Recensioni

martedì 15 gennaio 2013

L'attesa è finita: sta per uscire "Il bacio della morte" di Marta Palazzesi!

Carissimi amici,
manca un solo giorno all'attesa più straziante del mese, il romanzo "Il bacio della morte" di Marta Palazzesi! Abbiamo contato insieme i giorni, abbiamo ammirato tantissimo la magnifica cover e cercato di carpire ogni piccola anticipazione l'autrice potesse fornirci sui suoi social riguardo il romanzo. Ebbene, il tormento è giunto al termine! :)

Ormai non sto più nella pelle, avrò letto e riletto il primo capitolo (QUI) non so quante volte e sono troppo curiosa di conoscere tutti i personaggi creati dalla giovane e talentuosa autrice nostrana, scoperta dalla Giunti.
Thea è già un mito per me. Il suo caratterino mi fa immediatamente tifare per lei, ma immagino che saranno tanti i personaggi che riserveranno vere e proprie sorprese!
Sebbene io sia ancora in attesa della mia copia del romanzo, vi ricordo che da domani potrete trovare nelle librerie quest'opera d'esordio che ha per protagonisti delle creature un po' diverse da quelle che ultimamente popolano i romanzi YA. Qui si parla di demoni, ma sarebbe riduttivo dire semplicemente questo, in realtà aspettatevi davvero di tutto!:)
 Il romanzo è principalmente rivolto ad un pubblico young adult, ma sono sicura che saranno molti di più i lettori che se ne innamoreranno...


Il bacio della morte
di Marta Palazzesi


Serie: La Casa dei Demoni #1
Prezzo: 12,00 euro
Pagine: 384
Editore: Giunti (collana Y)
Data di pubblicazione: 16 Gennaio 2013

Quando hai diciotto anni, vivi nelle remote foreste della Romania e il tuo unico obiettivo è dare la caccia alle spietate creature che popolano il Mondo Sotterraneo, non puoi permetterti distrazioni. E questo Thea lo sa molto bene. Abile mezzo demone dotato del potere dei sogni, è una ragazza ribelle e irriverente. Ma quando riceve il pugnale con cui cacciare gli Azura, è più che determinata a impegnarsi fino in fondo negli allenamenti che la renderanno ufficialmente una Cacciatrice, mettendo da parte tutto il resto. Però non sempre le cose vanno come previsto e Thea si ritrova non solo costretta a combattere contro un nemico infido e crudele, ma anche a resistere al costante impulso di azzuffarsi col padre, dal quale ha ereditato i poteri da Incubo. Ma soprattutto deve cercare di contenere l'attrazione per il nuovo compagno di caccia, un affascinante mezzo Succubo dal passato oscuro. Inaspettate rivelazioni e inquietanti avvenimenti sconvolgeranno pericolosamente la vita di Thea, divisa tra il desiderio di seguire chi ama e compiere il proprio dovere.

L'autore

Marta Palazzesi ha 28 anni. Quando non scrive, colleziona vecchie cartoline, studia russo e legge noiosissimi romanzi storici, che compensa con avvincenti romanzi YA. Questo è il suo romanzo d'esordio, che inaugura la saga "La Casa dei Demoni".

Estratto

Socchiuse gli occhi e mi studiò con attenzione, con una tale intensità da farmi venire i brividi. La sua espressione era di solito triste e confusa, ma in quel momento vidi tutt’altri sentimenti nel suo sguardo. Ansia e paura. «Hai delle alternative» bisbigliò rauca. «Ma accettare il tuo destino è quella più sicura.»


Ancora un giorno...
Possiamo farcela....;)


6 commenti:

  1. Dovrebbe arrivarmi oggi *-*
    Non vedo l'ora *batte le mani e salta come una bambina*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tera fortunella... avrai l'onore di tenerlo fra le mani prima di tutte!!! Poi fammi sapere com'è*_*

      Elimina
    2. Sì, devo ammettere di aver avuto una fortuna sfacciata XD

      Elimina
  2. Oh Tera beata te ç_ç a me le poste fanno cilecca (Franci anche tu sei in attesa...fiu pensavo che si fossero dimenticati di me xD), comunque mi accontenterò rileggendo e rileggendo tutto ciò che Marta ha condiviso in questi mesi!! *_*
    Yaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa esce domani esce domani *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai capito, se non arriva entro domani faccio giungere la fine del mondo!!!:P sì, sn anch'io in attesa e come te, ripasso...:P

      Elimina
    2. Si facciamo un ripassone Franci *O*!!! Comunque ti quoto...faccio cadere il mondo O_O altro che Maya qua non hanno ancora conosciuto me -.-'' XDXDXD

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)