coffee_books
Visualizzazione post con etichetta stalking book. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta stalking book. Mostra tutti i post

sabato 2 marzo 2013

Stalking Book: "Throne of Glass" #2

Ebbene sì, miei cari amici,
ci sono novità sulla serie "Throne of Glass", di cui vi avevo parlato QUI, anticipandovi che i diritti erano stati acquistati da una misteriosa casa editrice italiana. Poi, grazie a Ilary, che ha captato il messaggio giusto sul sito dell'autrice, abbiamo scoperto che era la Mondadori la misteriosa casa editrice (io l'avevo sognato... ho pure le premonizioni!:P). Dopo aver bombardato la casa editrice in questione di email, non sono riuscita ad ottenere la definitiva conferma, ma adesso, finalmente, è arrivata! 
E' prevista per Maggio l'uscita del romanzo d'esordio di Sarah J. Maas, che in America, non solo è diventato un vero fenomeno del self-publishing, ma ha anche ottenuto un successo tale da essere nominato Miglior Teen Book di Amazon nel mese di Agosto 2012. In un solo mese dalla pubblicazione ha venduto 50.000 copie ed è stato venduto poi in altri 11 Paesi. Vi bastano questi numeri per fidarvi della saga?
Beh, io mi sono fidata ben prima di conoscerli, dopo aver semplicemente letto tutte le recensioni positive e naturalmente l'originalissima trama, un mix tra "Assassin's Creed" e "Hunger Games" :)

Oggi, in "Stalking Book", la rubrica dedicata ai romanzi che mi ossessionano e stalkero come una malata, vi annuncerò le ultime novità riguardanti l'esordio in Italia del romanzo.
Il titolo, come ormai saprete (ho fatto parecchio spam sui social:P), sarà TRONO DI GHIACCIO, e la collana in cui verrà pubblicato sarà Chrysalide (I love Chrysalide <3 )

E' di qualche giorno fa la notizia della pubblicazione dei quattro prequel del romanzo, nell'attesa di Trono di Ghiaccio, che potrete acquistare gratuitamente in diversi store online.
Il primo è già disponibile!

L'Assassina e il Signore dei Pirati
di Sarah J. Maas


Titolo originale: The Assassin and the Pirate Lord
Serie: Throne of Glass #0.1
Prezzo: gratuito
Genere: fantasy
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)
Data di pubblicazione: 20 Febbraio 2013

Celaena Sardothien, temuta assassina, approda su un’isola remota in un mare tropicale per una missione. È stata mandata dalla gilda degli Assassini per riscuotere un debito del Signore dei Pirati. Ma quando capisce che il pagamento non sarà in denaro ma in schiavi, la sua missione cambia: rischierà tutto per volgere in bene la missione che è stata mandata a realizzare.

I quattro prequel di "Throne of Glass", cover originali
Nell'attesa di acquistare e leggere anche gli altri prequel, vi consiglio di acquistare il primo e di iniziare a prendere confidenza con un'eroina che presto vi ruberà il cuore...
Intanto, ho una domanda per voi: pensate che la casa editrice manterrà una delle cover originali?
Io le amo entrambe e mi ci sono così tanto affezionata, a furia di ammirarle, che ci rimarrei davvero male se dovessero stravolgerle o cambiarle:( Vedremo...  *incrocia le dita*
La vostra preferita qual è? :)

Trama
(tradotta da me)

Dopo aver prestato un anno di servizio ai lavori forzati presso le miniere di sale di Endovier per i suoi crimini, l'assassina Celaena Sardothien, 18 anni, viene trascinata davanti al Principe Ereditario. Il Principe Dorian le offre la libertà ad una condizione: deve gareggiare come suo campione in una gara per trovare un nuovo assassino reale. I suoi avversari sono ladri e assassini e guerrieri provenienti da tutto l'Impero, ognuno sponsorizzato da un membro del Consiglio del re. Se lei batte i suoi avversari in una serie di eliminazioni, servirà il regno per tre anni e dopo le sarà concessa la libertà. Caelena si trova ad allenarsi con il capitano della Guardia, Westfall, stimolante e divertente. Ma troverà la vita di corte estremamente noiosa. Le cose si fanno un po' più interessanti quando il Principe comincia a mostrare interesse per lei, ma è il rude capitano Westfall che sembra capirla meglio... Poi uno degli altri concorrenti viene ritrovato morto... subito seguito da un altro. Può Celaena capire chi è l'assassino prima che diventi lei una vittima? Così la giovane assassina indaga e la sua ricerca la porta a scoprire un destino più grande di quanto avrebbe potuto immaginare.

