Recensioni

martedì 12 novembre 2013

Be Touched Contest: prima tappa!


Buongiorno a tutti!
E' con immenso piacere ed emozione che oggi vi presento una splendida iniziativa che riguarda un romanzo di recente pubblicazione e che, in un certo senso, ho visto crescere.
E' passato esattamente UN ANNO da quando ELISA S. AMORE ha pubblicato il suo romanzo d'esordio "TOUCHED", una splendida storia d'amore che si è subito imposta nei cuori di molti, facendola balzare in testa alle classifiche di vendita. L'amore impossibile e tormentato tra Evan e Gemma è riuscito ad attirare l'attenzione di tutti, specialmente quella di una famosa casa editrice che, dopo non molto tempo ha contattato l'autrice. Ed eccoci, oggi, a parlare di Elisa e del suo successo, della sua forte determinazione che l'ha condotta dove non avrebbe mai immaginato, ma soprattutto del suo romanzo che è uscito in tutte le librerie italiane, in una nuova, bellissima edizione, firmata Nord!
Il titolo di questa seconda edizione è "LA CAREZZA DEL DESTINO. TOUCHED", uscita che è stata preceduta da due prequel inediti in ebook, "Il riflesso del destino" e "L'impronta del destino", assolutamente imperdibili e in cui Elisa ci regala, rispettivamente, il pov di Peter e di Evan.


Prima di passare all'iniziativa, vorrei parlare un po' del romanzo e dei suoi personaggi. Sicuramente tra di voi qualcuno non lo conosce ancora bene, per questo ho deciso di stuzzicare un po' la vostra curiosità con delle brevi citazioni dal romanzo che descrivono Gemma, Peter ed Evan, nonché i loro legami.

La carezza del destino. Touched
di Elisa S. Amore


Serie: Touched Saga #1
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 489
Genere: urban-fantasy, paranormal
Editore: Nord (collana Narrativa Nord)

Uno sguardo, e Gemma Bloom capisce di essere perduta. Non ha idea di chi sia quel ragazzo, ma da quando l'ha incontrato non fa che pensare a lui, al suo sorriso enigmatico e ai suoi occhi impetuosi come il mare in tempesta. E anche Evan è rimasto stregato da lei e dalla forza del legame che si è subito creato tra loro. Potrebbe essere l'inizio di una storia d'amore perfetta, eppure Gemma è divorata dai dubbi. C'è qualcosa di oscuro in Evan, qualcosa che la spaventa. Forse perché, a volte, Gemma è l'unica a notare la presenza di Evan, mentre per tutti gli altri sembra invisibile? O perché alcune persone sono state trovate morte poco dopo essere state viste con lui? Una sola cosa è certa: in fondo al cuore, Gemma sa che la sua vita dipende da Evan. E in effetti è così... anche se non nel modo in cui lei s'immagina. Il destino di Gemma, infatti, è segnato: il suo tempo sta per scadere. E la missione di Evan è accompagnarla nel regno dei morti. Questa volta però è diverso. Questa volta Evan si trova di fronte a una scelta dolorosa: obbedire agli ordini e uccidere la donna di cui è perdutamente innamorato, o sfidare le leggi del cielo e degli inferi per salvarla?


I PERSONAGGI


Gemma Bloom è una ragazza riservata e sognatrice, che ama leggere e vagare con la mente, estraniandosi dal mondo. Ha un animo sensibile, è una ragazza fragile e indifesa, ma dentro di sé nasconde una grande forza...

<<Da bambina, genitori e insegnanti insistevano perché socializzassi, invece io continuavo a chiudermi nel mio guscio, sempre più spesso e inaccessibile agli altri. Con il tempo avevano finito per desistere, abbandonando l'idea di plasmare il mio carattere fin troppo fermo e tutt'altro che arrendevole. Avevo sempre preferito la tranquillità di un buon racconto a una chiassosa compagnia di persone.>>


Peter è il migliore amico di Gemma, nonché vicino di casa. Ama scompigliarle i capelli, farla sorridere e... starla a guardare...

