coffee_books

martedì 29 giugno 2021

Vi presento il nuovo Staff di Coffee&Books!

Buon pomeriggio! ^^
CI SIAMO! Oggi è il giorno del grande annuncio ufficiale, ovvero la presentazione dei nuovi membri dello Staff di Coffee&Books. La mia piccola famiglia si allarga e non potrei essere più contenta, perché si tratta di persone davvero deliziose, che non vedo l’ora di farvi conoscere. Di seguito, lascio che si presentino a parole loro, poi nella pagina dei Staff&Contatti metterò fisse le loro presentazioni e i contatti, insieme alla mia e a quella di Marika che non ne avevamo ancora condiviso. Vi consiglio, se non le conoscete, di seguirle tutte, soprattutto di non perdervi i loro articoli e le loro recensioni perché sono davvero ragazze in gamba e si faranno amare da voi. Sono sicura che saranno di grande supporto per me e Marika e diventeremo una squadra "fortissimi" <3

******
PRESENTAZIONI

Una delle prime ragazze che collaborerà con questo blog è Giulia, che già conoscevo da Instagram. Una ragazza bravissima, che come me legge di tutto, anche tantissimo self, e che vi farà conoscere nuovi romanzi da aggiungere alle vostre wishlist. Io vi ho avvisati!

Ciao a tutti, io sono Giulia e gestisco la pagina instagram _gbooklover_ dove vi parlo dei libri che leggo, ma da ora vedrete le mie recensioni anche su questo blog.
Ho iniziato a leggere piuttosto grandicella, avevo all’incirca 12 anni e il primo libro che ho preso in mano è stato un libro di Tea Stilton, e subito dopo mi sono cimentata in Harry Potter (guarda caso).
Adoro leggere in cartaceo ma trovo sicuramente più comodo ed economico l’ebook, anche se da un po' di tempo ho scoperto l’usato e infatti risparmio un sacco.
Cosa leggo?
In realtà mi piace pensare di poter leggere ogni genere di libri ma poi sistematicamente ricado sui miei generi preferiti che sono il fantasy, il romance e il distopico.
Un genere che non ho letto mai perché sono una fifona è l’horror e mi terrorizzano anche i thriller.
Sono una grande appassionata di manga e infatti nel tempo libero oltre a divorare libri, leggo un sacco di manga, il mio manga preferito in assoluto penso sia JoJo, che nessuno puntualmente conosce o se lo conosce non l’ha mai visto, ho cercato di convincere le mie amiche e i miei amici a guardare anche solo l’anime ma ogni volta ho fatto un buco nell’acqua, almeno voi datemi una gioia, non avete né letto né guardato JoJo? Cominciate, subito!! (la prima serie è: Le bizzarre avventure di JoJo).
Penso di aver detto un bel po' di cose necessarie per conoscermi almeno un po', più in là spero che continuerete a conoscermi meglio, per ora vi saluto e alla prossima gente!

Anche Elena - Tsundoku_bookstyle - ho avuto modo di conoscerla qualche tempo fa su Instagram. Lei non aveva un blog ma le sue recensioni brevi nel feed mi hanno sempre colpito e mi fa molto piacere che abbia voluto unirsi al blog, sono curiosa di leggere le sue opinioni per esteso, perché meritano assolutamente. Io e lei abbiamo praticamente gusti simili, ci ritroviamo a leggere spesso le stesse cose nello stesso periodo, vedremo di organizzarci al meglio lavorando insieme ;)

Sono Elena e sono una divoratrice e accumulatrice di storie, in tutte le sue forme: cartacee, audio, orali, disegnate! Ma anche serie tv e film!
Quando ero piccola odiavo leggere, quelle letterine dispettose che non significavano niente e che mi facevano le pernacchie. Poi la svolta: letture condivise, incontri, blog, amicizie... Ho scoperto che le letterine potevano essere divertenti, insegnarmi molto e donarmi pace, magari con una tazza di tè e in mezzo alla natura! Ho scoperto diversi generi letterari e soprattutto il fantasy!
Credo molto nelle parole e nel potere della narrazione e spero di poter condividere e confrontarmi su tantissime storie con voi, come ho iniziato su Instagram con tsundoku_bookstyle !
(credit foto: amisketchandbrush)

