Ultime recensioni

sabato 9 giugno 2018

Blogtour: "Iron Flowers" - Quiz: sei una Grazia o una Furia?

Buongiorno, cari lettori! ^^
Eccoci ad una nuova tappa di questo fantastico blogtour dedicato ad "Iron Flowers", nuovo romanzo fantasy della De Agostini. Iron Flowers è una storia originale e appassionante, che ha già fatto innamorare tanti lettori, ma se non la conoscete ancora, vogliamo darvene l'occasione attraverso questo blogtour, che vi consiglio di non perdere. Intanto, se volete, potete passare a leggere la mia recensione QUI. Per la tappa di oggi è previsto un bel Quiz in cui potrete scoprire se siete più una Grazia o una Furia. Buon divertimento! ^^

Iron Flowers
di Tracy Banghart


Titolo originale: Grace&Fury
Prezzo: 15,90 euro (cartaceo), 6,99 euro (eBook)
Pagine: 382
Genere: fantasy, young adult
Traduzione: F. Ressi
Editore: De Agostini (collana Le Gemme)
Data di pubblicazione: 29 Maggio 2018


Non tutte le prigioni hanno le sbarre. In un mondo governato dagli uomini, in cui le donne non hanno alcun diritto, due sorelle non potrebbero essere più diverse l'una dall'altra. Nomi è testarda e indisciplinata. Serina è gentile e romantica, e sin da piccola è stata istruita per essere un esempio di femminilità, eleganza e sottomissione. Sono queste le doti richieste per diventare una Grazia, una delle mogli dell'erede al trono. Ma il giorno in cui le ragazze si recano nella capitale del Regno, pronte a conoscere il loro futuro, accade qualcosa di inaspettato che cambierà per sempre le loro vite. Perché, contro ogni previsione, è proprio l'indomabile Nomi a essere scelta come compagna del principe, e non Serina. E mentre per Nomi inizia una vita a palazzo, tra sfarzo e pericolosi intrighi di corte, sua sorella, accusata di tradimento per aver mostrato di saper leggere, viene confinata sull'isola di Monte Rovina, un carcere di donne ribelli in cui, per sopravvivere, bisogna combattere e uccidere. È così che entrambe si trovano prigioniere, l'una di una gabbia dorata e l'altra di una trappola infernale. Per le due sorelle la fuga è impossibile: un solo errore potrebbe significare la morte. E allora, quando non c'è soluzione, l'unica soluzione è cambiare le regole.

Eccoci al momento del QUIZ! Tutto quello che dovete fare è rispondere alle domande che trovate a seguire e poi vedere se avete dato più risposte A o B, se siete dunque più una Grazia o una Furia.
******
DOMANDE
1) É una bella giornata di sole autunnale e ne approfittate, con degli amici, per andare al lago. Ma poi preferite:
A. Sdraiarvi sul prato a fare un picnic
B. Tuffarvi in acqua, anche se è gelida

******
2) Un compagno di scuola più grande vi nota e vi invita al Ballo di fine anno. Voi pensate:
A. Oh, che bello, non vedo l'ora di scegliere un bellissimo abito!
B. Non ci vado al Ballo con uno sconosciuto!

******
3) Tra le vostre attività preferite c'è:
A. Fare shopping
B. Leggere 

******
4) Se doveste scegliere un personaggio del passato che ammirate, scegliereste:
A. Marilyn Monroe
B. Jane Austen

******
5) In un futuro distopico, voi preferireste essere:
A. America Singer di The Selection
B. Katniss Everdeen di Hunger Games

******
6) Cercate a lungo un lavoro e, alla fine, ne trovate uno che odiate:
A. Accettate lo stesso, non sarà poi così male!
B. Piuttosto restate disoccupate!

******
7) Il vostro ragazzo vi chiede cosa vi piacerebbe per San Valentino. Gli consigliate:
A. L'ultimo modello di scarpe firmate Christian Louboutin
B. L'edizione originale di una fiaba che amate

 ESITO DEL QUIZ

PREVALENZA DI RISPOSTE A: SEI UNA GRAZIA: Sei pacata e accondiscendente, non sei fatta per essere una ribelle. Ti piacciono le cose belle, i lussi, le comodità, le sicurezze. Ami molto la tua famiglia, per loro faresti qualsiasi cosa. Non hai mai disobbedito alle regole e senti che questo stile di vita ti porterà lontano. Speri tanto di conoscere il principe azzurro un giorno e, se anche avrà qualche macchia sul suo mantello, pazienza... l'importante è che tu diventi una principessa. 
PREVALENZA DI RISPOSTE B: SEI UNA FURIA: Hai un carattere indocile, non hai mai amato le regole e i limiti e ti cacci sempre nei guai. Vorresti essere meno ostinata, ma è più forte di te, non ci stai a non seguire il tuo cuore, il tuo istinto. Sei una persona coraggiosa e passionale, rischieresti la tua stessa vita per chi ami. Sei disposta a grandi sacrifici, anche a fare ciò che più detesti, pur di proteggere qualcuno. 
******
CALENDARIO BLOGTOUR
Spero questa tappa vi sia piaciuta! Vi ricordo che il blogtour termina domani, perciò non perdete l'ultima tappa e recuperate le precedenti,  se ve ne siete persa qualcuna ;)  Qui sotto il calendario con tutte le tappe e i blog partecipanti!

Sono curiosa di conoscere l'esito del Quiz, lasciatemi un commento e fatemelo sapere :P Io a quanto pare sono una Furia, non c'erano dubbi ^^ Non perdete domani l'ultima tappa in cui conoscerete la colonna sonora di Iron Flowers!

Ringrazio Annalisa per avermi coinvolta in questo blogtour, Gaia per aver realizzato la bellissima grafica e la casa editrice De Agostini per la collaborazione.


A presto!
xoxo

2 commenti:

  1. Wow, bellissima tappa... Inutile dire che sono uscita Furia 😋

    RispondiElimina
  2. Sono una Furia ma solo per una risposta di scarto!! :)

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)