Ultime recensioni

martedì 4 dicembre 2012

Rubrica: Teaser love #2

Carissimi followers,
oggi torno a parlare di Marta Palazzesi e del suo romanzo, "Il bacio della morte", che pare sia diventata la mia nuova dolce ossessione:) Su FB ormai lo sapete: è nato un altro "stalking", ma è condiviso da molti, ecco perché, per la vostra gioia e per la mia, continuo a ospitare il romanzo, di prossima pubblicazione Giunti Y, nelle mie rubrichette. 
"Teaser love" è la rubrica in cui posto delle citazioni di un romanzo o degli estratti che mi hanno particolarmente colpita.

Oggi vi regalo un piccolo estratto de "Il bacio della morte", che sono certa apprezzerete moltissimo.
Si tratta dell'incipit che, a mio parere, mostra, senza troppi giri di parole, di che pasta è fatta la nostra protagonista Thea:) In molti lo avrete già letto ma, adesso, rileggiamolo insieme...

Fissa il pavimento e non reagire, continuavo a ripetermi. 
Fissa il pavimento e non reagire, o le cose si metteranno davvero male per te questa volta. 
Peccato l’autocontrollo non fosse tra le mie doti migliori. «Quale assurda ragione potevi mai avere per cercare di raggiungere il Mondo Sotterraneo?» La voce di Ranya, la mia capo Master, era un misto di rabbia, incredulità e disgusto. Si avvicinò a me con studiata lentezza, facendo risuonare i tacchi dei suoi stivali sul pavimento di marmo della sala. Anche se sapevo che sfidarla con lo sguardo non era affatto una buona idea, non riuscii a trattenermi. Alzai lentamente la testa verso di lei, e i suoi occhi scuri fiammeggianti di collera mi colpirono come un pugno allo stomaco. Dopo un istante che sembrò infinito, Ranya mi liberò dal suo sguardo e si voltò verso la sala, quasi alla ricerca di una risposta sensata che sapeva io non sarei mai stata in grado di darle. Nemmeno il buonsenso era tra le mie doti migliori.

Alla fine , dopo aver postato questa prima parte, l'ho riletto tutto il primo capitolo e chissà quante altre volte lo farò prima di gennaio:P
Ma, d'altronde, che stalker sarei se mi comportassi diversamente:PPP

Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)