Recensioni

martedì 4 dicembre 2012

In libreria: "Il manuale del novizio" di P.C. Cast e Kim Doner

Carissimi lettori,
se ancora non ne siete a conoscenza, è già in libreria, da qualche giorno, una vera e propria chicca per gli amanti di una saga molto apprezzata in tutto il mondo, "La Casa della Notte" di Kristin Cast e P.C. Cast.
Siete fan della serie? Allora non potete assolutamente rinunciare a questo libro!


Il manuale del novizio
di P.C. Cast e Kim Doner

Titolo originale: The Fledgling Handobook 101
Prezzo: 16,50 euro
Pagine: 176
Editore: Nord (collana Narrativa)
Data di pubblicazione: 29 novembre 2012

Antiche leggende e rituali arcani,
magie potentissime e misteri finalmente svelati:
corredato di splendide illustrazioni,
il libro che racconta tutti i segreti della Casa della Notte.

Finalmente stringete tra le vostre mani il Manuale del Novizio, il volume che raccoglie l’intero sapere della società vampira. Oltre a svelare le nostre origini, questo libro da sempre aiuta i novizi a comprendere cosa succede nel momento in cui ricevono il Marchio, li accompagna durante il processo della Trasformazione e spiega loro come officiare i principali rituali dei vampiri. Credetemi, questo libro può salvarvi la vita. Proprio com’è successo a me, Zoey Redbird, prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia. È solo grazie al Manuale del Novizio che sono riuscita a superare alcune prove durissime. Se non avessi conosciuto le straordinarie gesta di Cleopatra, sovrana d’Egitto e potentissima vampira, non sarei mai riuscita a lanciare l’incantesimo che ha protetto la Casa della Notte dalla forza distruttiva di Neferet; senza gli insegnamenti di Teodora, Sacerdotessa di Pompei ed Ercolano, non sarei sopravvissuta al mio viaggio nell’Aldilà… Insomma: vi assicuro che è una lettura imprescindibile per tutti i novizi del mondo. Parola di Zoey Redbird!

L'autore

P.C. Cast è nata a Watseka, Illinois, ma ha trascorso parte della sua giovinezza in Oklahoma, imparando ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, si è arruolata nell’Aeronautica ma, nel frattempo, ha continuato a nutrire la sua passione per la narrativa, alla quale adesso si dedica quasi interamente, alternandola al lavoro di insegnante. Kristin Cast è sua figlia e frequenta l’University of Tulsa, dove studia Comunicazione. La parola scritta l’ha sempre affascinata: al liceo, era direttore del giornale della scuola e adesso è un’autrice a tutti gli effetti. I romanzi con protagonisti Zoey e i vampiri della Casa della Notte hanno ottenuto un enorme successo in tutto il mondo e la serie è diventata un fenomeno di culto.


Una serie fenomeno che ha conquistato il mondo:
12 milioni di copie vendute negli Stati Uniti,
140 settimane di permanenza nella classifica del New York Times,
diritti di traduzione venduti in 39 Paesi!

La Casa della Notte è una delle serie più amate dai lettori italiani:
9 romanzi
28 edizioni
280.000 copie vendute!

La Davis film, casa di produzione di Resident Evil e Silent Hill, ha acquistato i diritti cinematografici dell'intera serie!

E voi che ne pensate?
Avete letto qualcuno dei libri della serie?
Siete contenti di questa nuova uscita?:)


4 commenti:

  1. Non ho letto niente di questa autrice!!devo recuperare!!!
    Complimenti per la grafica natalizia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mary, passerò i complimenti a pamela, è stata lei a creare il fantastico header natalizio:) Cmq è una bella e lunga saga, di sicuro se la inizi ti appassionerai!:)

      Elimina
  2. neanche io ho mai letto nulla..non ci si stapiù dietro alle saghe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai veramente ragione! Oramai escono soltanto saghe, i romanzi autoconclusivi sono rarissimi... Io amo le saghe, l'unica cosa che mi disturba è l'attesa infinita per i seguiti:(

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)