Recensioni

venerdì 9 novembre 2012

Coffee&Book, un caldo consiglio #2

Carissimi followers,
eccoci al secondo appuntamento di "Coffee&Book, un caldo consiglio", una speciale rubrica di questo blog e quello di Pamela, la mia gemellina, in cui vi viene data l'occasione di leggere insieme, recensire per i nostri blog, ma soprattutto di vincere un libro ogni mese!

Perché "Coffee&Book"? Beh, si è pensato che i libri da trattare in questa rubrica vertessero su un tema in particolare: il calore. L'atmosfera calda e piacevole di una pausa caffè, un clima fresco come quello in arrivo da godere con un bel libro dalla trama dolce e dal tepore adatto a farci rilassare e passare delle ore piacevolissime... 

In questa rubrica, infatti, non vi proporremo libri troppo impegnativi (nè troppo costosi, non temete:P), in modo tale che possiate concedervi di leggerli senza particolari conseguenze, se non quelle di una piacevole compagnia;)
Noi (tra cui anche Alex, la mia insostituibile collaboratrice!) vi daremo il nostro consiglio, poi starà a voi se seguirlo o meno. Nel mese che trascorrerà sarete liberi di leggere il romanzo consigliato, quello che poi vi chiediamo è di inviarci la vostra opinione, una breve recensione che faccia emergere le vostre sensazioni, le vostre più profonde e sincere impressioni.
L'opinione più convincente verrà pubblicata sul blog e, in più, vincerà il successivo libro consigliato!
Spero sia tutto chiaro, ma per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi per email!

POCHISSIME LE REGOLE, PER CHI VOLESSE PARTECIPARE:

1) Essere Lettori Fissi del Blog o seguire la Pagina Facebook;


2) Dichiarare la partecipazione commentando questo post (ricordate di inserire sempre un'email);

3) Inviare la vostra recensione entro e non oltre il 2 Dicembre 2012 (devo avere il tempo di leggerle) al mio indirizzo email: fricccatcat@gmail.com;

4) Nell'email inserire il nome col quale vi dovrò firmare e la preferenza per il cartaceo o l'ebook (perché in caso di vittoria dovrò spedirvi il libro, quindi se indicate "cartaceo", ricordate di aggiungere l'indirizzo postale).

5) Chi ha un blog, può condividere il bellissimo banner che ha creato la geniale Pamela.



Non dimenticate che avete ben due possibilità di vincere, perché parallelamente avverrà la stessa cosa sul blog di Pamela, potreste decidere di leggere anche il libro che vi consiglia lei e inviare le due recensioni!


Il libro caldamente consigliato lo scorso mese è stato "Il gusto segreto del cioccolato amaro" di Kevin A. Milne (QUI il relativo post). Ringrazio le quattro partecipanti per il loro entusiasmo e per le recensioni molto carine e accurate che mi hanno inviato e vi annuncio subito chi ha vinto, pubblicando anche la sua recensione.

RECENSIONE 
Il gusto segreto del cioccolato amaro
di Rosellina G. (Inside a Book)


Ci sono persone fortunate in amore. Tu non sei una di quelle.

Questo è uno dei tanti "pensieri" che potreste trovare se vi capitasse di
passare nel negozio di Sophie Jones e compraste uno dei suoi biscotti della
sfortuna.
Sophie Jones ha solo nove anni quando in un incidente stradale perde la madre,
il padre e la nonna e la ragazza passerà i vent'anni successivi ad incolparsi
per quanto successo alla sua famiglia.
 Sophie ora è grande, ha un fidanzato e sta per sposarsi. Ma la vita è ancora
ingiusta con lei...o forse no.
Garret, l'uomo che Sophie ama, la lascia a pochi giorni dal matrimonio. Questo
è l'evento che la spingerà a creare i suoi biscotti della sfortuna i quali
contengono messaggi che non sono proprio di buon augurio: si tratta di dosi
massicce di realismo.
Sophie è una donna che non crede più nell'amore, che pensa che la felicità sia
qualcosa di evanescente che può durare pochi attimi o lunghi anni, ma che
comunque sia destinata inevitabilmente a svanire. Così quando Garret torna per
chiederle un appuntamento si trova di fronte ad una sfida che appare
impossibile:  pubblicare un inserzione in cui si ricerca la felicità. Ma
attenzione: una felicità duratura, non evanescente e fuggevole. Sophie chiede a
Garret cento pensieri che dimostrino che la felicità esiste e sarà proprio lei
a valutare tali pensieri con criteri assolutamente rigidi.
Nel frattempo la vita torna a metterci lo zampino, o forse è la Provvidenza:
anti tasselli vanno finalmente al loro posto e l'intera verità su quella
tragica notte viene a galla in tutta la sua crudeltà. Ma non tutti i mali
vengono per nuocere: un incidente può riportare un padre dal figlio, può far
trovare una figlia ad una madre, può unire due ragazzi nell'amore. Nessuno sa
quando la felicità stia per arrivare, ma arriverà.
Divorato in un paio di giorni, Il gusto segreto del cioccolato amaro è in
realtà una storia leggera, che fa passare in modo piacevole qualche ora, e
soprattutto che tiene il lettore attaccato alle pagine in attesa di scoprire il
segreto di Garret.
Assolutamente consigliato: non solo perchè si legge che è una meraviglia ma
perché ci insegna anche che la vita non è solo bianco e nero, non è solo
cioccolato amarissimo e cioccolato al latte, ma è un mix di entrambi. Due
sapori che si fondono insieme per regalarci qualcosa di unico.


