Recensioni

giovedì 19 luglio 2012

Nuove entrate #4


Buon pomeriggio followers!
Sono emozionatissima perché finalmente sono state accettate delle mie richieste di collaborazione con delle case editrici e giusto oggi mi sono arrivati i primi due libri, in anteprima. Ringrazio di cuore la casa editrice Leggereditore.

Le New Entry sono:



Scheda tecnica

Titolo: La sposa spagnola
Autore: Kathleen McGregor
Prezzo: 12,90 euro
Pagine: 560
Editore: Leggereditore (collana Narrativa)

Trama

Sullo sfondo di paesaggi esotici, dalla bellezza incantatrice, si snodano le vicende del pirata John McFee, uomo senza scrupoli, dal passato oscuro e controverso. Il suo cammino lo porterà a combattere aspramente durante la presa di Panama, a vivere tra gli indios della giungla e a solcare i mari verso l’isola di Barbados. Soprannominato il meticcio dagli occhi di ghiaccio, John vedrà le sue difese sciogliersi al sole dei Caraibi, quando una misteriosa quanto attraente donna farà irruzione nella sua vita. Tuttavia Soledad è restia a fidarsi... la semplice vicinanza dell’uomo la terrorizza, lasciandola senza respiro.
Riuscirà il sentimento, quello puro, a scalfire l’animo inquieto di un pirata fin troppo avvezzo a selvaggi ammutinamenti e a bufere inarrestabili?




Scheda tecnica

Titolo: Un segno delle tenebre
Autore: Roberta Ciuffi
Prezzo: 10,00 euro
Pagine: 496
Editore: Leggereditore (collana Narrativa)

Trama

Una ragazzina sta tornando a casa dal lavoro. È sera, è buio. Da un portone sbucano due braccia che l’attirano all’interno. Lei grida, ma l’assalitore riesce a immobilizzarla e azzittirla. Quando tutto sembra perduto, un ringhio risuona nello scantinato, e un lupo si avventa sulla schiena dell’uomo. Poco tempo dopo, Maura Coulter, insanguinata e sconvolta, fa il suo ingresso all’Hôtel de Clercy, questa volta sotto spoglie umane. Non c’è tempo da perdere, perché quella sera la donna incontrerà il suo peggior nemico, ma anche colui che minaccia di conquistare per sempre il suo cuore. Si tratta del principe Maksìm Andreievic Balanov, rampollo della famiglia che per diversi secoli ha contrastato quella dei Coulter. Tuttavia è giunto il momento di una tregua... anche se la posta in gioco è troppo alta, e l’intera stirpe dei Lykaon rischia di essere annientata per sempre.



Mentre tra le Nuove Entrate Ebook abbiamo:

1) Il romanzo di Andrea Tranchina, gentilmente inviatomi dall'autore e che spero di leggere prestissimo.


Scheda tecnica

Titolo: Il sigillo di Moira. Il libro nero
Autore: Andrea Tranchina
Prezzo: 2,68 euro

