Recensioni

venerdì 28 settembre 2012

Book Blogger Hunt: Intervista alla blogger di Wonderful Wonder World

Buongiorno carissimi followers!
Oggi una bella iniziativa per voi^_^ Qualcuno già la conoscerà, qualcun altro no... vediamo insieme di cosa si tratta!

Juliette del blog Sweety Readers e Denise del blog Reading is Believing hanno dato il via ad una bellissima iniziativa, intitolata Book Blogger Hunt per dare più visibilità ai blog emergenti e far conoscere meglio quelli già avviati!



Prima di spiegarvi le regole vi dico che in palio ci sono oltre 40 premi, tra libri, ebook e gadget letterari, per un unico fortunato vincitore! Soltanto Juliette metterà in palio 20 libri tra cartacei e ebook e poi ci saranno i premi messi a disposizione dagli altri blogger!

La Book Blogger Hunt, iniziata il 24 settembre, terminerà il 30, ma le partecipazioni al giveaway saranno aperte fino al 4 ottobre! Il 5 verranno annunciati i vincitori!

LE REGOLE:

- Juliette e Denise hanno dato il via ad una catena di interviste tra blogger, partite proprio dai loro blog e che creeranno due percorsi differenti (trovate QUI i percorsi).

- Voi lettori potrete scegliere se seguire il percorso che parte dal blog di Juliette o quello di Denise, entrambi porteranno al mega giveaway, cambieranno solo i blog che ne faranno parte.

- Ogni giorno 6 blogger (3 per il percorso di Juliette e 3 per quello di Denise), pubblicheranno delle interviste a un altro blogger e nasconderanno nel proprio post un numero, il loro numero preferito!

- Voi lettori dovrete assolutamente annotare tutti i numeri e, una volta terminata la catena di interviste, dovrete sommarli ottenendo così il codice necessario per partecipare ai mega giveaway!

- Il form dei due giveaway (che troverete nell'ultimo blog della catena), è pieno di punti extra quindi le possibilità di vincere, per ognuno di voi, sono altissime!

- In ogni blog troverete un'intervista diversa, con divertenti domande e curiosità sui blogger che seguite! Sarà davvero impossibile annoiarsi!

- Ricordate di commentare almeno un post per ogni percorso, per confermare l'effettiva partecipazione all'iniziativa!

- Per non creare confusione, Juliette ha creato una pagina in cui potete trovare tutti  i blog di ogni percorso, quindi una volta terminata la catena di interviste, ricordate di controllare se avete visitato tutti i blog! (QUI i percorsi)



E adesso iniziamo con l'intervista:) La blogger che intervisterò io si chiama Veronica, è una ragazza carinissima e piena d'iniziativa e il suo adorabile blog è uno dei miei preferiti!
Wonderful Wonder World



1) Cosa ti ha spinta ha creare un blog? E come mai hai scelto come nome Wonderful Wonder World?


Già da un pò di tempo mi era venuto in mente di creare un angolino tutto mio in cui scrivere recensioni, o almeno le mie impressioni, su ciò che leggevo. A  casa sono l'unica che legge e tra i miei amici nessuno condivide la mia stessa passione, quindi mi sembrava una buona idea creare un blog. Però avevo sempre rimandato perchè non mi sentivo in grado di fare una cosa del genere; poi un giorno (un pò per noia un pò per curiosità) mi sono decisa e, nonostante i primi tentativi in cui parlavo da sola con me stessa, ora posso affermare di poter fare affidamento su un gruppo di lettori che ho imparato a conoscere e che condividono le mie stesse passioni. Mi fa sentire meno pazza esaltata (come dice mia madre) per un mondo fatto di carta e inchiostro!
Per quanto riguarda il nome... mi hanno sempre detto di essere una persona un pò particolare, strana, fuori dal comune, fin da quando ero bambina: parlavo poco, disegnavo tanto, adoravo leggere. Strada facendo mi sono sempre più convinta di questo e mi sono sentita un pò come Alice nel Paese delle Meraviglie. Il Paese delle Meraviglie sono i miei libri: da qui il nome, dal desiderio di trasmettervi un pò del mio mondo! [Mamma mia che risposta lunga! Le altre saranno più brevi, prometto. Era per fare buona impressione!]


2) Che ricordo hai delle tue prime recensioni?


Se rileggo le mie prime recensioni (che poi non risalgono a molto tempo fa) mi viene da fare una faccia del genere -> O.O" orrore misto a incredulità e stupore. Ancora ora mi chiedo: sono stata davvero io a scrivere quelle cose?!
Non ero molto pratica in fatto di recensioni e non sapevo nemmeno da dove iniziare. Ritrovarmi davanti a una pagina bianca da riempire con le mie impressioni mi spaventava non poco, ma pian piano ho trovato un mio ritmo e le parole hanno iniziato a scorrere e a susseguirsi una dopo l'altra.