Complimenti a Rosellina e a chi ha partecipato! Siete state tutte bravissime. Ma non demordete, avete ancora tante possibilità davanti! Adesso ve ne propongo una nuova, il"caldo consiglio" di questo mese:) Non è quello anticipato precedentemente, ma ho fatto scegliere ad Alex la proposta ed ecco la presentazione che ne fa per voi:

Una storia come poche, il coraggio di un uomo, la solitudine e la forza, unici compagni nei secoli.
L'amore...
E' più forte il desiderio di raggiungerlo che la pena del perderlo... Un viaggio attraverso le epoche vista attraverso gli occhi di colui che ama senza riserve e con tenacia. Secolo dopo secolo, insegue il sogno di poter vivere il suo grande amore... Tutto ciò non vi lascerà indifferenti...

Grande Amore
di Ann Brashares

Prezzo ebook: 3,99 euro
Prezzo cartaceo: 6,90 euro
Pagine: 300
Editore: Newton&Compton (collana Grandi Tascabili Contemporanei)


Daniel ha attraversato gli oceani del tempo per trovare Sophia. La "memoria", la capacità di ricordare la sua vita passata, è per lui un dono ma anche una maledizione. Ora Sophia è Lucy, una studentessa liceale, e non crede a una sola parola di ciò che le dice Daniel: le sembra impossibile che nelle loro precedenti vite si siano amati e poi siano stati separati da una crudele forza misteriosa. Ma Daniel sa che loro due sono stati insieme: in Asia Minore nel 552, nell'Inghilterra del 1918, e poi in Virginia nel 1972. Brevi, fugaci attimi di passione che la morte ha sempre brutalmente spezzato. Anche oggi le loro anime si stanno cercando, e ancora una volta quella misteriosa forza è pronta a separarli. Un'avventura romantica che si snoda attraverso i secoli per abbracciare non una ma tante vite, inseguendo l'unico, vero, grande amore.

Avete questo libro ma eravate indecisi se leggerlo? Sta nella vostra wishlist da un pezzo e volevate acquistarlo? Lo avete letto tempo fa? Beh, adesso avete l'occasione di leggerlo, acquistarlo o rispolverarlo per partecipare al nostro "Coffee&Book" perchè è lui il caldo consiglio che vi diamo! Mandate all'indirizzo email fricccatcat@gmail.com i vostri pareri, entro il 2 Dicembre, e il più convincente verrà premiato ma... mi riservo dal prossimo appuntamento delle sorprese anche per gli altri partecipanti!:) Quindi non indugiate, cari lettori! E, per la vostra gioia, vi mostro in anteprima il libro che verrà consigliato il prossimo mese e, quindi, che potreste aggiudicarvi recensendo "Grande Amore"...

1915. Bess Heath ha diciassette anni e fino a questo momento ha vissuto un'esistenza agiata e protetta. Ora, alla fine dell'anno scolastico alla Loretto Academy, è impaziente di tornare in famiglia a Niagara Falls. Ma nulla, nella sua bella casa, è più come quando l'aveva lasciata: il padre ha perso il lavoro alla centrale idroelettrica di cui era direttore, la madre è ridotta a fare la sarta per le signore della buona società di cui fino a poco tempo prima frequentava i salotti e Isabel, l'amatissima sorella più grande di lei, è il fantasma di se stessa: si è chiusa nella sua stanza e non mangia quasi niente, tormentata da qualcosa. Durante una passeggiata lungo il fiume, l'incontro con un giovane di nome Tom Cole le provoca emozioni mai provate prima, una timidezza inattesa e una strana, incontrollabile felicità. A poco a poco quegli appuntamenti clandestini con "l'uomo del fiume", circondati solo dallo splendore della Natura, diventano per Bess una ragione di vita. Incolto e impavido, Tom vive di ciò che gli dà il fiume e possiede una misteriosa capacità di predire il comportamento delle cascate. Nei suoi occhi verdi Bess vede un uomo che sa amare e proteggere la Natura, come potrebbe amare e proteggere lei. Però Tom non appartiene al suo mondo. E arriva il giorno in cui la ragazza si trova costretta a fare una scelta, dolorosa, tra ciò che ardentemente desidera e ciò che è meglio per la sua famiglia e il suo futuro.


