Recensioni

mercoledì 29 febbraio 2012

Esce domani: La stirpe di Meljean Brook


Allora, vi incuriosisce quest'occhio?
A me sì, tantissimo! Ecco perché dopo averlo visto circolare per qualche tempo su internet sono andata ad informarmi e ho soperto fare parte di questa cover.

Pare che stia uscendo, proprio in questa settimana (per l'esattezza domani, 1 marzo), per Newton Compton, a 9,90 euro, il primo libro di una serie di Meljean Brook che unisce elementi romance e steampunk. S'intitola "La stirpe" e, tra mostri spaventosi e nanotecnologie, leggeremo scoppiare una travolgente storia d'amore, pronta a farci emozionare. Io non vedo l'ora di leggerlo. E voi? La cover originale è un po' bruttina, ma ve la posto per darvi un'idea. Anche il titolo è stato cambiato. Da "The iron Duke" a "La stirpe", anche se non ne capisco il motivo. In America il libro ha avuto un buon successo e, naturalmente, noi ci auguriamo accada lo stesso qui in Italia, in modo tale che la serie venga portata avanti.
Allora, tutti in libreria domani ok? :)


Trama

Londra, diciottesimo secolo. Rhys Trahaearn è diventato un eroe nazionale dopo aver liberato l'Inghilterra dalle orde dell'esercito asiatico. Ma il potere lo ha reso un uomo freddo e calcolatore tanto da fargli guadagnare il titolo di Duca di Ferro. La detective Mina Wentworth non avrebbe mai pensato di avvicinarsi a lui, ma durante le celebrazioni per il trionfo inglese viene ritrovato un cadavere proprio all'interno della casa di Rhys, e tocca a lei condurre l'indagine. Quando Mina scopre che quel corpo appartiene a Roger Haynes, comandante di una nave della Marina Reale, capisce che forze molto più potenti delle truppe asiatiche stanno tramandocontro il suo popolo. Inizierà così, per la giovane detective, un viaggio infernale attraverso terre infestate da strane creature e oceani insidiati da terrificanti mostri. Ad accompagnarla sarà proprio l'affascinante Duca di Ferro, che si innamorerà perdutamente di lei, travolgendola in un vortice di passione e desiderio.


L'autore

Meljean Brook è cresciuta in mezzo ai boschi e, la notte, si nascondeva sotto le coperte in compagnia delle storie di fiabe, fumetti  e romanzi. Dopo aver lasciato i boschi, ha affrontato un'esperienza sbagliata nel mondo della contabilità prima di focalizzarsi sui suoi primi amori, lettura e scrittura - e ha realizzato che quei mostri, supereroi e "per sempre felici e contenti" possono essere facilmente trovati tra le coperte, come al di sotto di esse, così ha deciso di crearne i propri. Meljean vive a Portland, Oregon, con suo marito e sua figlia.






Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)