L'autore

Sarah J. Maas è nata e cresciuta a New York, ma dopo essersi laureata nel 2008 si è trasferita nel sud della California. Ha avuto sempre una passione smodata per le storie di fate e il folcrore, anche se preferirebbe essere quella che fa a pezzi il drago (anziché la damigella in difficoltà). Quando non è impegnata a lavorare, si perde tra le sue passioni: Han Solo, sgargianti smalti per unghie e la danza classica.
Che carina l'autrice, non trovate che somigli alla ragazza della cover???:)))
Se volete saperne di più su di lei e sui sui lavori, QUESTO è il sito ufficiale dell'autrice, davvero adorabile!


Allora, che ve ne pare di questa serie?
Siete contenti anche voi che finalmente possiamo cominciare a gustarla?
Io non vedo l'ora che arrivi Maggio!!!




lunedì 25 febbraio 2013

Stalking Book: "La bambina senza cuore" di Emanuela Valentini

Nuovo appuntamento con una rubrica che mi piace tantissimo, "Stalking Book", in cui parlo dei libri verso i quali mi è presa una vera e propria ossessione! 
Il libro di oggi è l'opera di un'autrice esordiente, giovanissima ma di grande talento, che ha riversato la sua passione per la scrittura e per due maestri del gothic fantasy nell'opera d'esordio, "La bambina senza cuore", di cui sono certa ne sentirete a lungo parlare...

La bambina senza cuore è una fiaba dark che ricorda le atmosfere decadenti e oniriche di Tim Burton e Neil Gaiman.

"Spechless Books è un nuovo contenitore culturale pensato e plasmato come una vera e propria collana editoriale". Promosso da Spechless Magazine, la collana viene inaugurata proprio con "La bambina senza cuore", di Emanuela Valentini. Si tratta di un romanzo multimediale, che potrà essere letto, visto e ascoltato, grazie al nuovo formato epub3, che contribuirà a coinvolgere maggiormente il lettore e a regalargli un'esperienza unica e indimenticabile!

La bambina senza cuore
di Emanuela Valentini

Una cittadina costellata di misteri.
Un'anima intrappolata tra la vita e la morte.
Una maledizione che deve essere spezzata.

Prezzo: 0,00 euro
Pagine: 300 ca.
Editore: Spechless Books
Versione: Digitale (pdf, epub, mobi, epub3)
Downloadscarica il prologo
Data di pubblicazione: 25 Marzo 2013

Whisperwood, 1890. Lola, dodici anni, si risveglia nella buca di neve in cui è stata sepolta. Non ricorda nulla. Sul suo petto una ferita aperta, testimone di un gesto efferato. Whisperwood, 1990. La vita di Nathan, quattordici anni, cambia la sera in cui decide di infrangere il coprifuoco che vige a Whisperwood. L’incontro con Lola, la pallida fanciulla che abita in un cimitero in rovina con un angelo di marmo, un gargoyle e un poeta dall’animo inquieto, sconvolgerà la sua esistenza per sempre. Un viaggio a ritroso nelle pieghe del tempo. Un’antica maledizione. Un tortuoso percorso verso la verità. Romanzo d’esordio della collana Speechless Books, La bambina senza cuore di Emanuela Valentini segna l’affacciarsi nel panorama della narrativa fantastica di un progetto multimediale nato per essere ascoltato oltre che letto, impreziosito dalle illustrazioni di Giampiero Wallnofer, dalla grafica di Petra Zari e dalla voce di Cristina Caparrelli.