Allora, non li trovate straordinari i romanzi consigliati in questa rubrica? Partecipate e non perdetene neanche uno!:)P
Per qualsiasi informazione o chiarimento riguardo l'iniziativa o altro, non esitate a contattarmi per email!
Alla prossima!
xoxo



14 commenti:

  1. Per combinazione ho letto "Grande Amore" il mese scorso e trovo il vostro "caldo consiglio" adeguatissimo alle fredde giornate che ci aspettano :-) Partecipo volentieri alla vostra iniziativa, quanto prima preparo la recensione e la invio ;-)
    Grazie per questa bella opportunità!
    Gwen1984 email:gwen1984reader@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gwen! Benissimo, mi fa molto piacere!:) Attendo allora la tua opinione..a presto!:*

      Elimina
  2. Io non vedo l'ora di partecipare! Presto manderò la mia recensione. Intanto ti lascio il link al mio blog: ho pubblicizzato Coffee&book!
    http://inside-a-book.blogspot.it/2012/11/leggendariamente-un-caldo-consiglio-il.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosellina!:) Attendo con piacere anche la tua prossima recensione.. Intanto complimenti per la prima conquista;)
      A presto!

      Elimina
  3. Partecipo, yeah!!! Quando questa amabile chiavetta si decide a funzionare prelevo anche il banner e lo metto sul mio blog ;)

    RispondiElimina
  4. Ti ho mandato la recensione con i miei dati, mi sono dimenticata però di scriverti che vorrei la versione cartacea, ti mando un'altra mail! Intanto....incrocio le dita!
    mail: insideabook@libero.it

    RispondiElimina
  5. Eccomiiiii!! per fortuna non sono in ritardo!! :)
    partecipo volentieri!!
    Grande amore m'ispira tantissimo!!
    anche il libro del prossimo mese!!!
    Ho condiviso qui:
    http://www.facebook.com/allstar.converse.16/posts/461530143882598

    Mary.mary1993@yahoo.it

    RispondiElimina
  6. Partecipo anche io, se sono ancora in tempo!!
    Ti seguo _(ti ho anche rubato il banner! ^^) e vorrei tanto mettere il bannerino che è veramente splendido, ma ammetto di non sapere come fare *_*
    Se mi aiuti o mi indirizzi faccio subito! :D
    La mia mail è serenap90@hotmail.it
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena:) Certo che sei ancora in tempo!;) Cmq per il banner, basta cliccare il tastino destro del mouse sopra e andare a Salva con nome e lo salvi dove vuoi. Poi puoi inserire l'immagine sul tuo blog. Se preferisci il codice dimmelo che te lo creo e ti do quello;) Un bacio...

      Elimina
    2. Ah, che carina, grazie!
      Io sono un po' impedita eh.. Ma così facendo l'immagine non sarebbe 'cliccabile', giusto?
      Se per te fare il codice non è un problema mi piacerebbe, così altra gente magari può venire qui per questa bellissima iniziativa! :)
      Ps: Comunque grazie del 'suggerimento', l'ho iniziato da poco ma già mi piace!!! :))

      Elimina
    3. Beh, se lo metti in un gadget per immagini e come link metti quello a questo post sarebbe cliccabile:P Cmq dai, ti mando il codice per emial ok? magari ti viene più facile da inserire!:)
      Mi fa piacere che il libro ti stia piacendo... a presto!

      Elimina
    4. Ehehe, l'avevo detto che ero impedita! Non ho la minima idea di cosa tu stia parlando! Sto un po' indietro.. =P
      Mi è arrivata la mail, gentilissima!!! *_*
      L'ho subito messo :))
      ^^

      Elimina
  7. Ho preso in ebook Grande Amore da un paio di giorni, m'icuriosiva la trama perchè ho scritto tempo fà un racconto che tratta della memoria delle vite precedenti e non conoscevo questo libro :O
    Non sò se però riuscirò a finirlo in tempo per mandare la recensione, ci provo :D sto leggendo troppe cose insieme.
    In ogni caso grazie per questo caldo consiglio, davvero bello!!!

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)