coffee_books

lunedì 29 ottobre 2012

Rubrica: Stalking Book #1


Una bella news quest'oggi, cari followers!^_^
Cercherò di contenere l'entusiasmo, ma sarà davvero difficile, ve lo anticipo!
Ho deciso di inaugurare la rubrica "Stalking Book" con un libro che mi ha davvero ossessionata per un bel po' di tempo e al quale non riuscivo a smettere di pensare finché non l'ho acquistato. Bene, proprio quel libro, qualche giorno fa, ho scoperto che uscirà in Italia! Non potete immaginare la mia gioia nel leggere una notizia del genere:))))))

A dire il vero non ci credevo, ma la fonte in questione è Anita Book e direi che è più che attendibile!
Vi ho parlato spesso di questo romanzo ma mai abbastanza. Bene, d'ora in poi sarà anche il vostro tormento, perché se prima "stalkeravo" l'edizione americana, adesso mi rivolgerò a quella italiana.

Il libro in questione è "THRONE OF GLASS" di Sarah J.Maas, pubblicato ad agosto in America e di cui sono stati acquistati i diritti da un'ancora misteriosa casa editrice italiana. Ma non temete, farò tutte le doverose indagini e vi farò sapere;) Chi sarà? Si accettano ipotesi, ma soprattutto certezze documentate:)

Dunque, parliamo del romanzo. Sotto potete ammirare le cover originali - una per l'edizione con copertina rigida, l'altra per quella in brossura - delle quali non riesco a scegliere la mia preferita. Sono entrambe fantastiche! Ecco la trama tradotta da me. Leggetela e poi ditemi se una storia così non vorreste divorarla all'istante anche voi...

Dopo aver prestato un anno di servizio ai lavori forzati presso le miniere di sale di Endovier per i suoi crimini, l'assassina Celaena Sardothien, 18 anni, viene trascinata davanti al Principe Ereditario. Il Principe Dorian le offre la libertà ad una condizione: deve gareggiare come suo campione in una gara per trovare un nuovo assassino reale. I suoi avversari sono ladri e assassini e guerrieri provenienti da tutto l'Impero, ognuno sponsorizzato da un membro del Consiglio del re. Se lei batte i suoi avversari in una serie di eliminazioni, servirà il regno per tre anni e dopo le sarà concessa la libertà. Caelena si trova ad allenarsi con il capitano della Guardia, Westfall, stimolante e divertente. Ma troverà la vita di corte estremamente noiosa. Le cose si fanno un po' più interessanti quando il Principe comincia a mostrare interesse per lei, ma è il rude capitano Westfall che sembra capirla meglio...
Poi uno degli altri concorrenti viene ritrovato morto... subito seguito da un altro. Può Celaena capire chi è l'assassino prima che diventi lei una vittima? Così la giovane assassina indaga e la sua ricerca la porta a scoprire un destino più grande di quanto avrebbe potuto immaginare.

Allora che ne pensate di questa trama? A me ispira tantissimo!!! Adoro le protagonisti forti e poi lei... lei è un'assassina! Ma vi rendete conto? Un po' come Ezio Auditore al femminile!!! Non sto nella pelle... Questo libro dovrà essere mio. Per forza!
Ho già l'ebook in inglese, acquistato poco dopo l'uscita, che ho cominciato ma ho dovuto interrompere per via di altri libri a cui dovevo dare la precedenza, ma vi assicuro che, per quel poco che ho letto, ci farà letteralmente impazzire!

The Assassin and The Pirate Lord
(Throne of Glass #0.1)
The Assassin and the Desert
(Throne of Glass #0.2)
Quattro i prequel di Throne of Glass, tutti molto promettenti e che svelano precedenti avventure della nostra impavida eroina. Spero proprio che verranno pubblicati anche questi. Avremo modo di parlarne più avanti, ma vi assicuro che sono uno più bello dell'altro:)

- The Assassin and the Pirate Lord (#0.1)
- The Assassin and the Desert (#0.2)
- The Assassin and the underworld (#0.3)
- The Assassin and the Empire (#0.4)


Beh, sicuramente i titoli dicono molto, voi non trovate? E poi l'idea delle quattro cover identiche ma con colori differenti a me piace tantissimo!

