Recensioni

venerdì 20 aprile 2012

Rubrica - Nella mia lista desideri #2


Ragazzi, oggi scelgo di farmi consigliare su altri tre libri che ho nella mia Lista Desideri.
Spero possiate essermi d'aiuto:)
Allora il primo libro é "La collezionista di voci" di Kimberly Derting. E' il primo libro di una trilogia YA, "The Body Finder", edito Mondadori.
 
 

covers originali
Scheda tecnica

Titolo: La collezionista di voci
Autore: Kimberly Derting
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 321
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)

Trama

Violet custodisce un dono insieme terribile e prezioso, un potere da cui proteggere se stessa. Washington. Pioggia. All'inizio sono animali del bosco, le creature di cui Violet si trova ad annusare l'agonia, posando piccole croci in un cimitero improvvisato. Voci. Echi. Impalpabili scie odorose di sangue, che è costretta a classificare in una macabra collezione. Solo l'amico Jay conosce il suo segreto. A otto anni Violet trova sepolto sotto un'umida coltre di foglie il cadavere di una ragazza. A sedici un'altra voce la chiama e comprende che anche il predatore reca su di sé le impronte di morte della preda. Violet si scopre l'unica persona al mondo in grado di identificare il serial killer che ha l'hobby di massacrare giovani sconosciute. Poi amiche. Infine compagne di scuola. Cerchi concentrici in cui la morte si manifesta e, come in un'orribile danza, si fa vicina. Forse solo Jay e il suo amore possono aiutarla...


Il secondo libro è "Magia nel vento - Oceani di fuoco" di Christine Feehan, primo libro di una serie paranormale che ha per protagoniste delle sorelle con dei misteriosi poteri. Devo dire che la trama mi intriga moltissimo, anche quella del seguito, "Melodia al crepuscolo".


Scheda tecnica

Titolo: Magia nel vento - Oceani di fuoco
Autore: Christine Feehan
Prezzo: 4,90 euro
PAgine: 559
Editore: Leggereditore (collana Narrativa)

Trama

Sarah Drake è tornata... Da quando ha trovato rifugio nel paese di Sea Haven, Damon ha sentito queste parole scivolare di bocca in bocca. Anche il vento sembra sussurrargli quel nome, e gli è impossibile resistere alla forza fatale che lo attrae a lei. Trascinato da un potere sconosciuto e intenso, Damon giungerà alla scogliera che ospita e protegge Sarah e le sue sorelle. Ma non è solo. Un assassino lo ha seguito per introdursi nel nascondiglio della famiglia Drake. E ora che il pericolo e la passione sono solo a un soffio di distanza, cosa deciderà di fare Sarah? E ancora, si compierà la profezia? Abigal Drake ha un'affinità speciale con l'acqua e in particolar modo con i delfini. Da sempre si è dedicata a studiarli, a conoscerli, a nuotare al loro fianco. Ma un omicidio efferato sconvolge per sempre la sua esistenza, gettandola fra le braccia di Alexander Volstov, un affascinante agente dell'Interpol che in passato le ha spezzato il cuore.


Il terzo e ultimo libro è: "Il segreto del libro proibito" di  Karen Marie Moning, primo della serie "Fever". Il secondo è uscito di recente, "Il mistero del talismano perduto". Che ne pensate di questa serie? Qualcuno di voi l'ha letta? E' interessante?
A parte che le cover non è che mi piacciano poi tanto. Al solito, le originali erano decisamente migliori... ma sorvoliamo, per il momento, poi sembra che non me ne piaccia nessuna...sembra...:P


secondo libro della serie "Fever"
covers serie originale
Scheda tecnica

Titolo: Il segreto del libro proibito
Autore: Karen Marie Moning
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 332
Editore: Leggereditore (collana Narrativa)

Trama

Un libro proibito che viene dal passato. Una libreria, la porta verso un'altra verità. Un libraio misterioso e le sue ombre. Una donna e un destino legato a quello dell'umanità... Quando la sorella viene uccisa, Mac Lane è costretta a mettere in dubbio la sua stessa identità. Con un solo indizio, la ragazza parte per l'Irlanda, decisa a vederci chiaro. Da subito comprende che non si tratta di un semplice omicidio. Chi era realmente sua sorella? E perché ha provato a decifrare l'antichissimo Sinsar Dubh?

1 commento:

  1. La collezionista di voci è veramente bellissimo!
    La saga Fever appena finisco Il fuoco e la rosa, inizio il secondo libro! ;-D

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)