3) Qual è il libro che ti è rimasto più nel cuore e perché?


Shiver (The wolf of Mercy Fall saga) di Maggie Stiefvater.
Ci sono tantissimi motivi: prima di tutto il modo in cui la Stiefvater ha raccontato la storia (tranne per il finale aperto della saga che ho o-d-i-a-t-o), alla fine di Shiver mi sono messa a piangere, e io non ho mai pianto leggendo un libro; la storia personale dei  due protagonisti; la dolcezza di Sam (me ne sono innamorata); l'ostinazione di Grace; i lupi.


4) La tua saga preferita?


Non ho una saga preferita, ma sono affezionata a Il diario del vampiro.
La mia passione per il genere è cominciata tutto dal primo libro della saga ed ho davvero apprezzato la Smith, la sua poliedricità e la sua sconfinata fantasia anche per quanto riguarda i suoi altri romanzi; poi è andata perdendosi in un bicchiere d'acqua... ma questa è un'altra storia.


5) I 7 migliori personaggi incontrati in un libro?

In ordine sparso e per diversi motivi: Damon (Il diario del vampiro), Sam (Shiver), Katniss (Hunger Games), Lena e Alex (Delirium), Cassia (Matched), Karou (La chimera di Praga).

6) Qual è la rubrica alla quale tieni di più?


Between my shelves.
Non ho molte rubriche sul mio blog, ma questa è quella che preferisco.
Mi piace fare a fine mese il punto della situazione e illustrarvi i miei acquisti, mi piace scambiare qualche impressione veloce su cosa ho comprato con i miei followers.


7) 7 autori che stimi particolarmente?

Edgar Allan Poe, Bram Stoker, Lisa Jane Smith, Suzanne Collins, Maggie Stiefvater, Lauren Oliver, Elisabetta Gnone.

8) Un libro che si è rivelato particolarmente deludente, nonostante buone premesse?


Parto sempre dal presupposto che un libro non possa mai essere del tutto deludente, che ci sarà sicuramente almeno una cosa da apprezzare: una frase, un personaggio (anche secondario), una particolare descrizione... I libri raccontano storie, e se gli autori decidono di raccontarcele ci sarà un motivo.
Purtroppo però un libro che mi ha in parte delusa è stato Il dono delle furie di Elizabeth Miles: nonostante le buone premesse (un'idea di base davvero originale e dei personaggi non ancora "sfruttati" sotto ogni aspetto) ha smontato ogni mia aspettativa; durante la lettura pensavo "Ecco! Ora arrivano le furie, ora arrivano le furie!" ma... le furie semplicemente non ci sono quasi mai state! Spero che con il secondo libro la trama si risollevi...


9) Il genere che preferisci leggere?


I distopici.
Qualche tempo fa non avrei mai pensato di leggere un libro di questo genere, non so spiegarti bene il perchè però.
Poi, pian piano, mi sono lanciata in questo genere convinta anche dalle numerossissime recensioni di molti blogger e ora non ne posso più fare a meno. Mi immedesimo con i personaggi, divento una parte di loro... non c'è niente da fare, mi piacciono proprio tanto!


10) La recensione di cui vai più fiera?


Chi è Mara Dyer.
E' stato difficile fare la recensione di questo libro e per questo ne vado fiera.
Pur avendolo  adorato non sapevo da che parte cominciare, scrivevo e cancellavo, scrivevo e cancellavo. Poi ho aperto il libro ed ho deciso di prendere spunto dall'introduzione. Ora sono soddisfatta di quello che ho scritto.


11) 7 cose che ti conquistano di un libro?


Sempre in ordine sparso: la trama, i personaggi, l'ambientazione, il titolo, la cover, il modo di scrivere e la fantasia/il modo di coinvolgere nella trama dell'autore.


12) Se fossi un vampiro saresti...?


Sto passando in rassegna tutti i libri sui vampiri che ho in libreria e... credevo di averne molti di più!
Mmmh... direi Bianca della saga Evernight di Claudia Gray. All'inizio mi stava simpatica , e poi ha i capelli rossi (invidia). *-*
Però a pensarci bene Bianca non è del tutto un vampiro... accidenti! Sto andando in crisi... ripiego su Stevie Rae della saga della Casa della Notte.


13) Ultimamente hai acquistato più ebook o più libri?


Libri! Non acquisto (quasi) mai ebook, anche se poco tempo fa me ne hanno regalati un bel pò  che leggerò sicuramente.
Faccio parte di coloro a cui piace sentire l'odore della carta e il peso dei libri tra le mani.


14) Il primo libro che hai letto?