<<La sua compagnia avrebbe riempito la mia giornata di colori. A prescindere dalle circostanze, riusciva sempre a farmi divertire con le espressioni bizzarre del suo volto e l'ottimismo che irradiava la sua pelle, come un'aura invisibile di cui non si svestiva mai. E quando ne avevo bisogno, lui c'era. Sempre.>> (Gemma)

<<Sua madre, ormai, doveva aver intuito i sentimenti che provavo. Lo avevo capito dagli sguardi che ci lanciava di nascosto quando ci trovava a scherzare in cucina o al modo in cui cercava sempre una scusa per dileguarsi in fretta e lasciarci soli. Solo Gemma non si era accorta di nulla. Eravamo inseparabili, eppure a volte avevo l’impressione che non mi vedesse. >> (Peter, da "Il riflesso del destino")


Evan è un ragazzo misterioso che Gemma incontra in una foresta. Lui è bellissimo, i suoi occhi di ghiaccio e il suo aspetto selvaggio la incantano. Ma c'è qualcosa nel suo sguardo che lo fa apparire confuso. Come mai lei è l'unica a vederlo?
Evan nasconde un terribile segreto...

<<Fu allora che lo vidi. I suoi occhi penetranti mi catturarono come un magnete, liberando una feroce scossa elettrica che mi attraversò la pelle e tutto intorno a me scomparve, risucchiato da quel ragazzo. Il mio sguardo rimase intrecciato al suo, derubato di ogni coscienza.>>

<<I suoi occhi grigi mi fissavano con un'intensità di fuoco, studiandomi minuziosamente. Come poteva il ghiaccio riuscire a sciogliere con la forza di un incendio?>>

<<Il suo corpo era atletico, le braccia indurite dalla forza con cui serrava i pugni lungo i fianchi. Come se un enigma lo turbasse. I capelli, scuri e ribelli, gli ricadevano sulla fronte, conferendogli un aspetto selvaggio. Indossava jeans e una maglietta scura a maniche corte, abbastanza aderente da lasciarmi intravedere il petto tonico e muscoloso. All'interno dell'avambraccio sodo risaltava un tatuaggio: una macchia indistinta che gli risaliva il braccio. Non era per niente appariscente, ma gli dava un'aria da spartano. Guardarlo mi toglieva il fiato.>>


Evan e Gemma sono legati da un destino ineluttabile. Lui è un Sotterraneo, è un Angelo della Morte, e ha il compito di porre fine alla vita di Gemma. Ma i sentimenti che lei gli suscita, mettono in dubbio ogni cosa, scatenando una lotta contro se stesso. Vincerà l'amore o la sua natura?

<<Aprii l’acqua della doccia e mi sfilai i jeans. In pochi istanti, la stanza si riempì di vapore. Appoggiai i palmi al muro e lasciai che l’acqua mi scorresse sulla schiena. L’immagine di Gemma nella doccia si impose con prepotenza tra i miei pensieri. D’un tratto, ripensai a come aveva chiuso gli occhi, al modo in cui si era raccolta i capelli da un lato, mentre l’acqua le gocciolava sulla pelle… al desiderio che avevo provato. Sapevo che non avrei dovuto spiarla, ma non ero riuscito a trattenermi. Chiusi gli occhi e la mia visione parve divenire realtà. D’un tratto, lei era proprio lì, sotto la doccia insieme a me. Le sfiorai la spalla con il naso, annusando l’odore della sua pelle bagnata, così inebriante… feci scivolare la mano sul suo fianco e strinsi le dita sulla carne, in preda a un desiderio sconosciuto. Combattuto dall’idea di attrarla a me. Fui scosso dalla follia di quei pensieri. Lei sollevò il viso e incrociai i suoi grandi occhi scuri. Un brivido si impadronì di me. Mi sentivo senza fiato. Due colpi batterono alla porta, risucchiandomi nella realtà. Serrai i pugni sulla parete in pietra e la colpii con il palmo, maledicendo me stesso. La roccia si crepò sotto il mio colpo. Scrollai la testa bagnata e mi passai le mani sulla faccia. Mi sentivo un pazzo. Dovevo smetterla di tormentarmi. Avrei messo a tacere quel nuovo lato di me che tentava di emergere. Ero un soldato. E Gemma era il mio bersaglio.>>

Rileggere le parole di Elisa S. Amore è sempre emozionante, spero riescano a suscitare anche in voi sensazioni simili...

