Recensioni

mercoledì 25 aprile 2012

Rubrica - Acquisti del mese: Aprile


Rubrica di oggi (un po' in ritardo, scusate!) è "Acquisti del mese". Quindi, procederei subito col dirvi quali novità sono entrate a far parte della mia libreria  e quali della mia biblioteca di ebook kindle.


1) "Passion" di Lauren Kate. Sinceramente, non ho molto amato i libri precedenti, ma il finale di "Torment" mi ha molto incuriosita per leggere il seguito. A voi piace questa saga?




Scheda tecnica

Titolo: Passion
Autore: Lauren Kate
Prezzo: 18,00 euro (io l'ho comprato di seconda mano, fortunatamente)
Pagine: 416
Editore: Rizzoli

Trama


Luce morirebbe per Daniel: lo ha già fatto decine di volte. Insieme hanno vissuto tante vite, in luoghi e tempi diversi, ma la fine è stata sempre la stessa: lei consumata dalle fiamme e lui con il cuore infranto. Forse però è possibile spezzare la maledizione che li perseguita. Per scoprirlo, Luce viaggia a ritroso nel tempo e ritrova le sue incarnazioni passate: in Inghilterra, in Cina, in Egitto... Daniel la insegue, e non è l'unico a farlo. Perché se Luce riscrivesse la storia, tutto potrebbe cambiare.



2) "Le Tentazioni di Damien" di Jacquelyn Frank, mi è stato regalato da un'amica :) Purtroppo, però, non ho nessuno dei libri precedenti, perché questo è il quarto di una serie.


Scheda tecnica

Titolo: Le tentazioni di Damien
Autore: Jacquelyne Frank
Prezzo: 4,20 euro
Pagine: 427
Editore: Mondadori (collana Dark Passion)

Trama

Damien è il Principe dei vampiri e nella sua lunga vita ha sperimentato ogni genere di piacere, abbandonandosi ad avventure sensuali con re e regine. Ora, però, è giunto per lui il momento di impiegare le energie per proteggere il suo popolo. La guerra tra le Creature della Notte e i negromanti sta imperversando, e quando questi osano rapire Syreena, la Regina dei licantropi, Damien non esita a lanciarsi in suo aiuto e a liberarla. Salvo ritrovarsi ostaggio della propria passione.




3) "Blue" di Kerstin Gier. L'ultimo libro letto. QUI trovate la recensione.
E vogliamo parlare della cover??? MERAVIGLIOSA!*_*




Scheda tecnica

Titolo: Blue
Autore: Kerstin Gier
Prezzo: 16,60 euro
Pagine: 345
Editore: Corbaccio (collana Narratori Corbaccio)

Trama

«Molto probabilmente il mio organismo aveva prodotto più adrenalina negli ultimi giorni che nei sedici anni precedenti. Erano successe così tante cose e avevo avuto così poco tempo per riflettere...» Gwendolyn ha tutte le ragioni di questo mondo per pensarla così. Ha appena scoperto di non essere una normale ragazza londinese, bensì una viaggiatrice nel tempo che i Guardiani - una setta segreta che ha sede nel dedalo di vie intorno a Temple Church - invia nelle epoche passate per prelevare una goccia di sangue dai dodici prescelti e completare il Cronografo, una missione da cui dipendono i destini dell'umanità. Peccato che la sua famiglia non l'avesse informata perché tutti erano convinti che la predestinata fosse l'odiosa cugina Charlotte e peccato che, di conseguenza, Gwen avesse trascorso gli ultimi sedici anni della propria vita a studiare (poco), giocare (molto), chiacchierare e divertirsi con le amiche come ogni ragazza. Mentre avrebbe dovuto imparare a tirare di scherma, ballare il minuetto, apprendere nozioni di storia universale e conversare in modo appropriato con l'aristocrazia del Settecento. Quasi tutto, nella sua nuova situazione, la infastidisce: essere sballottata avanti e indietro nei secoli, la supponenza mista a invidia della cugina Charlotte, la noia delle lezioni di ballo e portamento... Poche cose le piacciono: il piccolo doccione fantasma Xemerius, che solo lei, Gwen-rosso-rubino con la magia del corvo può vedere e, naturalmente, il suo compagno di viaggi nel tempo: Gideon, bello da morire, anche se è talmente imprevedibile con lei da farla impazzire dal desiderio e dalla rabbia insieme. Invece, senza alcun dubbio, Gwen sa di cosa avere paura: del conte di Saint Germain, il grande burattinaio che tiene le fila di tutto e che vuole completare al più presto il Cronografo, prima che i nemici glielo impediscano. Ma chi sono veramente i nemici? Perché Gwen non riesce a fidarsi di lui?



