Recensioni

martedì 6 marzo 2012

Rubrica - Le più belle covers + nuove uscite

Cari amici,
domenica è purtoppo saltata la rubrica che ha per tema le covers più belle. Beh, rimediamo subito:)
Ho selezionato oggi le cover di alcuni libri in uscita, così, oltre a scegliere la nostra preferita, scopriamo anche di cosa parlano questi libri.

Il primo della lista è "Multiversum" di Leonardo Patrignani, un urban fantasy nostrano, che sarà pubblicato da Mondadori il 27 marzo. Il romanzo parla dell'amore di due ragazzi appartenenti a due diversi mondi paralleli. Una storia incredibile, prima di una trilogia, che promette più che bene!
La cover, a mio parere, è bellissima. La mente viaggia soltanto a guardare il panorama che ammira la persona rappresentata.


Scheda tecnica

Titolo: Multiversum
Autore: Leonardo Patrignani
Prezzo: 15,00 euro
Pagine: 342
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)

Trama

Alex vive a Milano. Jenny vive a Melbourne. Hanno sedici anni. Un filo sottile unisce da sempre le loro vite: un dialogo telepatico che permette loro di scambiarsi poche parole e che si verifica senza preavviso, in uno stato di incoscienza. Durante uno di questi attacchi i due ragazzi riescono a darsi un appuntamento. Alex scappa di casa, arriva a Melbourne, sul molo di Altona Beach, il luogo stabilito. Ma Jenny non c’è. I due ragazzi non riescono a trovarsi perché vivono in dimensioni parallele. Nella dimensione in cui vive Jenny, Alex è un altro ragazzo. Nella dimensione in cui vive Alex, Jenny è morta all’età di sei anni. Il Multiverso minaccia di implodere, scomparire. Ma Jenny e Alex devono incontrarsi, attraversare il labirinto delle infinite possibilità. Solo il loro amore può cambiare un destino che si è già avverato.


Secondo libro. Uscirà l'8 marzo "Il canto delle ombre" di Camilla Morgan Davis, attesissimo seguito de "Il canto della notte". Anche in questo caso abbiamo una saga tutta italiana, che ha conquistato, con il primo libro, una folta schiera di fan e promette di non deluderne nessuno con il seguito delle avventure della ragazza lupo Maila. Se avete amato questa protagonista, non potete perderlo assolutamente. E poi, guardate che stupenda cover! E ancora più bella è la prima, che vi posto;)


Scheda tecnica

Titolo: Il canto delle ombre
Autore: Camilla Morgan Davis
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 272
Editore: Zero91

Trama

Maila trascorre le sue giornate chiusa nella sua stanza ad Amadriade, ascoltando musica e supplicando la Luna di aiutarla a cercare Ren, il suo amore, il suo Othar. Lei è sempre più convinta che lui sia vivo, tenuto prigioniero dai Disincarnati. Chiede alla Luna una nuova visione, un nuovo sogno, per rivederlo e scoprire il luogo in cui si trova, ma Maila ignora che i sogni sono popolati da Demoni chiamati Velatori, che vogliono cibarsi della sua carne per raggiungere l’immortalità. Scoprirà che la realtà è più terribile dei suoi incubi: i Disincarnati, gli antichi nemici dei licantropi, non solo hanno allestito una cellula segreta in un paese dimenticato del nord della Spagna in cui tengono prigionieri i muta forma, ma stanno cercando il luogo in cui da secoli è custodita l’Arma Celeste, un pericoloso veleno in grado di sterminarli. Maila sarà nuovamente chiamata ad adempiere al suo ruolo di Prescelta, lasciando Amadriade per mettersi in viaggio verso la città spagnola di Ochate, con la speranza che proprio li si trovi anche Ren. Affronterà una nuova avventura con la speranza di non fallire, proteggendo il popolo degli uomini lupo, se stessa e il suo Othar.


Terzo libro. E' già in libreria "Dark divine" di Bree Despain, il primo volume di una trilogia paranormal romance Young Adult, che ha conquistato il pubblico americano, pur trattandosi di una storia abbastanza banale. Una brava ragazza che si innamora di un ragazzo bellissimo e misterioso e dovrà superare vari ostacoli per far affermare questo amore. Ma non è tutto qui. Pare che la trama sia intrisa di misteri, segreti e suspence. Insomma, un'altra lettura imperdibile.
Ho scelto questo libro perché la cover è davvero bellissima. Stamattina sono stata in libreria e, devo dire che, se non avessi già acquistato altri due libri, avrei comprato subito anche questo. E' molto intrigante!


Scheda tecnica

Titolo: Dark divine
Autore: Bree Despain
Prezzo: 17,90 euro
Pagine: 320
Editore: Sperling & Kupfer

Trama

La prima volta che Grace Divine ha incontrato Daniel, con quegli occhi neri così profondi e misteriosi, non immaginava certo che tra loro sarebbe nata subito un'amicizia tenerissima, destinata a diventare qualcosa di più. Una notte, però, Daniel scompare. Quella stessa notte, Jude, il fratello di Grace, viene ritrovato sulla veranda di casa, ricoperto di sangue. Nessuno sa cosa gli sia successo, e lui si rifiuta di parlarne. Da quel momento, la vita non sarà più la stessa per Grace: Daniel, il suo Daniel, l'ha abbandonata, senza nemmeno una spiegazione, e lei non riesce a perdonarlo.
O a dimenticarsi di lui. Finché un giorno, improvvisamente, lui ricompare: sono passati tre anni, e ha qualcosa di diverso. Forse gli occhi, ancora più scuri, ancora più magnetici. Questa volta, tra lui e Grace è subito amore, un sentimento irresistibile e travolgente.
Grace non è mai stata così felice in vita sua. Non sa ancora che qualcosa di molto pericoloso minaccia il loro amore: Daniel ha un segreto, lo stesso che si cela nel buio della notte in cui Jude è stato assalito. Un segreto terribile che lei non può ignorare. Ma Grace ha già perso Daniel una volta, e ora è disposta a rinunciare a qualunque cosa, anche la più importante, per non perderlo di nuovo. Perché l'amore è sempre una scelta. A volte, quella più difficile di tutte.


Allora, dopo aver letto le trame e visto le cover, cosa ne pensate? Quale preferite? Quale vi ispira di più leggere?
Io, sinceramente, vorrei avere diecimila occhi e 36 ore al giorno per poterli leggerli tutti!!!;)
A presto!

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Tra queste cover, quella che preferisco è di sicuro quella di Multiversum! Era tempo che la Mondadori non cacciava fuori una così bella copertina! Anche la trama è carina, di sicuro originale!

    RispondiElimina
  3. Lo penso anch'io, Lawrence, tanto che quando ho scoperto si trattasse di un romanzo Mondadori quasi non ci credevo..;P
    Bellissima e trama intrigante, speriamo non deluda :)

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)