrare gli attori, un terremoto improvviso fa crollare il capannone. Violet batte la testa e sviene. Pochi istanti dopo riapre gli occhi, ma qualcosa è cambiato. Willow è armato, le guardie corrono ovunque e sparano. Ma è solo quando una freccia colpisce la vera Rose e la ragazza cade a terra esanime che Violet comprende che tutto sta accadendo realmente. La protagonista del suo romanzo preferito è appena morta e ora Violet può fare solo una cosa: prendere il suo posto, ripassare le battute e vivere la storia fino alla fine.

L'autrice

Anna Day è nata e cresciuta in Northumberland, in un paesino del Regno Unito, dove oggi vive coi suoi figli. Da sempre amante di storie, fin da piccola si è dilettata a scrivere su qualunque tipo di superficie (per la disperazione dei suoi genitori). Anche dopo essersi laureata e aver intrapreso il lavoro di psicologa, Anna ha continuato a scrivere arrivando ad attirare nel 2015 l’attenzione di uno dei maggiori editori inglesi e del «Times». Quel romanzo oggi è diventato Fandom, il suo esordio nella letteratura YA.

cover originale del romanzo
******

A presto!
xoxo

Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)