Guarda il booktrailer



L'autore

Emanuela Valentini vive e lavora a Roma, ma è Londra la città dove il suo cuore si sente a casa. Le cose che preferisce fare sono leggere, scrivere, preparare dolci per regalarli, fare fotografie. Adora i classici della letteratura ottocentesca per lo stile inimitabile e i temi trattati, ma legge di tutto. Crede nel potere educativo e curativo dei libri, delle parole. Scrivere, per lei, è essenziale come il respiro. Da qualche mese è entrata a fare parte della Redazione diSpeechless. Autrice di strane storie, ha un romanzo weird nel cassetto, insieme a un enorme racconto di natura indefinibile di cui preferisce non parlare prima di averci messo pesantemente mano. Il 7 marzo 2013 vedrà la luce della pubblicazione, con il marchio GeMS, l’opera giunta tra i trenta finalisti del Torneo Letterario IoScrittore 2012, titolo provvisorio Ophelia e le Officine del Tempo. Il suo racconto Cronache di un mercante di stelle comparirà nell’antologia di prossima uscita per GDS Editore. La bambina senza cuoreè una vecchia fiaba, riscritta e curata, amata tanto da cucirle intorno un abito di lucente splendore.

Estratto

Era come se il mondo circostante partecipasse al canto. Come se l’acqua, l’aria e il fuoco degli astri con le loro voci accompagnassero quella di Lola; le parole che pronunciava prendevano forma nell’aria, galleggiando come bolle di sapone. La bocca gli si piegò in un sorriso e non seppe più se quello che desiderava era davvero tornare a casa, alle vecchie abitudini, o restare lì per sempre, in quella macabra notte d’ottobre, dove anche i fiori – piccoli fiori neri simili all’elleboro – spuntavano a centinaia dalla terra chiamati alla vita da lei. Corolle molto simili a delicati, piccoli teschi scuri dondolavano nella brezza. Tutto era perfetto. Nathan sentì le lacrime pungergli gli angoli degli occhi. Persino le stelle si posarono sul prato oscillando lunghissime braccia di luce. Le loro gole emettevano lievissimi suoni intrecciati al vento, come risate. La voce di Lola, profonda e dolce, faceva sbocciare i fiori. Donava armonia a tutte le cose. Nathan chiuse gli occhi. E poi tutto si fece confuso, caldo e buono".

Cosa ve ne pare?
Siete curiosi anche voi di leggere La bambina senza cuore, di fare quest'esperienza fantastica?
Io non vedo l'ora*_* L'ho desiderato sin dal primo momento e la mia voglia aumenta ogni giorno che passa... Ce la farò ad aspettare fino al 25 marzo? Sicuramente, fino al allora, continuerò a stalkerare senza ritegno...:P




venerdì 9 novembre 2012

Stalking Book: "Perfetto" di Alessia Esse #2


Carissimi followers,
continuando a stalkerare "Perfetto" di Alessia Esse (per chi non lo conoscesse, cliccate QUI e leggete qualche piccola informazione che vi ho già fornito), mi sono imbattuta in delle novità, che vi faccio subito presenti. Innanzitutto, la più importante, è che la data di uscita è stata anticipata! Perfetto non verrà più pubblicato il 12 Dicembre 2012, bensì il 20 Novembre 2012, ovvero a breve!


Perfetto sarà disponibile in tre formati: ebook, cartaceo (296 pagine), cartaceo "personalizzato" (con dedica e segnalibro, DISPONIBILE DA DICEMBRE). Per quest'ultimo formato, dovrete rivolgervi direttamente all'autrice, inviandole un'email a questo indirizzo: alessiaessescrive@gmail.com.

Per quanto riguarda i prezzi, ecco quanto costerà Perfetto:
ebook: 2,90 euro
cartaceo: 8,90 euro
Questi prezzi sono privi dell'IVA, che Amazon aggiungerà automaticamente una volta che il romanzo verrà messo in vendita, quindi potrebbe aumentare leggermente. 
Il prezzo della copia personalizzata verrà comunicato a Dicembre.

Il romanzo potrà essere acquistato su Amazon, in entrambi i formati.

Alla prossima!
Lo stalking continua!;)


mercoledì 7 novembre 2012

Stalking Book: "Perfetto" di Alessia Esse

Cari followers,
in questa rubrica vi parlo di libri per i quali ho una piccola ossessione e che muoio dalla voglia di leggere:)
Il libro in questione di oggi, deve ancora essere pubblicato, ma io gli sto già facendo dello stalking autentico:P

Ho conosciuto tempo fa Alessia che, come me, è una blogger e ha la passione per i libri . Ma non sapevo avesse anche quella della scrittura. Quando l'ho scoperto e ho letto in che progetto si era lanciata, mi sono davvero entusiasmata e ho deciso di seguire l'evoluzione del suo romanzo, che verrà pubblicato a Dicembre.