Trama

Nel freddo e inospitale territorio di Tranok, all’estremo nord di Ikan, vive il terribile stregone Arstor, il cui nome è per molti ancora motivo di spavento: nonostante sia passato molto tempo, la terribile avanzata del suo esercito nero non è stata dimenticata. Arstor è imprigionato e impossibilitato all’utilizzo dei suoi poteri oltre i confini della propria fortezza da quando un’alleanza di popoli guidati da Moireden, capo del Consiglio della Luna Blu, ha creato l’unica arma in grado di fermare la sua pazzia: un libro di magie proibite di incredibile potenza.
Generazioni di custodi si sono succedute nel proteggere quello che oggi è conosciuto come il sigillo di Moira, al fine di preservare la pace nel mondo.
Ma con la scomparsa dell’ultimo custode, del magico libro s’è persa ogni traccia...
È Fergus, guaritore del piccolo villaggio di Callarwin, a ritrovarsi tra le mani, per volere del Fato, il sigillo di Moira. Disperato per le sorti della moglie malata, Fergus decide di aprirlo, riattivandone il potere e la sete di vendetta di chi da quel potere è incatenato.
Si prospetta un nuovo, durissimo scontro.
Arstor è intenzionato a riacquistare la propria libertà e il proprio malvagio potere, scatenando i suoi terribili emissari con l’unico scopo di impossessarsi del sigillo.
Spronato dal misterioso Arion, Fergus parte in fretta e furia per la Torre Bianca, sede dell’Ordine della Luna Blu, dove si trova l’unico elfo in grado di aiutarlo.
Sulle tracce di Fergus, spinti anch’essi da Arion a collaborare a quest’importante missione, si muovono Izzag, un giovane nano, e Pouline, un’elfa dall’importante destino. Le strade dei tre saranno però divise da svariati avvenimenti, che li porteranno ad incontrare nuovi alleati e nuovi nemici, a scoprire territori inesplorati, ma soprattutto a vedere dentro se stessi ben più di quanto potessero immaginare.
Uomini, nani ed elfi si ritroveranno a combattere uniti per difendere le loro vite e la loro libertà, in questa storia dal carattere corale, narrata da più punti di vista, ricca di personaggi noti e sconosciuti al mondo del fantasy.


2) Un romanzo scoperto per caso ma che pare abbia avuto un enorme successo grazie al passaparola. La mia curiosità è volata alle stelle e l'ho acquistato.


Scheda tecnica

Titolo: Il destino del diavolo
Autore: Massimo Russo
Prezzo: 0,99 euro
Editore: Macchione Editore

Trama

 
Un conto in banca inspiegabilmente stratosferico.
Una donna fatale assassinata.
Un cuore che batte in un corpo non suo.
Una girandola di storie travolgenti che solo in apparenza procedono parallele. In realtà un gioco di specchi, un viaggio affannoso alla ricerca della verità...

Dedicato a chi è convinto di avere in mano il proprio destino...


3) Infine, "L'ordine occulto degli alchimisti" che volevo leggere da un po' ma ho sempre rimandato, non so ancora perché.


Scheda tecnica

Titolo: L'ordine occulto degli alchimisti
Autore: Karen Mahoney
Prezzo: 4,99 euro
Editore: Newton Compton (collana Vertigo)

Trama

Una congrega misteriosa custodisce il segreto dell'immortalitàQuando Donna aveva solo sette anni, una terribile avventura nel bosco la segnò per sempre: una notte suo padre venne ucciso, sua madre impazzì e lei riportò delle ferite gravissime. Il ricordo di quella tragedia è impresso sulla sua pelle, nei tatuaggi che le ricoprono interamente le mani, ricostruite grazie alla magia. Per questo Donna è costretta a indossare sempre lunghi guanti e a tenersi in disparte. Solo l’affetto di Navin Sharma, il suo migliore amico, la salva dalla pazzia. Una sera però Donna conosce Xan, un ragazzo schivo quanto lei, che ha sulla schiena due vistose cicatrici, come se gli fossero state rimosse delle ali. Per qualche strano motivo, Donna sente di potersi fidare di lui, così, quando Navin viene rapito dai malvagi elfi oscuri, la ragazza rivela a Xan ciò che non ha mai detto a nessuno: lei è il più giovane membro dell’Ordine del Drago, una congrega di alchimisti che ha il compito di proteggere gli umani e custodisce il segreto dell’immortalità. Ora però si trova di fronte a una scelta difficile, perché l’unico modo per salvare Navin è tradire l’Ordine, cedendo l’ultima ampolla dell’elisir di lunga vita...


Devo dire che ne avrò da leggere per tutti i gusti nei prossimi giorni.
E voi, cosa leggerete?

2 commenti:

  1. *_* per la sposa spagnola sto attendendo con impazienza di poter andare in libreria... non vedo l'ora!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.s. volevo domandarti come fai a collaborare con le case editrici?? ^_^

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)