Recensioni

lunedì 12 marzo 2012

Esce domani: Cinder - Cronache lunari di Marissa Meyer

Cari followers,
 vi ripropongo oggi un romanzo che uscirà domani. Finalmente! E sono sicura sarà il prossimo che comprerò, perché non sto più nella pelle.
Ormai se ne parla da un pezzo e io l'ho già anticipato in un post precedente. "Cinder - Cronache lunari" è una rivisitazione futuristica della fiaba di Cenerentola. Talmente futuristica che la protagonista è un cyborg! E questo romanzo è soltanto il primo di una quadrilogia (Scarlet, Cress, Winter), che promette di regalarci grandi emozioni.
Vi posto le tre cover del romanzo, quella originale, quella dell'edizione spagnola e quella tutta italiana della Mondadori.
Quale preferite?
E cosa ne pensate di questo romanzo?





Scheda tecnica

Titolo: Cinder - Cronache lunari
Autore: Marissa Meyer
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 396
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)

Trama

Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall’orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un’inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.

L'autore


Nata nel 1984, Marissa Meyer è da sempre appassionata di fantascienza. Scrive nel suo studio disseminato di oggetti da fiaba vintage (il suo preferito è una biscottiera di Cenerentola degli anni Quaranta), ma quando scrivere assomiglia troppo a un lavoro serio, rimane a lavorare a letto col suo portatile e una tazza di caffè. Vive a Tacoma, nello Stato di Washington, con suo marito e due gatti.
Questo il sito dell'autrice: http://marissameyer.livejournal.com/




4 commenti:

  1. Non vedo l'ora di prenderlo! <3

    RispondiElimina
  2. Posso chiederti un informazione? Hai presente che sotto al banner hai tipo messo da copiare il codice, ecco io ci ho provato nel mio banner solo che non riesco a mettere quella casella con il codice mi puoi spiegare come posso fare? Grazie!! =D p.s Sono l'unica che non ha il codice sotto al banner XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti..me n'ero accorta visitando il tuo blog:) Cmq mi sembra che l'ha fatto direttamente il sito con cui ho creato il banner. Devi spuntare una casellina quando salvi il banner e t da il codice x averlo sotto come lo vedi da me..

      Elimina
  3. Di tutte le copertina la meno bella è proprio quella italiana!-.-"
    Quea inglese rappresenta perfettamente, secondo me, l'essenza del romanzo, almeno di quanto se ne capisce dalla trama.
    Quella spagnola non mi convince, ma dopotutto non è male, ma quella italiana...non so cosa ci sia che non mi ispiri, però non è tra le mie preferite.

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)