Ultime recensioni

mercoledì 10 luglio 2013

Anteprima: "Shadowhunters. Le Origini. La Principessa" di Cassandra Clare

Amici,
oggi è il giorno in cui finalmente è stata rivelata la cover dell'ultimo romanzo dell'acclamata serie di Cassandra Clare, "Shadowhunters. Le Origini. La Principessa". Forse non tutti avete avuto modo di poterla ammirare. Ve la presento insieme all'anteprima del libro...

Dalla saga bestseller internazionale di cui è in arrivo un film attesissimo dalle atmosfere dark e ammalianti, il terzo volume che narra le origini degli Shadowhunters. Una nuova avventura in una dimensione infernale, dalla scrittrice che ha venduto più di 22 milioni di copie al mondo.

Shadowhunters. Le Origini. La Principessa
di Cassandra Clare


Titolo originale: The Clockwork Princess
Serie: The Infernal Devices #3
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 564
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)
Data di pubblicazione: 23 Luglio 2013

Tessa Gray dovrebbe essere felice, come tutte le spose. Eppure, mentre si prepara per il suo matrimonio, una rete di ombre grava sugli Shadowhunters dell’Istituto di Londra. C’è un nuovo demone, legato tramite sangue e segreti a Mortmain, l’uomo che vuole utilizzare il suo esercito di automi spietati, gli Infernal Devices, per distruggere gli Shadowhunters. Abbandonati da coloro che dovrebbero essere i loro alleati e con i loro nemici sempre più vicini, gli Shadowhunters si trovano in una trappola mortale... Come può una sola ragazza, persino una che può comandare il potere degli angeli, affrontare un intero esercito? Un nuovo, avvincente episodio della saga che ha già appassionato moltissimi lettori.

L'autore

Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia. Dopo aver lavorato come gIornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn, dove scrive i suoi libri nei caffé e nei ristoranti perché a casa si distrae.


Avendo letto il primo libro della serie e avendolo amato molto, mi posso dire anch'io una fan della Clare e del fantastico mondo degli Shadowhunters. Ho poi raccolto tutti i libri della serie e aspettato di giungere all'ultimo per potermi lanciare in una maratona indimenticabile... Finalmente quel momento è arrivato. Presto mi darò a questa impresa! Non vedo l'ora :)
Per quanto riguarda la cover, la trovo spettacolare. E' vero che quella originale è proprio magnifica e non ci sono parole per descriverla, ma non appena ho visto gli occhi della ragazza sulla cover italiana me ne sono innamorata. E' perfetta. E' lei. E' la nostra cover e MI PIACE!
Voi cosa ne pensate?

cover originale
A presto!
xoxo






7 commenti:

  1. Sinceramente preferisco l'originale!!! quella italiana non mi piace per niente!!
    però ti devo dare ragione gli occhi sono davvero bellissimi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono splendidi e poi l'artista è Paolo Barbieri e non oserei mai dire che ha fatto un pessimo lavoro, adoro tutte le cover che disegna... Però l'originale è decisamente più bella *_*

      Elimina
  2. Vero xDDD questa cover è orribile, la mondadori ha proprio toppato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Orribile proprio no, anzi pensavo peggio e di questa non ci possiamo lamentare penso... anche se... beh, la cover originale di Clockwork Princess è davvero uno spettacolo!

      Elimina
  3. Mi dispiace, ma a me non piace proprio.Per fortuna non si deve giudicare un libro dalla copertina! La Mondadori sia con questa serie che con The Mortal Instrument non ne ha azzeccata una.
    Devi ancora leggere tutta la serie?LEGGILA! Non potrai più farne a meno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so chiara, lo so bene e infatti non vedo l'ora di iniziare la mia bella maratona! Cmq le cover originali di questa serie sono bellissime, le preferivo decisamente...

      Elimina
  4. La cover non mi convince affatto. Sembra così finta..

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)