Recensioni

venerdì 2 marzo 2012

Prossime uscite - I libri più "hot" di Marzo

Buongiorno a tutti! Inizio, intanto, scusandomi. Ieri avrei dovuto postare un bel po' di roba e invece non ne ho avuto il tempo. Spero di rifarmi in questi giorni.
Veniamo, adesso, ad una rubrica che ci piace tanto: quella delle prossime uscite.
Ci attendono mesi prolifici (per fortuna), durante i quali troveremo una gran quantità di buone proposte sui nostri scaffali italiani. Le segnalazioni di oggi sono le seguenti tre, a mio avviso, i romanzi più "hot" del mese di marzo:

"Blood Magic" di Tessa Gratton. Uscita prevista: 6 marzo 2012.
Un paranormal romance che ci farà vivere il brivido oscuro della magia nera. Una storia travolgente che mescola amore, mistero e stregoneria.


Scheda Tecnica
Titolo: Blood Magic
Autore: Tessa Gratton
Prezzo: 16,00 euro
Editore: Piemme (collana Freeway)

Trama

Silla è disposta a tutto pur di scoprire cosa è successo davvero la notte che i suoi genitori hanno perso la vita, anche a provare gli incantesimi del misterioso libro trovato all’improvviso sulla soglia di casa sua. E poi c’è Nick, il ragazzo che ha incontrato nel cimitero di fianco a casa: anche lui nasconde un segreto e conosce la magia. Uniti dal destino e da una fortissima attrazione, Nick e Silla dovranno combattere contro la presenza oscura che vuole entrare in possesso del libro e di tutto il suo potere.

"Divergent" di Veronica Roth. Uscita prevista: 22 marzo 2012.
Una grandissima attesa per questo primo libro di una trilogia Young Adult distopica, che in America ha spopolato, vendendo alla Summit i diritti per farne una trasposizione cinematografica.


Scheda tecnica

Titolo: Divergent
Autore: Veronica Roth
Prezzo: 16,90 euro
Pagine: 480
Editore: De Agostini Ragazzi

Trama

La società distopica in cui vive Beatrice Prior è suddivisa in 5 fazioni, ognuna delle quali è consacrata a una virtù: sincerità, altruismo, coraggio, concordia e sapienza. Il momento cruciale nella vita dei cittadini è il Giorno della Scelta, che cade allo scoccare del 16° compleanno: ogni giovane sceglie a quale fazione votare il proprio futuro. Ora tocca a Beatrice, e la sua scelta non solo sorprenderà tutti, ma segnerà per sempre il suo destino. Nella fase iniziale altamente competitiva, la protagonista, rinominando se stessa (Tris), lotta per determinare chi sono realmente i suoi amici, interrogandosi se la sua storia d'amore possa adattarsi alla vita che ha scelto. Catapultata in un mondo duro e violento Beatrice scoprirà le crepe di una società che è tutto tranne che perfetta. Una società che la vorrebbe morta se scoprisse il suo segreto... Perché Beatrice non è una ragazza qualunque, lei è una divergent. Una diversa.

"Io sono Heathcliff" di Desy Giuffrè. Uscita prevista: 29 marzo 2012.
Una moderna rivisitazione del classico di Emily Bronte, che condisce di magia e paranormale la travagliata storia d'amore dei due protagonisti.


Scheda tecnica

Titolo: Io sono Heathcliff
Autore: Desy Giuffrè
Prezzo: 18,00 euro
Pagine: 300 ca.
Editore: Fazi (collana Lain)

Trama

Elena Ray è una ragazza ricca e viziata, la sua apparente superficialità nasconde però le tipiche sofferenze adolescenziali. Damian Ludeschi è un affascinante ladro di strada, amante del pericolo e romantico sognatore, incapace di accettare l’abbandono del padre e di assecondare i voleri di uno zio violento e avido di potere. Le loro vite sembrano non avere nulla in comune, se non fosse per un’antica maledizione che lega entrambi alla vecchia tenuta conosciuta con il nome di Wuthering Heights, e ai loro storici proprietari: Catherine Earnshaw e il suo amato Heathcliff. Abbiamo imparato a conoscerli e ad amarli nel classico senza tempo Cime tempestose, che ha fatto palpitare tanti cuori, e ora li ritroviamo come spiriti disposti a tutto, anche ad appropriarsi delle vite dei due giovani protagonisti pur di avere una seconda possibilità di vivere il loro sfortunato e triste amore.

Beh, non ci resta che attendere pazientemente queste date e correre in libreria a comprarli tutti! Sono sicura che saranno degli ottimi acquisti:)
A presto, con altre allettanti proposte! kiss...



Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)