E, adesso, spazio alla bellissima iniziativa! ^_____^
 Insieme all'autrice abbiamo pensato di  festeggiare questa data importante, ovvero il 12 Novembre, in cui tutto ebbe inizio, e di organizzare qualcosa di carino e divertente che coinvolgesse anche voi lettori!
Parte così il BE TOUCHED CONTEST, un Blogtuor ricco di sorprese, giochi, interviste ai personaggi e preziosi premi in palio! Le tappe saranno tre, una ogni martedì!
Per questa prima tappa il premio è un bellissimo segnalibro gioiello con minilibro La carezza del destino, creato dalla bravissima ChocoRose.


Volete sapere come vincerlo? Beh, niente di più divertente!
Lasciatevi accarezzare anche voi dalla Touched Saga... SCRIVENDOLO SULLA VOSTRA PELLE!!!
In questa tappa, il gioco prevede che scriviate Touched Saga sul palmo della vostra mano (o su entrambi, a scelta). Un modo divertente e originale per giocare insieme e provare a vincere il fantastico choco gioiello. Allora si parte, scrivete e scattate! Tre, due, uno... Cheese! 

LE REGOLE 
(per partecipare all'estrazione, ricordate che bisogna seguirle tutte!)


1) Scrivete sul palmo della vostra mano TOUCHED SAGA, scattate una foto e condividetela su Facebook e/o Twitter, incollando questa frase: Cosa sei disposto a sacrificare in nome del vero amore? La carezza del destino #TouchedSaga.
(IMPORTANTE: assicuratevi che il vostro post sia impostato su pubblico, altrimenti non riusciremo a vederlo!)

Esempio:


Potete decorare la scritta a vostro piacimento, basta che sia ben visibile nella foto.
 Potete condividerlo anche altrove, su gruppi, pagine, etc, per avere maggiori possibilità di vincere.

2) Aprite il post a QUESTO link, taggate nella foto 5 amici e poi condividetelo.

3) Lasciate un commento sul blog con il vostro indirizzo email e il nickname usato su Facebook/Twitter. MI RACCOMANDO: Il commento è importantissimo perché utile per fare l'estrazione! Potete inserire i vostri commenti anche in più giorni...

4) Se volete potete aggiungervi come follower del blog; seguire Elisa S. Amore su Facebook e Twitter per essere sempre informati su iniziative e giochi.
Alla fine, verrò creata una cartella con tutte le foto che invierete e potrete vederla anche su facebook!


Allora, che ne pensate di questa iniziativa? Vi piace?
Sappiate che ci sono diverse sorprese in programma per voi, partecipate e le conoscerete tutte!

Buon divertimento e alla prossima!
xoxo





42 commenti:

  1. Che favolosa iniziativa! *--* appena ho un attimo di tempo faccio tutto :D grazie per l'opportunità^^

    RispondiElimina
  2. non vedo l'ora di caricare tutto.. faccio un in bocca al lupo a chi parteciperà :)

    RispondiElimina
  3. Direi la prima tappa...divertente :)

    RispondiElimina
  4. waooo e bellissimo ma io siccome non ho ne facebook ne twitter come faccio ad inviarti la foto ??

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. fai la foto e poi mandamela per email (fricccatcat@gmail.com), la manderò all'autrice che provvederà ad inserirla nell'album con le altre! ;)

      Elimina
  6. Davvero una bellissima idea.
    Nome su facebook: Federica Cia
    E-mail: avril8@live.it

    RispondiElimina
  7. Mi divertono molto questi contest e sono felice di festeggiare con tutte le touchers un anno di meravigliose emozioni con gemma evan e tutte le fan della saga!