"Perfetto" è il primo libro di una trilogia distopica Young Adult (La trilogia di Lilac). 
Sarà disponibile in versione ebook e cartacea a partire dal 12 Dicembre (12-12-2012!) e sicuramente appassionerà molti lettori!

Il mio entusiasmo è dovuto, oltre al fatto che si tratta di distopia (che sapete bene quanto ami), a quello che sia una giovane esordiente italiana a cimentarsi con questo genere, una novità sicuramente e una scelta da incoraggiare! Capirete meglio, leggendo la trama, i motivi per cui non sto più nella pelle all'idea di leggere questo romanzo...

Perfetto
di Alessia Esse

Sento che sto per morire. Sento che questi sono i miei ultimi istanti di vita.
Decido, allora, di giocarmeli. Deciso che se devo morire qui, adesso, tanto vale lottare fino all'ultimo secondo.

In un futuro non molto lontano, la popolazione è composta esclusivamente da donne. La Sindrome Y ha ucciso tutti gli individui di sesso maschile, e la riproduzione è possibile solo grazie al midollo osseo. Gli effetti della Sindrome sono stati talmente devastanti per le donne sopravvissute che ricordare quei giorni è proibito, così come è proibito parlare degli uomini. Musica, film, libri, arte: tutto quello che riguarda il genere maschile è sepolto sotto il dolore. Nel paesino francese di Malorai, un angolo di paradiso ai piedi di una cascata, Lilac Zinna si prepara al diploma. Diciassette anni, un amore sconfinato per la Storia Moderna e per le regole, Lilac sta per diventare un'insegnante, coronando il suo sogno e quello della nonna Francesca, che si occupa di lei da quando è nata. Lilac è al settimo cielo, e non solo perché sta per diplomarsi: alla cerimonia solenne parteciperà anche Vega G, la donna a capo del governo femminile che regola il mondo. E quando Vega G si mostra eccezionalmente interessata alla vita di Lilac, arrivando perfino ad offrirle un lavoro per il governo, Francesca - che nasconde un segreto tanto importante quanto pericoloso - decide di affidare sua nipote a qualcuno che avrà il compito proteggerla: due uomini. Nel viaggio che la porterà lontano da Malorai e da tutto ciò in cui ha finora creduto, Lilac conoscerà un mondo nascosto, imparerà che il cuore può battere forte, e non solo per paura, e scoprirà chi è davvero Vega G.

Estratto
(non editato)

“Questa è la basilica di Santa Maria Novella,” dice Mister ad un tratto. 
“Dove?” chiedo, girando su me stessa. “Dov'è?” 
“Lì,” risponde lui, puntando il coltello su un monte di detriti alto poco più di dieci metri. 
Fra i blocchi di marmo non si riesce a distinguere nulla che somigli ad una basilica. Lunghi pezzi di ferro spiccano ai lati del monte come strane braccia macabre e sottili, e quella che forse è stata una porta è adesso curvata fino a sembrare un'amaca di metallo. Una grande lastra di vetro, ferma su un lato del cumulo di detriti, riflette la luce del sole. 
“Non c'è più nulla,” dico. “E' crollata.” 
Mister smette di camminare e si gira a guardarmi. “Non è crollata. E' stata bombardata.”

L'autore

Alessia vive in provincia di Salerno, circondata dalle colline e dal mare. E' nata il 3 agosto del 1983. Ha iniziato scrivendo fanfiction per il fandom di Twilight con il nickname Stupid Lamb. L'idea per scrivere Perfetto le è venuta nel 2008, dopo un esame universitario, in cui si è ritrovata a pensare "quanto sarebbe bello il mondo senza uomini!" e da lì ha iniziato a fantasticare su una storia...

Eccovi alcuni link utiliSitoBlog"Libri&Co."
QUI potete trovare invece i primi otto capitoli del libro, non editati.


