Recensioni

lunedì 3 febbraio 2014

Anteprima: "Chrysalis" di Jodi Meadows

 
Buon pomeriggio a tutti!
E' arrivato il mese di Febbraio e, oltre a portare tanto freddo in più e tanta pioggia, ci regala delle bellissime novità libresche!
Quella di cui vi parlo oggi è un'uscita che aspetto da molto tempo e di cui vi ho già accennato in precedenza qualcosa. Si tratta di una nuova serie young adult, di genere paranormale, che narra di reincarnazione di anime, un tema nuovo e molto interessante che sono certa attirerà molti lettori! 
E' vero che la trama mi ha catturato, ma più di tutto mi ha fatto effetto la bellissima cover del romanzo che, fortunatamente, la Mondadori ha deciso di mantenere.

Chrysalis
di Jodi Meadows

Titolo originale: Incarnate
Serie: Newsoul #1
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 367
Genere: young adult, paranormal
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)
Data di pubblicazione: 4 Febbraio 2014

Esiste un mondo in cui si vive in eterno. A Gamma nessuno nasce e nessuno muore: da milioni di anni tutti si reincarnano in corpi diversi, ma sempre abitati dalla stessa anima. Ciascuno conserva il ricordo delle proprie vite passate, e attende di viverne di nuove. Finché un giorno il ciclo si spezza: una ragazza muore per sempre. Al suo posto nasce Ana, una vita nuova. La prima mai comparsa su Gamma. Ana fa paura, tanto che sua madre la costringe a vivere come una reclusa, un errore da nascondere al mondo. Ma al compimento del suo diciottesimo anno Ana decide di partire per la città di Cardio in cerca di risposte: perché nessuno è come lei? E quando morirà, sarà per sempre? Sam, un musicista che le fa battere il cuore, è l'unico a credere che la sua vita abbia un valore. Una vita mortale, in un mondo di vite eterne, racchiude un grande potere: quello del cambiamento. Ana riuscirà a spiccare il volo dalla sua crisalide?


L'autrice

Jodi Meadows vive e lavora in Virginia, con il marito, il gatto Kippy e una quantità preoccupante di furetti. Ha deciso di fare la scrittrice quando ha abbandonato il sogno di diventare astronauta.


Allora, che ne pensate di questa uscita?
Io sinceramente la adoro, anche se mi spiace che escano sempre serie nuove e molte vecchie non vengano portate a termine. Spero non sia questo il caso, perché ho intenzione di acquistare e leggere questo bellissimo libro e tutti i suoi seguiti!
Qui sotto potete ammirare tutte le cover originali della serie. Sono belle da togliere il fiato, non trovate?



Alla prossima!
xoxo




2 commenti:

  1. Mi piacciono tantissimo le copertine di questa serie e non mi sembra vero che la ce italiana abbia scelto di mantenerle! Se ne ho l'occasione spero di riuscire a leggere presto Chrysalis, alla fine la curiosità di scoprire cosa nasconde questo mondo ha colpito anche me :D

    RispondiElimina
  2. Una grande delusione è stato per me questo libro .....una trama noiosa e protagonisti banali , una vera delusione.

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)