Ultime recensioni

sabato 25 maggio 2013

Anteprima: "Colpo di fulmine" di Jennifer Bosworth

Buon weekend caffeinomani!
Dopo la splendida anteprima di ieri, ecco un'altra novità libresca per voi!
Un romanzo che aspettavo da tempo e che, finalmente, sarà disponibile nelle librerie a partire dal 13 giugno!
Si tratta di un libro che mescola vari generi e che promette di conquistare soprattutto il pubblico affezionato al distopico e all'apocalittico. La trama è molto intrigante - il titolo un po' meno - ma confido in questo romanzo... mi ha catturata dal primo istante e non vedo l'ora di scoprire quanto possa entusiasmarmi una storia tanto originale!

Colpo di fulmine
di Jennifer Bosworth


Titolo originale: Struck
Serie: Struck #1
Prezzo: 17,60 euro
Pagine: 342
Editore: Corbaccio
Data di pubblicazione: 13 Giugno 2013

Mia Price è drogata di fulmini. È sopravvissuta a infinite scariche elettriche, ma la sua dipendenza dall’energia scaricata dai temporali mette in pericolo la sua vita e la vita di chi le sta intorno. Per questo si sente tranquilla a vivere a Los Angeles, perché è rarissimo che si scatenino temporali. Ma quando un terremoto devasta la città, il posto che lei credeva il più sicuro al mondo si trasforma letteralmente in un inferno. Le spiagge diventano gigantesche tendopoli e il centro è una terra perduta dove spadroneggiano bande di saccheggiatori e assassini. Due gruppi di fanatici si contendono il governo della città ed entrambi vedono in Mia una conferma alle loro concezioni apocalittiche, perché credono che Mia sia connessa alla tempesta elettrica che ha preceduto il terremoto e che si ripresenterà ancora più letale. Mia vorrebbe potersi fidare di Jeremy, affascinante ed enigmatico, che ha promesso di proteggerla e verso il quale si sente attratta da una forza e una passione irresistibili, ma dentro di sé teme di essere ingannata. E solo quando tutto sembra perduto e la catastrofe finale sta per abbattersi sulla città, Mia capirà come usare il suo potere per salvare le persone che ama. E capirà se Jeremy la ama davvero…

Guarda il booktrailer


Estratto

<<Il mio nome è Mia Price e i fulmini sono la mia droga. Ci sono i gruppi di sostegno per questo? Dovrebbero esserci e sapete perché? Perché io sono drogata di fulmini. Adesso sapete la verità. 
A me piace essere colpita dai fulmini: ne ho bisogno come i polmoni hanno bisogno di aria. Non c'è niente che ti fa sentire più vivo di un fulmine che ti colpisce. 
A meno che... non ti uccida.>>

L'autore

Jennifer Bosworth è nata a Price, una piccola cittadina nel deserto dello Utah. Da bambina amava vagare da sola per le colline aride e steppose raccontando a se stessa una miriade di storie. Ora, continua a fare esattamente la stessa cosa, con l'unica differenza che non sono più le colline desolate ad ascoltarla ma le affollate strade di Los Angeles. 
Sito ufficiale dell'autricehttp://jenniferbosworth.com/



Vi piace questa novità?
Acquisterete anche voi "Colpo di fulmine"?
Quella che vedete sotto è la cover originale del romanzo. Devo dire che la casa editrice italiana ha creato una cover un po' meno spettacolare e un po' più "romantica", che non so se sia adeguata o meno, ciò che so è il titolo decisamente non mi convince, lo trovo banale. Voi che ne pensate?


A presto!
xoxo





5 commenti:

  1. indecisa, credo che aspetterò qualche recensione per farmi un'idea più chiara!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me più le storie sono strane, più mi ispirano e appena ho letto l'inizio della trama di questo mi sono gasata subito! "Mia Price è drogata di fulmini"... decisamente esaltante!:P

      Elimina
  2. Sììì! Che bello anche io lo aspetto da un sacco di tempo =D Però uffa, perché cambiare sia titolo che cover?? Quelli originali mi piacevano di più =|
    ps. ho visto che in lettura hai il Trono di ghiaccio. Io l'ho finito proprio ieri, l'ho praticamente divorato in meno di 2 giorni e lo avevo iniziato subito dopo aver letto la 4 novella che mi aveva praticamente ridotto il cuore in minuscoli pezzettini impossibili da contare, se ci ripenso mi viene da piangere ='( Non vedo l'ora di leggere la tua recensione =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, tesoro, leggo Il trono di ghiaccio, me lo sto gustando lentamente... anche a me il 4 racconto mi ha lasciata a pezzi, Sarah J. Maas è una donna molto sadica! Ma la adoro per la splendida serie che ci ha regalato!*_*

      Elimina
  3. Il trailer è semplicemente fantastico! Lo compro subito.

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)