Sinceramente non ricordo con precisione quale sia stato il primo libro che ho letto.
Però posso dirtene qualcuno che ho sicuramente letto quando ero piccola: le fiabe dei fratelli Grimm, Favole al telefono di Gianni Rodari, Angelo custode cercasi di Christine Nostlinger, Il gigante egoista di Oscar Wilde.


15) Una cosa qualsiasi che ammiri in un altro blog?


La passione con cui un blogger coltiva i suoi interessi.
Se una persona crede davvero in quello che fa la passione che ha dentro si riflette automaticamente anche sul suo lavoro: l'attenzione con cui cura l'aspetto del suo blog, il tempo che dedica ad aggiornarlo, l'amore che ci mette nello scrivere recensioni, il modo in cui accoglie i suoi followers, l'entusiasmo di rinnovarsi sempre... Credo che tutto ciò sia fantastico, molti blogger ce l'hanno e io spero di diventare come loro. *-*



Immagino si sia intuito che il mio numeretto preferito è il 7, ricordate di segnarlo, poi passate al prossimo blog del percorso, che è... Il profumo dei libri perduti



38 commenti:

  1. Bellissima intervista!
    (ma io adoro Veronica e il suo angolino delle meraviglie, quindi forse sono un po' di parte :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Matteo!:)Cmq concordo in pieno su Veronica e il suo angolino delle meraviglie, davvero adorabili;)

      Elimina
  2. ho incontrato questo blog proprio grazie a questo tour e me ne sono innamorata!!!! è bello adesso conoscerla più attentamente!!! complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo tour è proprio un'occasione per conoscere meglio i blogger, oltre che i loro meravigliosi blog:) Son contenta tu stia gradendo...;)
      A presto!

      Elimina
  3. Complimenti per l’intervista! Anch’io prima non avrei mai pensato che avrei letto un distopico ma mi sono dovuta ricredere, è un genere che coinvolge e incuriosisce, non ho potuto dire di no :) Shiver è molto bello, ho letto tutta la trilogia e anch’io ho odiato il finale >.< (mi aspettavo di leggere tutt’altra cosa e invece..)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero incuriosiscono davvero tanto i distopici perché presentano la realtà in un modo assolutamente distorto e nuovo...
      Shiver è stupendo, non sono ancora arrivata al finale ma non mi dite che è così brutto che mi scoraggio:(

      Ciao Lexy, grazie x i complimenti!;)

      Elimina
  4. Complimenti per l'intervista!!non conoscevo il tuo blog!sono diventata tua follower!!!il blog è davvero carino!!!
    Seguo da pochissimo anche il blog di Veronica!!sembra una ragazza simpatica!
    Adoro Damon, (anche se i libri non mi hanno entusiasmata Damon è sempre meraviglioso) anche quello del telefilm!!!!
    Ho adorato la Chimera di Praga e tutti i suoi personaggi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, grazie! Benvenuta;)) Condividiamo gli stessi gusti, La chimera di Praga l'ho adorato anch'io, sono la sua fan numero uno:) Ho avuto anche problemi a scrivere la recensione per quanto mi è piaciuto!

      Parliamo di Damon... Una sola parola: UNICO!<3

      Baci, a presto!

      Elimina
    2. Anche tu fan di Damon????
      sono sicura che andremo d'accordissimo!!!!!
      a presto!!!
      Baci!!

      Elimina
  5. ciao cara, ti seguivo già
    complimento per questa intervista, mi è piaciuta molto.. dopo il lavoro farò un salto per leggere la tua .. non vedo l'ora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a te cara;) Ok, spero che dopo il lavoro la trovi perché ancora non sono stata intervistata:( attendo insieme a te:*

      A presto!

      Elimina
  6. bella l'intervista che mi ha fatto scoprire qst blog, ma per quanto riguarda la domanda se più ebook o libri cartacei, io opto sempre per il profumo della carta!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro è il libro, non ci sono paragoni! Ciao fraghi88, grazie e benvenuta;)

      Elimina
  7. Bella intervista :)
    Mi sono piaciute molto le domande e anche le risposte di Veronica! Eh beh ti capisco per la recensione di "Chi è Mara Dyer" spesso anche io faccio quasi più fatica a scrivere recensioni sui libri che mi piacciono davvero... perchè è difficile far capire quanto ti sono piaciuti e trasmettere agli altri quello che senti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, grazie:) Condivido le difficoltà nello scrivere le recensioni, soprattutto con i libri che più abbiamo amato... Sono contenta di non essere l'unica allora:P

      Baci

      Elimina
  8. Grazie Franci per avermi intervistata, sono davvero contenta che sia stata tu a farlo.
    Sei magnifica. ♥
    Grazie anche a tutti voi per le belle parole, leggendo i vostri commenti mi è venuta la pelle d'oca e mi ha convinta ancora di più che quello che sto facendo non è inutile e che sto andando nella giusta direzione.
    Thank you from the bottom of my heart. ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Veronica! Per me è stato un vero piacere... Continua così che davvero stai andando nella direzione giusta;)
      Baci