4) "La sedicesima luna" di Kami Garcia e Margaret Stohl. Ho letto un sacco di pareri positivi su questa serie e mi sono incuriosita. Lo sto già leggendo. Niente male, devo dire...:)




Scheda tecnica

Titolo: La sedicesima luna
Autore: Kami Garcia e Margaret Stohl
Prezzo: 10,00 euro
PAgine: 519
Editore: Mondadori (collana Oscar Bestsellers)


Trama


Le notti di Ethan sono tormentate da strani sogni che hanno per protagonista una misteriosa e bellissima ragazza. Un giorno, nel cortile della scuola, Ethan se la ritrova davanti. È Lena Duchannes, "la ragazza nuova" appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood, il vecchio eremita pazzo che vive ai confini di Gatlin. Lena è diversa da qualsiasi ragazza Ethan abbia mai incontrato, talmente diversa che a scuola viene subito emarginata. Solo lui assecondando l'inspiegabile connessione che sembra legarli, la avvicina e se ne innamora perdutamente. Ma Lena nasconde un segreto: la terribile maledizione che da generazioni perseguita la sua famiglia e che si compirà il giorno del suo sedicesimo compleanno.

5) "Divergent" di Veronica Roth. Bramato, comprato, letto (anzi, divorato), amato, adorato e recensito... QUI. In realtà, ho dedicato varie rubriche a questo fantastico romanzo. Spulciate il blog e le troverete. Meglio: leggete il libro e capirete!


Scheda tecnica
Titolo: Divergent
Autore: Veronica Roth
Prezzo: 16,90 euro
Pagine: 480
Editore: De Agostini (collana Le Gemme)

Trama

Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza...


Ebook


6) "Lo specchio delle fate" di Jenna Black. Dato che sono una fan del mondo fatato, questo romanzo non poteva mancare tra i miei acquisti. Voi che ne dite? Chi l'ha letto? Ho fatto bene ad acquistarlo?


Scheda tecnica

Titolo: Lo specchio delle fate
Autore: Jenna Black
Prezzo: 4,99 euro
Formato: Kindle
Dimensioni file: 446 kb
Editore: Newton Compton

Trama

Dana Hathaway non lo sa ancora, ma sta per cacciarsi davvero nei guai. Quando sua madre si presenta al saggio di fine anno ubriaca, la ragazza capisce di averne abbastanza: è giunto il momento di prendere un volo che dagli Stati Uniti la porterà fino alla lontana Inghilterra. È diretta verso la mitica città di Avalon, l'unico posto sulla terra in cui il mondo umano e quello delle fate entrano in contatto e dove vive il suo misterioso padre. Ad Avalon però, il viaggio comincia ad andare storto e Dana si trova invischiata in un gioco molto pericoloso: qualcuno sta cercando senza dubbio di farle del male. Ma soprattutto, sembra che tutti vogliano qualcosa da lei: sua zia Grace, Ethan, un affascinante ragazzo dotato di straordinari poteri, e Kimber, sua sorella. Ma cosa, esattamente? Persino suo padre pare intenzionato a tenerla all'oscuro di tutto quello che le sta accadendo... Intrappolata tra due mondi, coinvolta in oscure trame di potere, la ragazza non sa più di chi può fidarsi, ma ha capito bene che la sua vita non potrà più tornare quella di una volta.


