coffee_books

martedì 19 giugno 2012

Prossime uscite: "La leggenda del cacciatore di vampiri. Il diario del presidente" di Seth Grahame-Smith

Buon pomeriggio cari followers!
Oggi, oltre a continuare le mie letture, ho dato anche una sistematina al blog, inserendo nella sidebar a sinistra i libri più interessanti che usciranno questo mese.

Tra tutti, mi soffermo un momento su uno che mi ha particolarmente incuriosito e al quale non ho ancora dedicato neanche mezza parola.
Si tratta de "La leggenda del cacciatore di vampiri. Il diario segreto del presidente" che uscirà tra due giorni, il 21 giugno, edito da Nord.
L'autore è Seth Grahame-Smith che i più informati ricorderanno come il creatore di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, rivisitazione "zombiesca" di Orgoglio e Pregiudizio. Davvero esilarante!
Ritorna adesso con una storia che ha per protagonista il giovane presidente degli Stati Uniti, Abramo Lincoln, in veste del tutto originale: cacciatore di vampiri.

Ho strabuzzato gli occhi non appena ho letto del film prodotto da Tim Burton, presto nelle nostre sale, sceneggiato dallo stesso Grahame-Smith, di cui potete vedere il fantastico trailer QUI

Il libro


cover originale

Scheda tecnica

Titolo: La leggenda del cacciatore di vampiri. Il diario del presidente
Titolo originale: Abram Lincoln Vampire Hunter
Autore: Seth Grahame-Smith
Prezzo: 14.60 euro
Pagine: 416
Editore: Nord

Trama

 I tenui raggi di luna che filtrano dalla finestra illuminano la scena: un bambino di nove anni, inginocchiato accanto alla madre ormai agonizzante. Da giorni la donna è bloccata a letto, colpita da una malattia incurabile. «Il mio piccolo?» sussurra lei, prima di esalare l'ultimo respiro.Indiana, 1820. Il giovane Abramo Lincoln ha appena scoperto la verità: sua madre non è morta per cause naturali, ma è stata uccisa. Da un vampiro. Sconvolto, il ragazzo fugge via, folle di rabbia e di dolore. Dopo tre giorni passati a vagare tra le campagne, ascoltando racconti spaventosi su contadini morti dissanguati e con strani morsi sul collo, il futuro presidente degli Stati Uniti torna a casa e scrive nel suo diario: «Dedicherò la mia vita allo studio e all'allenamento. Nel nome di mia madre, diventerò un maestro nell'uso delle armi. E userò il mio talento per un unico obiettivo?» Dotato di una forza leggendaria e di una ferrea determinazione, Lincoln terrà fede alla promessa, annotando nel diario le tappe della sua guerra clandestina contro il nemico più infido degli Stati Uniti: i vampiri. Una guerra che lui continuerà a combattere anche dopo aver conquistato la Casa Bianca?Se Lincoln è ricordato come il presidente che ha sconfitto i Confederati e ha liberato milioni di schiavi, la sua battaglia contro i vampiri è invece rimasta ignota. Fino a oggi. L'autore di questo romanzo è infatti riuscito dove tutti gli altri storici hanno fallito nel corso degli ultimi 140 anni: ha ritrovato il diario di Lincoln. Il suo diario segreto. E ha deciso di pubblicarlo, perché tutti conoscano la vera storia di Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti e implacabile cacciatore di vampiri.
 
 
Allora, ne siete incuriositi anche voi?
Io tantissimo, lo metto subito in lista e spero di acquistarlo al più presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...