Allora, cosa pensate di questo libro? E la cover, non la trovate bellissima?*_*
Vi va di stalkerarlo insieme a me? 
Continuerò a seguirne ogni passo e vi terrò informati su tutto!




lunedì 29 ottobre 2012

Rubrica: Stalking Book #1


Una bella news quest'oggi, cari followers!^_^
Cercherò di contenere l'entusiasmo, ma sarà davvero difficile, ve lo anticipo!
Ho deciso di inaugurare la rubrica "Stalking Book" con un libro che mi ha davvero ossessionata per un bel po' di tempo e al quale non riuscivo a smettere di pensare finché non l'ho acquistato. Bene, proprio quel libro, qualche giorno fa, ho scoperto che uscirà in Italia! Non potete immaginare la mia gioia nel leggere una notizia del genere:))))))

A dire il vero non ci credevo, ma la fonte in questione è Anita Book e direi che è più che attendibile!
Vi ho parlato spesso di questo romanzo ma mai abbastanza. Bene, d'ora in poi sarà anche il vostro tormento, perché se prima "stalkeravo" l'edizione americana, adesso mi rivolgerò a quella italiana.

Il libro in questione è "THRONE OF GLASS" di Sarah J.Maas, pubblicato ad agosto in America e di cui sono stati acquistati i diritti da un'ancora misteriosa casa editrice italiana. Ma non temete, farò tutte le doverose indagini e vi farò sapere;) Chi sarà? Si accettano ipotesi, ma soprattutto certezze documentate:)

Dunque, parliamo del romanzo. Sotto potete ammirare le cover originali - una per l'edizione con copertina rigida, l'altra per quella in brossura - delle quali non riesco a scegliere la mia preferita. Sono entrambe fantastiche! Ecco la trama tradotta da me. Leggetela e poi ditemi se una storia così non vorreste divorarla all'istante anche voi...

Dopo aver prestato un anno di servizio ai lavori forzati presso le miniere di sale di Endovier per i suoi crimini, l'assassina Celaena Sardothien, 18 anni, viene trascinata davanti al Principe Ereditario. Il Principe Dorian le offre la libertà ad una condizione: deve gareggiare come suo campione in una gara per trovare un nuovo assassino reale. I suoi avversari sono ladri e assassini e guerrieri provenienti da tutto l'Impero, ognuno sponsorizzato da un membro del Consiglio del re. Se lei batte i suoi avversari in una serie di eliminazioni, servirà il regno per tre anni e dopo le sarà concessa la libertà. Caelena si trova ad allenarsi con il capitano della Guardia, Westfall, stimolante e divertente. Ma troverà la vita di corte estremamente noiosa. Le cose si fanno un po' più interessanti quando il Principe comincia a mostrare interesse per lei, ma è il rude capitano Westfall che sembra capirla meglio...
Poi uno degli altri concorrenti viene ritrovato morto... subito seguito da un altro. Può Celaena capire chi è l'assassino prima che diventi lei una vittima? Così la giovane assassina indaga e la sua ricerca la porta a scoprire un destino più grande di quanto avrebbe potuto immaginare.

Allora che ne pensate di questa trama? A me ispira tantissimo!!! Adoro le protagonisti forti e poi lei... lei è un'assassina! Ma vi rendete conto? Un po' come Ezio Auditore al femminile!!! Non sto nella pelle... Questo libro dovrà essere mio. Per forza!
Ho già l'ebook in inglese, acquistato poco dopo l'uscita, che ho cominciato ma ho dovuto interrompere per via di altri libri a cui dovevo dare la precedenza, ma vi assicuro che, per quel poco che ho letto, ci farà letteralmente impazzire!

The Assassin and The Pirate Lord
(Throne of Glass #0.1)
The Assassin and the Desert
(Throne of Glass #0.2)
Quattro i prequel di Throne of Glass, tutti molto promettenti e che svelano precedenti avventure della nostra impavida eroina. Spero proprio che verranno pubblicati anche questi. Avremo modo di parlarne più avanti, ma vi assicuro che sono uno più bello dell'altro:)

- The Assassin and the Pirate Lord (#0.1)
- The Assassin and the Desert (#0.2)
- The Assassin and the underworld (#0.3)
- The Assassin and the Empire (#0.4)


Beh, sicuramente i titoli dicono molto, voi non trovate? E poi l'idea delle quattro cover identiche ma con colori differenti a me piace tantissimo!

The assassin and the Underworld
(Throne of Glass #0.3)
The Assassin and The Empire
(Throne of Glass #0.4)














BOOKTRAILER



Vi ho convinti abbastanza?
Diventerete anche voi stalker di Throne of Glass?:P

Alla prossima, amici!
xoxo


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...