Melania è stata la prima a rispondere al mio annuncio su Instagram, quando ho scritto che cercavo collaboratori per il blog. Mi è sembrata da subito una ragazza carinissima e poi adora le serie TV, ne fa proprio incetta, e scrive recensioni sulle serie TV che guarda. Sarà un valido elemento nello staff ;)

Ciao a tutti! Mi chiamo Melania, ma tutti mi chiamano Melz. Scrivo racconti, pratico salto dello spoiler e partecipo sempre alla maratona di serie TV. Nel tempo libero sono un chimico e insegno scienze. O forse era il contrario? In ogni caso leggo tanto, dal fantasy al romanzo rosa, e mi amo parlare di libri e serie TV. Il miei libri preferiti sono Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry e IT di Stephen King. Le mie serie del cuore, invece, Sense8, Breaking Bad e Sherlock. Spero le mie recensioni possano farvi compagnia e aprire belle discussioni. 😊

Passiamo ad Anna. Questa donna mi è sembrata un po' una Fatina dei Boschi dal profilo Instagram dal quale mi ha contattata. Poi mi ha detto anche che legge principalmente libri per bambini e mi è subito piaciuta. Io adoro i libri per giovani lettori e non potevo fare a meno di Anna che avrebbe portato un bel po' di magia su questo blog con la sua dolcezza e simpatia. E poi, vi farà conoscere le Passaporte...

Mi chiamo Anna e sono una Children’s Bookstagrammer; leggo solo, solo, solo libri per bambini e ragazzi.
Sogno e vivo nel loro mondo di fantasia, un mondo in cui tutto è possibile.
Ricordate il contenuto della bottiglietta magica che faceva crescere o rimpicciolire Alice nel Paese delle Meraviglie?
Per me i libri per bambini e ragazzi sono un po’ come quella bottiglietta, sono il mio piccolo magico segreto per andare e tornare dalla realtà adulta a quella dell’infanzia che ho dentro, uno strumento che mi permette di non crescere troppo, non diventare una vera adulta, di quelle che si prendono troppo sul serio e si dimenticano la creatività, lo stupore e la meraviglia delle piccole cose.
La mia specialità è trovare PASSAPORTE tra i romanzi che leggo.
Le PASSAPORTE sono dei punti di incontro, in comune, reali somiglianze tra aneddoti, situazioni, personaggi, luoghi, oggetti descritti nei libri e che rimandano, come fossero dei portali magici, ad altri libri unendo così le storie che leggo e amo in un unico, immenso universo fantastico.

Laura è, invece, una delle mie più care amiche. Ci conosciamo ormai da anni, chiacchieriamo un sacco di libri, candele, serie tv e attori super sexy, ahahah! Lei legge un sacco in lingua, soprattutto fantasy, ecco perché avevo piacere a renderla ufficialmente parte della famiglia. In fondo la sento già come una sorella. E poi le sue opinioni sono le più oneste che potrete mai trovare.

Ciao a tutti! Mi chiamo Laura e sono un’accumulatrice seriale di libri!! In realtà, non ho nessun rimpianto al riguardo, semmai è il mio portafoglio ad averne! A parte collezionare libri ed avere una TBR infinita (principalmente perchè aggiungo più libri di quanti io ne effettivamente legga) divido il mio tempo tra lettura, passeggiate all’aria aperta accompagnata da della sana musica (o un audiolibro, dipende dall’umore), videogames e telefilm. A volte mi dedico alla cucina, al giardinaggio o alla fotografia paesaggistica ma alla fine della giornata non vado a dormire serena se non leggo almeno qualcosina. Per quanto rigaurda i miei generi preferiti, adoro tutti i tipi di fantasy, gli young adult e più precisamente gli upper-YA e – anche se più raramente - gialli e thriller. Solitamente non leggo romanzi rosa (che siano essi contemporanei, storici, paranormal o altro) ma ovviamente, a volte, se mi ispirano particolarmente faccio delle eccezioni.

