Recensioni

giovedì 28 giugno 2012

Scrittori in erba: nuove entrate


Carissimi followers,
è da un po' che dovevo pubblicare questo post e finalmente eccomi qui.
Volevo parlarvi di alcune novità in ambito Autori Esordienti che andrò a leggere nei prossimi giorni. Ringrazio le autrici Aurora R. Corsini e Chiara Cilli per avermi inviato una copia del loro libro e Barbara Schaer per la sua infinita pazienza. Dovrete averne tutte ancora un po', presto posterò dell'altro riguardo questi romanzi, che promettono di essere molto appassionanti.
E voi, followers e lettori, che ne pensate? Non vi intrigano neanche un po'?



Comincio dal libro che mi è giunto proprio oggi, "Bacio Immortale" di Aurora R. Corsini, un fantasy che mescola Mitologia Greca e Amore... La cover mi fa impazzire!*_*


Scheda tecnica

Titolo: Bacio immortale
Autore: Aurora R. Corsini
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 240
Editore: La corte Editore (collana Labyrinth)

Trama

 "Lui era immortale, bellissimo e in passato era stato venerato come un dio. Ma il suo tocco uccideva ogni ragazza che tentasse di amare. Lei, invece, era fragile, indifesa e non pensava di avere più alcun motivo per vivere. Finché non incontrò lui..." Gli Dei greci hanno abbandonato le vette dorate dell'Olimpo e vivono tra di noi. Dopo millenni di oblio e rimpianti, vagano infatti per il mondo rassegnati ad un destino da assassini, a cui è stata tolta persino la possibilità di amare. Basta il loro semplice tocco, infatti, per uccidere qualsiasi umano. E mentre qualcuno trama nell'oscurità, cominciando a sterminare gli ultimi Dei rimasti sulla Terra, Atena e Apollo incontreranno Penny, una ragazza fragile e indifesa che pensa di non avere più alcuna ragione per vivere. Ma il sentimento tra Penny e Apollo rivoluzionerà tutte le regole e, mentre mortali e umani non sono più al sicuro, una storia d'amore forte e passionale sconvolgerà le vite dei protagonisti. Un urban fantasy dalle tinte dolci e oscure allo stesso tempo.


Il secondo libro, arrivato la scorsa settimana è "Il Risveglio del fuoco" di Chiara Cilli, fantasy con protagoniste delle dee bellissime e potentissime... Una trama molto avvincente!


Scheda tecnica

Titolo: Il risveglio del fuoco
Autore: Chiara Cilli
Prezzo: 18,00 euro
Pagine: 271
Editore: Tabula Fati (collana Minas Titith)

Trama

Cinque Dee, belle in modo assurdo e spaventosamente potenti, insieme al Dio Mas e al Dio Dahan esercitano il loro dominio sulle cinque Terre che compongono Penthànweald, ma la loro litigiosità è tale da rendere impossibile la condivisione di tempi e intenti.È così che gli Inferi danno vita a una creatura fantastica, la Fanciulla delle Fiamme, che solo nel momento in cui avrà piena consapevolezza della propria forza, potrà decidere di diventare la sovrana assoluta.Fino ad allora sarà per tutti l’Erede, avversata ed egualmente temuta, ricercata con ogni mezzo per poter essere eliminata prima di compiere la sua scelta…Morwen compare a Thera su richiesta di Re Ashiwar.La Dea Lash sta scatenando il putiferio nella Terra degli Uomini e c’è bisogno che la giovane cominci a saldare il suo debito di gratitudine nei confronti del sovrano che l’ha accolta a dispetto della sua pericolosità.Ma lo scambio di favori non è esattamente quello che l’anziano Re si aspettava…



Infine, in formato kindle, ho acquistato "Alis Grave Nil", di Barbara Schaer, un urban fantasy con una dolce storia d'amore...


Scheda tecnica

Titolo: Alis Grave Nil
Autore: Barbara Schaer
Prezzo: 0,89 euro
Formato: kindle

Trama

Sara è pronta per un altro giorno della sua solita vita. La scuola, i dispetti della sorella Reb, le malignità delle vecchie amiche e la certezza di non contare granchè. E' sicura che l'amore non faccia per lei e che le favole siano solo invenzioni per sognatrici. Ma proprio quel giorno, in un incontro tutt'altro che casuale, conosce Eric. Bellissimo e misterioso, protettivo e minaccioso, Sara intuisce che Eric è decisamente più che un ragazzo normale, ma quello che proprio non può immaginare è che la loro storia sia cominciata molto prima di incontrarsi e che le parole latine tatuate sul suo braccio nascondano un inquietante segreto... Senza curarsi di quanto il principe si confonda pericolosamente con il cacciatore, Sara dovrà lottare con tutta se stessa per opporsi alle forze oscure che minacciano di separarli per sempre e far vivere l'amore da fiaba che ha sempre desiderato.



Scusate, il caldo mi ha dato al cervello. Aggiorno il post perché stavo dimenticando un altro ebook, formato pdf, inviatomi in questi giorni, da Giuseppe Pisasale, che ringrazio tantissimo. E' un fantasy e si intitola "La foresta oscura".


Scheda tecnica

Titolo: La foresta oscura
Autore: Giuseppe Pisasale
Prezzo: 4,99 euro
Pagine: 229
Editore: Akkuaria

Trama

La Foresta Oscura, terra maledetta e tenebrosa, luogo popolato da creature magiche e malvagie, mondo in cui le ossessioni, i brutti ricordi, le ansie e i segreti più intimi di ognuno sono in grado di materializzarsi e uccidere. Chi raggiungerà per primo il cuore della Foresta Oscura per impossessarsi del Manoscritto di Macubia?
I mercenari comandati da un misterioso cane nero?
Il vecchio Signore dei Draghi con i suoi cinque potenti Draghi?
La Regina, spregevole donna con il potere della persuasione, a cavallo della sua Donnastruzzo? Tradimenti, enigmi, magie, presagi, profezie scandiscono inesorabili intrecci e colpi di scena che colorano questo fantasy innovativo, mozzafiato, in grado di attivare nell’inconscio del lettore rimpianti, ansie, ossessioni e segreti e farli rivivere proiettati nell’universo di Macubia.



1 commento:

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)