    RispondiElimina
  8. ho condiviso il link tag gli amici e ho anche caricato la foto :)
    email : stelline9495@hotmail.it
    Facebook :maria calafiore
    Twitter:maria..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la pagina dove ho inserito la foto si chiama : noi che sogniamo con i libri
      il gruppo :touched saga fan

      Elimina
  9. fatto tutto
    email: cristina.tramannoni@alice.it
    Facebook: Cristina Tramannoni

    RispondiElimina
  10. Fatto!! la mia email è:ricciolinalove@libero.it
    Facebook:Rosa Forte (Principessa).....Ciaoooo =)

    RispondiElimina
  11. fatto tutto, avevo commentato, ma il commento è sparito O.O
    la mia email è hidemy-11@hotmail.it
    su facebook sono Laura Lombardozzi
    su twitter @Hidemy11
    :)

    RispondiElimina
  12. Fatto :)
    Il mio email è: rolandi.claudia99@gmail.com
    Facebook: Claudia Rolandi
    twitter: @CrazyyMofo69

    RispondiElimina
  13. Fatto =)), incrociamo le dita...XD
    la mia mail : carolinemysticfalls17@gmail.com
    Facebook: Valentina Pacle Orazi
    Twitter: O_Valentine
    Pagina Fb: Punto croce e gioielli di perline di Laura e Valentina

    RispondiElimina
  14. Fatto :)) sono troppo emozionata!!
    il mio twitter è: @tayspercon
    Ciaau c:

    RispondiElimina
  15. fattooo nikname ila ria
    mail fenu87@hotmail.it

    RispondiElimina
  16. Mi piace come iniziativa ,ho fatto la foto ,ho tag.gli amici e adesso lascio il mio indirizio email: mizgan.forti@yahoo.it altrrimenti :mizgan georgeta susana su facebook.grazie della iniziativa

    RispondiElimina
  17. Mi piace un sacco come iniziativa poi il segnalibro è stupendoooo *_* ho fatto tutto
    e-mail: cristina.tramannoni@alice.it
    facebook: Cristina Tramannoni

    RispondiElimina
  18. francy le foto te le ho inviate .. ti sono arrivate ?? :):)

    RispondiElimina
  19. Partecipo molto volentieri
    Facebook:Sonia Cannarozzo
    E-mail:soniettina86@gmail.com

    RispondiElimina
  20. francy le foto ti sono arrivate ??
    grazie :):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessia no,non mi sono arrivate. Prova a rimandarle...

      Elimina
  21. francy puoi mandarmi un messagio vuoto a questo indirizzo cosi io poi te le mando ?? grazie
    nicolinomarinaro@libero.it

    RispondiElimina
  22. Complimenti per la divertente e accattivante iniziativa!! Ho pubblicato la foto sulla mia pagina Fb (https://www.facebook.com/rossella.sicilia.75)....il mio indirizzo mail è: rossella.sicilia@virgilio.it...
    In bocca al lupo a tutti e tutte... a presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho condiviso anche sulla mia pagina facebook dedicata ai libri (https://www.facebook.com/BooksSerendipity) ;-)

      Elimina
  23. Ecco l'intrusa! Beh, si, partecipo anche io ;)
    Il mio nick è Bliss Silverleaf, qui e su facebook. La mia email è: mylittlerainbow@live.it
    Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  24. email: ilaria.negrisolo99@libero.it
    facebook: Ilaria Negrisolo

    RispondiElimina
  25. Presente <3 zuccheromaniadimary@gmail.com Marianna Boleso MB Sugarworld

    RispondiElimina
  26. Se sono ancora in tempo...partecipo!!! Gemma Uberti marygemmy@alice.it
    Spero di aver fatto tutti i passaggi corretti!!

    RispondiElimina
  27. se sono in tempo il mio e-mail è chungjinjunara@gmail.com e il nikname è di facebook ed è Jinju Nara Chung

    RispondiElimina
  28. Non so come si fa a diventare follower io ho già messo mi piace alla pagina di Elisa spero vadi bene ripondetemi al più presto grazie 1000

    RispondiElimina
  29. Spero di essere ancora in tempo mi farebbe piacere partecipare grazie!! a tutti
    pasquinuccimichela@gmail.com e il Nikname di Facebook è: Michelasara Pasquinucci

    RispondiElimina
  30. Foto postata, tag e condivisioni idem! Spero di aver fatto in tempo!
    Email: silvia_r7@hotmail.it
    Facebook: Silvia Rocca (Luce) http://facebook.com/LunaArgentea

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)