Anche Eleonora mi ha contattata su Instagram dopo aver letto il mio annuncio. L'ho trovata una ragazza molto seria, che ama leggere sia Fantasy che altri generi, e mi ha già inviato due belle recensioni che avrete modo di leggere molto presto. Ah, ama anche i Regency. Fantastica!

Ciao, mi chiamo Eleonora, ho 23 anni e attualmente studio Chimica con la speranza in futuro di combinare qualcosa nella vita come restauratrice, l’ideale sarebbe di libri antichi ma per quello staremo a vedere. 
Potrei definirmi una accumulatrice seriale di libri. Leggo qualsiasi genere di libro mi capiti sotto gli occhi, in particolare però prediligo il fantasy, con una menzione d’onore per Tahereh Mafi e A.G. Howard, di cui leggerei anche la lista della spesa, e i regency (uso Georgette Heyer come panacea contro le giornate no); la mia coperta di Linus libresca è Jane Eyre. Amo cucinare, spesso utilizzo i fornelli come sfogo per quando sono nervosa e se posso avere ospiti sfogo il mio lato nonnesco rimpinzando tutti di cibo. Sono “vittima” di disordine cronico involontario, mi piace moltissimo l’ordine maniacale ma ahimè non ce la faccio proprio a mantenerlo per più di un giorno o due, tranne nelle mie librerie, loro sono i miei tesori perfetti. Di me dicono spesso che sono un po’ stramba e che sono un pochino logorroica specie se sono agitata o se l’argomento di cui si parla mi piace molto: a quel punto non c’è niente che mi possa fermare…

Infine, ultima ma non per importanza, la nostra Lisa, ovvero Ms Rosewater, una ragazza che mi ha colpito per la sua grande preparazione e perché legge romanzi che io non leggo ma che, allo stesso, tempo vorrei leggere. Le sue opinioni sono assolutamente imperdibili.

La Sirena di Titano: il suo motto è "non ci sono mai troppi libri". Dopo una gioventù passata nell'apprezzare e venerare i grandi della letteratura inglese (classici e moderni) ha fatto il salto attraverso il "grande stagno" e ha incontrato il suo vero credo: Kurt Vonnegut. Diventata somma sacerdotessa del suo culto, naviga ora tra generi letterari e autori, con l'audacia di chi apprezza un libro come l'esplorazione di un continente ignoto. Scrive segretamente le sue memorie che prima o poi troveranno un posto in quelle infinite steppe di felicità chiamate "librerie".

******

Ed eccole qui, le nuove arrivate. Date loro un caldo benvenuto, lasciate commenti, seguitele. Conoscerete prestissimo le loro opinioni e avrete sicuramente modo di apprezzarle e familiarizzare.

A presto!
xoxo

5 commenti:

  1. Benvenute 😍 non vedo l'ora di leggere le vostre recensioni ✨

    RispondiElimina
  2. Benvenute! Conosco già alcune di voi grazie ad Instagram, ma corro subito a sbirciare il profilo di coloro che ho il piacere di vedere oggi per la prima volta.
    Sono davvero curiosa di leggere i post che porterete su Coffee & Books, se Franci vi ha ammesso a bordo sono sicura che farete scintille! 💙✨

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😁👍🏻☀️☀️☀️
      Grazie Silvia!
      @anna_bookfantasy

      Elimina
  3. Benvenute! Sono sempre molto contenta quando le persone decidono di scruvere su un blog :)

    RispondiElimina
  4. Grazie Babuska 😁👍🏻
    @anna_bookfantasy

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...