coffee_books

lunedì 12 marzo 2012

Esce domani: Cinder - Cronache lunari di Marissa Meyer

Cari followers,
 vi ripropongo oggi un romanzo che uscirà domani. Finalmente! E sono sicura sarà il prossimo che comprerò, perché non sto più nella pelle.
Ormai se ne parla da un pezzo e io l'ho già anticipato in un post precedente. "Cinder - Cronache lunari" è una rivisitazione futuristica della fiaba di Cenerentola. Talmente futuristica che la protagonista è un cyborg! E questo romanzo è soltanto il primo di una quadrilogia (Scarlet, Cress, Winter), che promette di regalarci grandi emozioni.
Vi posto le tre cover del romanzo, quella originale, quella dell'edizione spagnola e quella tutta italiana della Mondadori.
Quale preferite?
E cosa ne pensate di questo romanzo?





Scheda tecnica

Titolo: Cinder - Cronache lunari
Autore: Marissa Meyer
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 396
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)

Trama

Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall’orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un’inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.

L'autore


Nata nel 1984, Marissa Meyer è da sempre appassionata di fantascienza. Scrive nel suo studio disseminato di oggetti da fiaba vintage (il suo preferito è una biscottiera di Cenerentola degli anni Quaranta), ma quando scrivere assomiglia troppo a un lavoro serio, rimane a lavorare a letto col suo portatile e una tazza di caffè. Vive a Tacoma, nello Stato di Washington, con suo marito e due gatti.
Questo il sito dell'autrice: http://marissameyer.livejournal.com/




4 commenti:

  1. Posso chiederti un informazione? Hai presente che sotto al banner hai tipo messo da copiare il codice, ecco io ci ho provato nel mio banner solo che non riesco a mettere quella casella con il codice mi puoi spiegare come posso fare? Grazie!! =D p.s Sono l'unica che non ha il codice sotto al banner XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti..me n'ero accorta visitando il tuo blog:) Cmq mi sembra che l'ha fatto direttamente il sito con cui ho creato il banner. Devi spuntare una casellina quando salvi il banner e t da il codice x averlo sotto come lo vedi da me..

      Elimina
  2. Di tutte le copertina la meno bella è proprio quella italiana!-.-"
    Quea inglese rappresenta perfettamente, secondo me, l'essenza del romanzo, almeno di quanto se ne capisce dalla trama.
    Quella spagnola non mi convince, ma dopotutto non è male, ma quella italiana...non so cosa ci sia che non mi ispiri, però non è tra le mie preferite.

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...