A Novembre tornerà in libreria un'autrice che io amo particolarmente: Melissa Marr. La sua serie Wicked Lovely è una delle mie preferite, il suo stile è aggraziato e romantico, l'ho sempre adorato!
Ecco perché sono curiosissima di leggere un romanzo del tutto diverso, nel quale per la prima volta, si rivolge ad un tipo diverso di pubblico e abbandona le atmosfere magiche della sua corte fatata.
Dopo la fortunatissima serie Wicked Lovely Melissa Marr si rivolge qui per la prima volta a un pubblico più adulto e crea un accattivante mistery dalle atmosfere gotiche.
La custode degli spiriti
di Melissa Marr
Titolo originale: Graveminder
Serie: Graveminder #1
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 352
Editore: Fazi (collana Lain)
Data di pubblicazione: 21 Novembre 2013
Claysville è una piccola città di nessuna importanza. Rebecca è cresciuta qui, insieme alla nonna e da quando ha lasciato questo luogo noioso e familiare sono passati dieci anni. Ora la nonna è morta e Beck ritorna. Per scoprire che Claysville non è semplicemente quella piccola città sonnolenta che ricorda. Lì il mondo dei vivi e quello dei morti sono pericolosamente collegati; al di sotto della città si trova una terra ombrosa e senza legge. Tra i due mondi: esiste un patto: se i morti non vengono trattati con cura, torneranno indietro per saziarsi con cibo, bevande e storie della terra dei vivi. Ed è Beek l’unica persona che sa cosa va fatto, perché la soluzione è nel segreto che custodisce.
L'autrice
Melissa Marr è nata nel 1972. Autrice della serie young adult Wicked Lovely, pubblicata interamente da Fazi Editore, vive vicino a Washington D.C. Questo è il suo primo romanzo per lettori adulti.
«Nessuno è capace di creare mondi come Melissa Marr».
Charlaine Harris
«Marr crea personaggi azzeccati, conduce i lettori in luoghi allo stesso tempo sinistri e magici. È una lettura veloce, con un che di spettrale che però da molto piacere».
Washington Post
«La custode degli spiriti è un racconto gotico tessuto ad arte, una lettura per tutti».
Usa Today
Ed ecco le cover originali del romanzo! Quella a destra è dell'edizione in cartonato, l'altra è l'edizione economica. Sono entrambe molto belle e intriganti, anche se quella paperback mi ispira di più. Quella italiana la richiama abbastanza, voi come le trovate? Quale preferite?
Quella italiana non mi dispiace nulla! Anzi, la preferisco a quelle originali(strano ma vero)
RispondiEliminaSì, piace anche a me... anche se quella con i papaveri forse mi piace un pizzico di più :P
EliminaAnche a me piace molto quella italiana.. Ma soprattutto mi ispira un sacco il romanzo ^^
RispondiEliminaSììì!!! Beh, per chi conosce e ama l'autrice, questo romanzo è assolutamente da non perdere!
Eliminama sarà una saga anche questa??
RispondiEliminaCiao!;) Sì, anche questa sarà una saga... a presto!
Elimina