Ultime recensioni

lunedì 11 novembre 2013

Rubrica: I Ask You + Petizioni!


Buongiorno miei cari lettori!
Vorrei iniziare questa settimana con una nuova rubrica, una rubrica che ho creato appositamente per dare a voi la parola. Si intitola "I Ask You" e, se l'inglese non è un'opinione, prevede che io vi domandi qualcosa di specifico. Non ha una cadenza precisa, semplicemente, quando ho un impellente bisogno di un vostro parere su qualcosa che mi sta particolarmente a cuore, ve lo domanderò tramite questa rubrica.
In questo primo appuntamento, vorrei totalmente coinvolgervi in una battaglia (chiamiamola pure così), che combatto da un po' di tempo. Ma sono un po' stanca di combattere da sola, anche perché se si vogliono ottenere dei risultati, bisogna unire le forze.
Per cosa combatto? Beh, per qualcosa che sono certa comprenderete bene, ovvero la sospensione della pubblicazione dei seguiti di determinate saghe. Non è un concetto così contorto da capire, è semplicissimo. Basta dire che SIAMO STANCHI DI TUTTO QUESTO, siamo stanchi di veder interrompere saghe che abbiamo iniziato a leggere e che abbiamo amato, saghe in cui abbiamo creduto e che abbiamo sperato di terminare. Probabilmente, il mio carattere passionale e impulsivo, mi fa perdere un po' la ragione in determinate situazioni, perdo anche di vista le maniere adeguate da assumere di fronte ad esse. Eppure le ho provate tutte, ma se domandare con le buone non serve, allora bisogna ricorrere ad altri metodi. Metodi non cattivi, ma potenzialmente efficaci. Mi riferisco alle petizioni... Ne sono sorte diverse negli ultimi anni e qualcuna è andata a buon fine, altre invece sono ancora in corso. Spero queste riescano a portare a dei risultati. L'importante è farsi sentire, no?
La mia domanda è: Voi volete farvi sentire?
Volete far valere il vostro diritto di terminare delle saghe a cui siete legati?
Ecco la causa che vi propongo, ciò per cui vorrei vi alleaste con me!
Poco più di un anno fa è stato pubblicato dalla casa editrice Sonzogno il romanzo distopico young-adult "Never Sky. Sotto un cielo selvaggio. