Ultime recensioni

venerdì 26 gennaio 2018

In libreria: "Lost&Found" di Brigit Young

Carissimi lettori, 
volevo segnalarvi una nuova uscita per Feltrinelli Up, un romanzo che dalla trama sembra veramente carino e che sicuramente vi consiglio di non perdere. Si tratta di "Lost&Found" di Brigit Young, disponibile da ieri in tutte le librerie e store online. É una storia che affronta tematiche importanti e problemi giovanili, il rapporto con i genitori, ma anche con i compagni e gli amici. Un romanzo che mescola toni drammatici ad altri più leggeri, una lettura decisamente interessante.

Lost&Found
di Brigit Young


Prezzo eBook: 8,99 euro
Prezzo cartaceo: 14,00 euro
Pagine: 192
Genere: contemporary, young adult
Editore: Feltrinelli (collana Up)
Data di pubblicazione: 25 Gennaio 2018


Da quando le conseguenze di un incidente d'auto le impediscono di camminare agevolmente, Tillie vive nascosta dietro una macchina fotografica. Attraverso l'obiettivo osserva la sua famiglia e i compagni di scuola, rintracciando oggetti perduti e scoprendo piccoli dettagli che a lei dicono molto di più che agli altri. Tillie lo sa, a scuola la chiamano tutti Lost & Found, e in fondo le fa piacere. Ma quando Jake, il ragazzo più simpatico e popolare della scuola, le chiede di aiutarlo a ritrovare il padre scomparso, comincia per Tillie un'avventura che la farà avvicinare per la prima volta a un coetaneo, ma la metterà anche di fronte a un dilemma: fino a che punto ci si può intromettere nella vita degli altri in nome della verità? Se gli occhi sono sempre dietro l'obiettivo fotografico non si rischia di non vedere il confine tra privacy e libertà di espressione? In perfetto equilibrio tra dramma e commedia, una storia che affronta con finezza psicologica i temi dell'amicizia tra coetanei e del rapporto con i genitori.

Allora, che ve ne pare di questo romanzo?
A me ispira molto e non mi dispiacerebbe leggerlo. Una storia diversa, anche toccante, sicuramente una bella novità da non lasciarsi sfuggire.

cover originale del romanzo

A presto!
xoxo

Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)