Recensioni

venerdì 15 febbraio 2013

Associazione Culturale SELECTED SelfPublishing


Carissimi,
prima di tornare alla mia amata lettura, volevo parlavi di una novità importante e molto seria.
Da qualche giorno è online un sito dedicato a tutti gli autori self. E' un'Associazione Culturale nata per dare spazio e visibilità a tutti coloro che, nell'ambito del self-publishing, meritano davvero di non essere trattati con indifferenza. Attraverso questa associazione vorremmo aiutarli ad emergere, a far conoscere di più le loro opere, a valorizzarle se è il caso.


SELECTED SelfPublishing è un servizio unico in Italia, che offre all'autore self la possibilità di essere letto e verificato, in modo tale che al lettore non venga presentato un prodotto acerbo e zeppo di errori, ma una storia valida, che vale la pena di essere letta.

Fondatrice del servizio è Lorena Laurenti che, insieme ad altri collaboratori (tra cui io), leggerà e valuterà le opere degli autori che vorranno inviarle e per ognuna verrà apposto un bollino di qualità.

VALUTAZIONE LIBRI

Nel momento in cui SELECTED SelfPublishing seleziona un’opera, viene creata una pagina solo per l’autore e applicato il logo: BOOK APPROVED.
Che cosa significa?
SELECTED SelfPublishing è per i lettori sinonimo di garanzia. Il marchio stesso comunica questo messaggio: “Questo è un buon libro, scritto correttamente e con una storia interessante.”

SELECTED SelfPublishing è la prima associazione in Italia a offrire un servizio simile. Servizio che non solo promuove gli autori, ma che dà ai lettori la possibilità di scegliere:
“Compro un libro edito da casa editrice o un libro self selezionato?”

Nelle pagine autori non ci sono le “classiche recensioni”, non ci sono giudizi negativi. Il lavoro di valutazione è fatto prima. Nelle pagine autori si trovano libri buoni e ottimi, scelti in base a dei criteri ben precisi: originalità, scorrevolezza, verosimiglianza, grammatica e sintassi. Le opere self che non superano l’analisi iniziale non sono castigate senza alcun criterio e delicatezza, gli autori possono far parte della community, ricevere consigli utili e, se lo desiderano, essere seguiti passo a passo nella loro crescita come scrittori.
RAME: opera ancora acerba e con diversi punti da migliorare, ma con un'evoluzione progressiva dello stile.
BRONZO: opera con alcuni punti da migliorare, ma nel complesso armoniosa e scorrevole.
ARGENTO: opera che presenta qualche piccola imperfezione, ma nell'insieme buona.
ORO: opera buona, scorrevole, priva di errori rilevanti.
PLATINO: opera ottima, sia nella trama, sia nella forma.

SELECTED SelfPublishing offre davvero numerosi servizi agli autori: analisi libri, editing e revisione, grafica, conversione file, promozione, creazione siti web, stampa, creazione booktrailer e utili consigli.

SELECTED SelfPublishing ha come obiettivo quello di instaurare un nuovo concetto: non solo lo scrittore self è un VERO scrittore, ma vale il doppio, perché in ogni cosa che fa, in ogni gesto, in ogni post che scrive c’è la passione. La vera e autentica passione. C’è il desiderio di migliorarsi pagina dopo pagina, la voglia di farsi conoscere attraverso la letteratura e un amore infinito per la magica arte della scrittura.
SELECTED SelfPublishing lo sa e vuole far emergere i talenti self. Ce ne sono, molti, e molto spesso le loro storie sono più coinvolgenti di tante opere commerciali pianificate a tavolino.

Il messaggio che vogliamo dare agli autori self si può riassumere così: incontrarsi, parlare, crescere, recensire, presentare… insieme. Perché da soli ogni cosa è più difficile, ma non siamo soli, gli autori self sono tanti e, confrontandosi con gli altri soci, con i lettori, parlando delle loro esperienze, incontrandosi di persona potranno davvero migliorare, davvero farsi conoscere, e magari… diventare davvero famosi!

Se siete interessati, il sito è QUESTO. Vi troverete tutte le informazioni necessarie per associarvi, per sapere come funziona e le modalità per contattarci (alla pagina CONTATTACI).
In questo blog troverete in sidebar un collegamento fisso al sito.

A presto;)




4 commenti:

  1. Da lettrice, mi sembra un'iniziativa interessante :) terrò d'occhio le vostre segnalazioni

    RispondiElimina
  2. E'un'iniziativa molto interessante.. la terrò d'occhio.. agari in futuro potreste trovarvi qualche mio bozzetto xD

    RispondiElimina
  3. Interessante :) non vedo l'ora di finire la mia creazione che mi tiene impegnata ogni giorno proprio per farla pubblicare da voi. avevo intenzione di pubblicarla con case importanti ma questa iniziativa mi sembra migliore :) a presto ;)

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)