The assassin and the Underworld
(Throne of Glass #0.3)
The Assassin and The Empire
(Throne of Glass #0.4)














BOOKTRAILER



Vi ho convinti abbastanza?
Diventerete anche voi stalker di Throne of Glass?:P

Alla prossima, amici!
xoxo


22 commenti:

  1. Ma ci hanno fatto un film per caso? O un videogioco? Perchè mi gioco quello che volete ma io l'ho già visto da qualche parte....
    Comunque anche io lo compro appena esce!! Tienimi informata e dacci dentro con le news :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, nessun film, anche se lei mi ricorda Massimo Decimo Meridio:PPP Una gladiatriceeeeeee! Cmq aggiornerò il blog con ogni notizia possibile su questo libro, se no che stalking sarebbe il mio:P
      Baci!

      Elimina
  2. Mi piace la trama! ;) messo in wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara purtroppo in Italia è ancora inedito, ma sn stati acquistati i diritti a quanto ne so e verrà pubblicato prossimamente:) Vi terrò aggiornati!

      Elimina
  3. Ho avuto la stessa impressione di debs, in particolare guardando la seconda cover!
    La trama è curiosa e promettente, e penso proprio che lo leggerò. ^^
    Attendo notizie da parte tua allora! (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh, forse vi ricorda Assassin's Creed!:) Beh, una versione al femminile ci voleva, io adoro quel videogame, adesso stanno uscendo anche i libri...

      Elimina
  4. in effetti sembra interessante! seguirò i risvolti!-__^ bello stalking!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Saya, pubblicherò ogni novità che riuscirò a scovare:P
      A Presto!^_^

      Elimina
  5. Questo libro mi ricorda la trilogia di Maria V. Snyder "Dark moon. La farfalla di pietra"... comunque mi piace anche a me *_* speriamo non ci facciano aspettare un anno prima di pubblicarlo.... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono andata a guardare quel è il libro che citi ed è vero, si somigliano! di sicuro dark moon mi ha incuriosita e lo metto in wishlist x leggerlo;) ThankU, cara:)
      Spero anch'io nn dovremo aspettare un secolo x Throne of Glass!!

      Elimina
  6. M’ispira tantissimo questo libro!!! *O*
    La trama è davvero interessante, come si fa a non leggere un libro che ha come protagonista un Ezio Auditore al femminile *-* (sono una fan di Assassin's Creed ^\\\^) Lo leggerò assolutamente! Spero arrivi il più presto possibile :) (me curiosa *-*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente!!! Vedi che ho trovato una che mi capisce! Anche io amo Assassin's Creed, quindi come potrei nn innamorarmi anche della sua ipotetica versione femminile?! Attendo insieme a te novità riguardo l'uscita...Baci!

      Elimina
  7. Anche a me ricorda molto Assassin's Creed...per cui DOVRA' ESSERE MIO!!!!
    forse è quello il videogioco che veniva in mente a Debs!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, penso anch'io sia quello! Cmq il trailer è uno spettacolo, mi fa morire!!!

      Elimina
  8. Anch'io avevo già messo gli occhi su questo libro! *w*
    Avevo tutta l'intenzione di leggerlo in inglese, ma visto che arriverà anche in Italia, aspetterò l'edizione italiana!
    A proposito, sul sito dell'autrice c'è scritto che i diritti sono stati venduti alla Mondadori: http://sarahjmaas.com/foreign-rights/

    ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilary!:) Ma non mi dire?!!! Sai che l'avevo sognato che fosse la Mondadori? Sono proprio contenta, grazie per la notizia, che mi era sfuggita^_^

      Elimina
  9. Ultimamente stanno portando diversi titoli interessanti qui da noi! Ne sono felice :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'ioooooo! Questo poi lo desideravo intensamente!!! Grazie Mondadori*_*

      Elimina
  10. Messo in Wishlist! Wow, non vedo l'ora che esca *-*
    Posso rubare la tua traduzione della trama? Vorrei fare un post sul mio blog e ovviamente citerò Leggendariamente per la traduzione! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao:) Sì, nn vedo l'ora anch'io, soprattutto dopo aver saputo che la data di pubblicazione è vicina... Prendi pure e cita, a presto!;)

      Elimina
  11. Ma si sa se oltre ai prequel c'è anche un seguito o se è un romanzo autoconclusivo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è autoconclusivo martina, ci sarà il seguito;)

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...