      Elimina
  9. Bell'intervista...
    Molti dei personaggi che Veronica ama piacciono pure a me!
    La Smith purtroppo non mi fà im pazzire ed ora temo la lettura del DOno delle furie.
    Concordo su Mara Dyer e credo abbia ragione sulla passione che si riflette nel lavoro e che nopnostante il poco tempo, spero che si noti anche nel mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao:) Vedrai che sarà così, ogni traguardo si raggiunge a piccoli passi e tu procedi benissimo:)

      Neanch'io sono esattamente fan della Smith, ma del TF sì, invece:) Non trovi sia molto migliore dei libri?

      Alla prossima;)

      Elimina
  10. Complimenti socia bell’intervista ;)
    Ciao Veronica,,,,condivido con te l’amore per Shiver (solo il primo) la poesia di questo libro e la dolcezza dei protagonisti hanno toccato il mio cuore!
    La Smith be dopo i diari di vampiri e streghe passo,,,,ma se da lei è arrivato Damon chiudo un occhio o entrambe!
    Ho scoperto da poco il genere distopico ma sto leggendo praticamente ogni libro e adoro Delirium.
    Infine Mara Dyer che libro affascinante ;) e condivido l’imbarazzo per le primissime recensioni e del blocco davanti al foglio bianco!
    comlpimenti per il blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie socia, sempre troppo gentile:)
      Cmq Shiver l'ho amato anch'io e tantissimo... Adesso, leggendo La corsa delle Onde, mi domando: Ma la Stiefvater è la stessa che ha scritto il magnifico e poetico Shiver?? Mah...

      Elimina
  11. Complimenti per l'intervista a Veronica, come lei concordo su questi fantasti autori dgar Allan Poe, Bram Stoker, Lisa Jane Smith, Suzanne Collins, Maggie Stiefvater, Lauren Oliver, Elisabetta Gnone e sulla delusione del libro Il dono delle furie di Elizabeth Miles

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fairy e benvenuta!^_^ Il dono delle furie è una delusione? L'ho acquistato non molto tempo fa, ma da allora ho sentito sempre dire che è una delusione... Uff! spero proprio di no! Già mi basta la Stiefvater che mi sta deludendo con La corsa delle Onde..:(
      Baci, a presto!

      Elimina
  12. adoro il blog di Veronica!
    è semplicemente sensazionale!
    l'intervista è stata fantastica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ciccina;) benvenuta anche a te e grazie!... sì, è un blog davvero unico, sono d'accordo con te:) Tra l'altro adoro i disegni della sua grafica!

      Elimina
  13. Sono stata portata qui dalla BBH, che mi sta facendo scoprire nuovi blog! ^^ Non conoscevo né questo blog né quello di Veronica e, be', mi farò un giro senz'altro in entrambi!
    Complimenti per l'intervista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angharad... mi fa piacere tu stia scoprendo nuovi bei blog e spero ti stia anche divertendo in questo bel tour;) Sei la benvenuta, passa quando vuoi;)

      baci

      Elimina
  14. mi piace molto il layout e lo stile del blog... non invadente lascia spazio al contenuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela;) Ti ringrazio per i complimenti... beh sì, era proprio l'effetto che volevo ottenere, molto più spazio ai contenuti, che siano immagini o semplicemente parole. Grazie ancora e benvenuta nel mio rifugio magico;)
      A presto!

      Elimina
  15. stupenda intervista e bellissima grafica, complimenti ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ValeD.... grazie mille, ma sappi che non ho fatto tutto da sola, mi ha aiutata un'amica molto più brava di me a rinnovare questo bel blog:) Passa quando vuoi, a presto!

      Elimina
  16. bella intervista.. :D anche io ho adorato Shiver.. *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laddy;) Beh, chi non ama Shiver... è stpendo!*_*

      Elimina
  17. Non conoscevo i vostri blog ma sono davvero bellissimi entrambi, adoro la grafica di tutti e due *w* Condivido la passione per Maggie Stiefvater e Lauren Oliver ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, benvenuta! Ti ringrazio per i complimenti... e ottimi gusti, soprattutto la Oliver, che adoro da impazzire!:)
      A presto!

      Elimina
  18. Bellissima intervista... chi non ha pianto per shiver?!?! XD

    RispondiElimina
  19. Carinissimi entrambi i blog ** Ohhh che piacere trovare altre blogger che apprezzano la Oliver :) Io ho letteralmente divorato i suoi libri e non vedo l'ora di leggere "Requiem" :)

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)