Recensioni

sabato 11 aprile 2015

Rubrica: Weekly Obsession #3

Buon sabato, lettori! ^^
Oggi torna la rubrica dedicata ai libri che più mi ossessionano e, se avete seguito sui social, nei giorni scorsi, i miei deliri, non sarà una sorpresa scoprire di che libro vi parlerò oggi. Si tratta di un romanzo che uscirà in America il 28 di Aprile e che sta facendo trepidare molti lettori nell'attesa (me per prima!) Ho letto qualche indiscrezione, non ricordo su quale blog, in cui si diceva che il romanzo verrà pubblicato in Italia dalla Nord, ma non vi è nulla di certo. Sicuramente, io starò con le dita incrociate, aspettando anche quel giorno. Intanto, eccomi qui a sognare sulla bellissima, spettacolare cover originale del romanzo - che ormai avete capito, è An Ember in the Ashes - e sulla trama che trovo sia davvero, DAVVERO intrigante! Le prime recensioni sul romanzo sono tutte positive, chi ha avuto la fortuna di leggerlo in anteprima (io ho provato a richiederlo ovunque, ma nulla, purtroppo) ne parla con i toni più entusiastici del mondo. Ovviamente, tutto questo entusiasmo mi elettrizza ancora di più e rende l'attesa insopportabile. Non vedo l'ora che arrivi il fatidico giorno dell'uscita, perché ho intenzione di precipitarmi su Amazon e spendere quanto ci vorrà pur di garantirmi una copia di An Ember in the Ashes! *_* Chi è con me??

An Ember in the Ashes
di Sabaa Tahir


Pagine: 443
Genere: fantasy
Editore: Razorbill
Data di pubblicazione: 28 Aprile 2015
Inedito in Italia

Ambientato in un terrificante brutale mondo simile a Roma, An Ember in the Ashes è un debutto epic fantasy su un'orfana che combatte per la sua famiglia e un soldato che combatte per la sua libertà. E' una storia che arde letteralmente per essere raccontata

Laia è una Scolara che vive sotto il pugno di ferro dell'Impero Marziale. Quando suo fratello viene arrestato per tradimento, Laia va sotto copertura come schiava nella più grande accademia militare dell'Impero, in cambio di assistenza dagli Scolari ribelli, che sostengono l'aiuteranno a salvare suo fratello dall'esecuzione. 
Elias è il miglior soldato dell'Accademia - e, segretamente, è il più riluttante. Elias sta valutando di disertare l'esercito, ma prima che possa farlo, viene costretto a partecipare a uno spietato concorso per scegliere il prossimo imperatore Marziale.

Quando Laia ed Elia si incrociano all'accademia, scoprono che i loro destini sono più intrecciati di quanto avrebbero potuto immaginare e che le loro scelte cambieranno il futuro dell'impero stesso.
(Trama tradotta da me)

Guarda il booktrailer


Non potete capire quanta voglia abbia di leggere questo romanzo! Non solo perché si tratta di un epic fantasy - genere per cui stravedo - ma soprattutto per l'incredibile ambientazione, ispirata all'antica Roma. Sono troppo curiosa di scoprirla e poi la storia mi sembra talmente originale da affascinarmi prima ancora di leggerla. Questo libro mi sta davvero ossessionando. Ormai non parlo d'altro da giorni. Sopportatemi! Il 28 finirà la vostra e la mia agonia :P
Vi lascio con due cover davvero carine del romanzo, sempre nei colori caldi e dorati della cover originale. La prima è quella dell'edizione tedesca e l'altra dell'edizione inglese in brossura. La mia preferita resta comunque quella dell'Hardback, assolutamente evocativa e che richiama un po' il fascino di una fiaba d'altri tempi e di un luogo magico e ricco di misteri. E' davvero bellissima! *_* Voi che ne pensate?




















A presto!
xoxo






12 commenti:

  1. Lo voglio anche iooooo! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà nostro, in un modo o nell'altro! :))

      Elimina
  2. Io sono con te! Farò questa pazzia di 17 euro. LO. VOGLIO. TROPPO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, ma sì, ne vale la pena! Poi magari ci troveranno sotto un ponte, ma almeno avremo la nostra bella copia di An Ember in the Ashes *-*

      Elimina
  3. Perchè mi fai questooo!?!? T__T
    ormai manca poco che me lo sogni anche di notte questo libro!! *__*
    Lo vogliooo... è splendido..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha Lily io ho già cominciato con i sogni. Ora sono pronta a leggerlo! :P Lo sto aspettandoooo!

      Elimina
  4. Cara Franci il tuo entusiasmo, neanche a dirlo, è assolutamente contagioso!!! Incrociamo le dita perchè arrivi presto anche in italiano...per quelle come me che non hanno la possibilità di leggere fluentemente in lingua. Grazie della notiziona!!!! Facci sapere appena lo avrai per le mani!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Foschia, appena lo avrò per le mani credo che urlerò così forte di felicità che mi sentirai fino a casa tua! :P Cmq spero anch'io lo pubblichino presto in Italia, c'è proprio bisogno di un romanzo del genere per spezzare la routine dei soliti NA che escono al momento... Voglio questo fantasy epico!!!!

      Elimina
  5. Anche io voglio leggerlo, non vedo l'ora, anche se come al solito finirò per comprarlo chissà quanto tempo dopo l'uscita. Ho letto, sul sito della scrittrice, che il romanzo uscirà in Italia con la case editrice Nord. Tra quanto però, non ne ho idea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, a quanto pare sì, ho letto anch'io! Sono davvero contenta *_* Speriamo non ci facciano aspettare troppo... Ad ogni modo, appena esce lo prendo cmq, la mia pazienza si è già esaurita :P

      Elimina
  6. Ammetto che all'inizio non mi ispirava tantissimo, ma più passa il tempo e più mi ispira :) Sembra davvero interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ha colpito da subito! Ormai non sto più nella pelle e il 28 mi sembra così lontano...! :/

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)