Recensioni

giovedì 23 aprile 2015

Anteprima: "Nemmeno in Paradiso" di Chelsey Philpot

Buon pomeriggio, miei cari lettori! ^^
Da queste parti splende il sole come fosse metà Agosto e in questo preciso momento vorrei essere sdraiata sulla spiaggia con un bel libro tra le mani. Tra tutti quelli tra cui optare, ce n'è uno che uscirà il 5 Maggio che trovo particolarmente interessante! Si tratta di una nuova pubblicazione De Agostini, un romanzo young adult che sicuramente attirerà anche la curiosità dei più grandi. Una storia d'amore e d'amicizia, dalla trama molto accattivante ma che nasconde un suo lato tragico. Se anche voi volete scoprire il segreto che nascondono i Buchanan, se volete vivere una lettura tra spensieratezza, sfarzo e qualche eccesso, un romanzo "a metà tra Gossip Girl e Il Grande Gatsby" (Teen Vogue), allora questo libro fa per voi! Io sono davvero curiosa, in parte perché il romanzo mi ricorda un po' la lettura de "L'estate dei segreti perduti" di E. Lockart (sempre edito De Agostini), letto l'anno scorso e adorato, in parte perché ho proprio voglia di una lettura intrigante come questa!
Sono contenta che la De Agostini stia portando in Italia titoli tanto interessanti, il mio desiderio di belle letture ha bisogno di essere costantemente appagato:P

Nemmeno in Paradiso
di Chelsey Philpot


Titolo originale: Even in Paradise
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 352
Genere: narrativa, young adult, contemporary
Editore: De Agostini 
Data di pubblicazione: 5 Maggio 2015

Charlotte Ryder sa già tutto sul conto di Julia Buchanan prima ancora di conoscerla. Prima ancora di doverla ospitare una notte in camera sua, nel dormitorio del St. Anne College. I Buchanan sono il tipo di famiglia che non passa inosservata. Persino la preside Mulcaster è solita interrompere a metà un discorso per guardarli scendere, uno dopo l’altro, dalla loro lussuosa macchina nera. Per i Buchanan frequentare il St. Anne è come vivere in un acquario: tutti sanno tutto di loro. O almeno così crede Charlotte. Quello che non si aspetta, però, arrivando al St. Anne dal lontano New Hampshire, è di poter diventare la migliore amica di Julia Buchanan. Di essere inghiottita nel suo mondo abbagliante, fatto di feste ininterrotte, fiumi di champagne, appuntamenti notturni e incontri segreti. Un mondo in cui all’improvviso anche l’amore sembra a portata di mano. Perché quando Charlotte incontra Sebastian, il fratello di Julia, crede finalmente di avere tutto ciò che ha sempre desiderato. Presto però l’idillio si spezza. E davanti agli occhi di Charlotte si spalanca una tragedia. Un terribile segreto annidato dietro lo sfarzo che illumina le esistenze dei magnifici Buchanan…

L'autrice

Chelsey Philipot è cresciuta in una fattoria del New Hampshire e ha lavorato come editor e giornalista. Ha scritto per il «New York Times», il «Boston Globe» e numerose altre testate. È un’appassionata di libri e ama andare a caccia di librerie e musei. Quando non scrive, insegna alla Boston University.

<<Lirico e avvincente allo stesso tempo.>>
Publisher Weekly STARRED REVIEW

<<Romantico come un romanzo d'amore, struggente come una tragedia classica.>>
School Library Journal


Che ne pensate di questo romanzo?
Anche a voi sembra interessante? A me molto di più, credo che avrei anche potuto inserirlo nella rubrica Weekly Obsession :P
Fatemi sapere le vostre opinioni!

A presto!
xoxo


4 commenti:

  1. Devo dire che mi intriga tantissimo! Dato che le mie aspettative sono così alte, però, preferisco non buttarmi troppo avanti ma pazientare e leggere qualche recensione prima di comprarlo, per evitare di rimanere delusa.
    Se questa trama mi ha attirata subito è perché, proprio come hai detto tu, ricorda molto quella di "l'estate dei segreti perduti" della Lockhart, libro che occupa un posto speciale nel mio cuore e ho incredibilmente amato.
    Grazie mille per la tua segnalazione Franci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me il libro della Lockhart è piaciuto moltissimo! Mi aspetto che anche questo sia all'altezza, vedremo.. ;)

      Elimina
  2. anche a me è venuto in mente l'estate dei segreti perduti! Speriamo sia altrettanto bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anch'io, Chiara! :) Non vedo l'ora di scoprirlo...

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)