7) "Il canto della notte" di Camilla Morgan Davis. In formato cartaceo dalle mie parti non vendono praticamente niente che sia di un autore nostrano (NON CAPISCO IL PERCHE' SINCERAMENTE!!!), quindi ho approfittato dell'ottima offerta ebook e ho acquistato entrambi i libri della serie. Chi li ha letti?

Scheda tecnica

Titolo: Il canto della notte
Autore: Camilla Morgan Davis
Prezzo: 1,99 euro
Formato: Kindle
Dimensioni file: 379 kb
Editore: Zero91

Trama

Il Canto della Notte è la voce della Luna che scivola tra gli alberi, accarezza il fiore Orchimola, soffia tra le Creature dei boschi e raggiunge il cuore di ogni Licantropo. Una voce morbida che grida nel cuore di Maila, una diciottenne a cui la Luna ha serbato un dono speciale, il cui riflesso può restituire il volto di una ragazza fragile o la forza incontenibile di una lupa bianca. Maila è senza famiglia e vive ad Amadriade con Victor e Lisaika, genitori adottivi che si prendono cura di una giovane comunità di muta-forme. Quando il Canto della Notte, quel suono che gli Umani non percepiscono, le riempirà la testa, l'avvicinerà al momento in cui scoprirà di essere la Prescelta. La Luna farà il suo nome affidandole il compito di sconfiggere gli Artigli Rossi, licantropi senza scrupoli che, per raggiungere l'immortalità, devono cibarsi della carne della Prescelta. Per sopravvivere e per salvare sia gli umani che i muta-forme, Maila dovrà decapitare Seimo, il più spietato degli Artigli Rossi, e portare la sua testa al cospetto della Monaca Bianca, nel Regno di Ayta. Solo così riuscirà a intrappolare i licantropi assassini nel Non Dove e a liberare il mondo dalla loro violenza distruttrice. A guidarla nel suo viaggio, l'amore di Ren, un Othar, Lupo cacciatore addestrato da guerriero a morire per lei. Non possono amarsi, i loro corpi troppo vicini li renderebbero più deboli e troppo esposti alla furia di Seimo. I loro cuori, però, non conoscono le regole dell'invulnerabilità.

8) "Il canto delle ombre" di Camilla Morgan Davis.
Scheda tecnica

Titolo: Il canto delle ombre
Autore: Camilla Morgan Davis
Prezzo: 1,99 euro
Formato: Kindle
Dimensioni file: 317 kb
Editore: Zero91

Trama

Ad Amadriade, Maila, la ragazza con sangue di lupo, affida alla Luna il suo desiderio più intimo. Ritrovare Ren, il suo amore, il suo Othar. Solo una nuova visione, un nuovo sogno, potrebbe indicarle il luogo in cui lui è tenuto prigioniero o dove il suo corpo è stato abbandonato. I sogni di Maila sono però minacciati da alcuni Demoni, i Velatori, che vogliono impadronirsi della sua mente per accedere al regno della Luce e perdere la loro essenza di Ombre. Intanto, i Disincarnati, gli antichi nemici dei licantropi, hanno allestito una cellula segreta a Ochate. In questo paese del nord della Spagna, tengono prigionieri gli uomini lupo cercando l'Arma Celeste, un pericoloso veleno custodito da secoli in un luogo misterioso - in grado di sterminare ogni lincantropo. Maila sarà chiamata ancora una volta a onorare il suo ruolo di Prescelta. Lascerà Amadriade per mettersi in viaggio verso la città spagnola di Ochate. Affronterà la minaccia dei Velatori e la furia dei Disincarnati che incombe sul destino del suo popolo. Forse la Luna veglierà sul suo amore per Ren.


9) "Il giardino degli eterni. Dolce veleno" di Lauren De Stefano. Splendida cover e trama più che intrigante. Ho letto un estratto e mi ha subito conquistata. Spero sia stato un buon acquisto anche questo...


Scheda tecnica

Titolo: Il giardino degli eterni. Dolce veleno
Autore: Lauren De Stefano
Prezzo: 4,99 euro
Formato: kindle
Dimensioni file: 480 kb
Editore: Newton Compton

Trama

Rhine ha sedici anni ed è bellissima. Ma è condannata a un destino terribile: morirà il giorno del suo ventesimo compleanno. E, come lei, tutti i ragazzi che vivono sulla Terra in un futuro non troppo lontano. Nel tentativo di trovare una cura per il cancro, infatti, un gruppo di scienziati ha finito per condannare la razza umana a una vita brevissima: vent’anni per le donne e venticinque per gli uomini. Anche l’avvenenza di Rhine rappresenta un pericolo: in questo mondo in decadenza, le ragazze più belle vengono rapite e date in spose ai Governatori, una casta di uomini ricchi e potenti.Rinchiusa in una lussuosa dimora, Rhine passa i suoi giorni pensando a un modo per scappare e tornare alla libertà. Soprattutto da quando ha scoperto che la gabbia dorata in cui è prigioniera nasconde uno sconvolgente segreto: nei sotterranei vengono compiuti agghiaccianti esperimenti sugli esseri umani. Nel suo folle piano di fuga, sarà aiutata da un affascinante coetaneo incontrato durante la sua reclusione. Ma il tempo stringe e la libertà sembra sempre più lontana…


10) "Delirium" di Lauren Olivier. Genere distopico, trama particolare (l'amore considerato una malattia), grande successo di pubblico. Dovevo leggerlo!



Scheda tecnica

Titolo: Delirium
Autore: Lauren Olivier
Prezzo: 6,99 euro
Formato: Kindle
Dimensione File: 586 kb
Editore: Piemme

Trama

Nel futuro in cui vive Lena, l’amore è una malattia, causa presunta di guerre, follia e ribellione. È per questo che gli scienziati sottopongono tutti coloro che compiono diciotto anni a un’operazione che li priva della possibilità di innamorarsi.
Lena non vede l’ora di essere “curata”, smettendo così di temere di ammalarsi e cominciare la vita serena che è stata decisa per lei. Ma mancano novantacinque giorni all’operazione e, mentre viene sottoposta a tutti gli esami necessari a Lena capital’impensabile. Si infetta: si innamora di Alex. E questo sentimento è come ritornare a vivere, in una società di automi che non conosce passione, ma nemmeno affetto e comprensione, Lena scoprirà l’importanza di scegliere chi si vuole diventare e con chi si vuole passare il resto della propria vita...


Un po' tanti questo mese devo dire... Qualcuno l'ho già letto, altri sono in attesa. Voi quali preferite? E che libri avete comprato questo mese?

4 commenti:

  1. Delirium è STUPENDO! Anche Blue! Poi Il giardino degli eterni mi è piaciuto molto! u.u E tutto! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) si deve vedere adesso quanto ci impiegherò a leggere tutti questi bei libri...:( e a maggio ne arrivano altri!!

      Elimina
  2. Passion devo ancora leggerlo perchè ho preso i primi due in edizione BURbig. -.-"
    Vorrei iniziare anche la saga delle gemme ma per ora ho troppe serie aperte e continuo a prenderne altre. =.="
    Il Canto della Notte e Il Canto delle Ombre come sopra purtroppo. T^T
    Lo Specchio delle Fate e Il Giardino degli Eterni invece saranno miei acquisti per il mese prossimo, così come Delirium (forse).
    I miei acquisti del mese: Matched, Il Bacio Della Sirena, La Ricamatrice di Segreti e Il Circo Della Notte. *-* Più che acquisti sono stati regali di Pasqua. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, di sicuro Mached è un gran bel regalo... Io l'ho letto e ti assicuro che è stupendo. Cmq hai proprio ragione sulle serie aperte, anche per me è così, purtroppo:(
      Baci!

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)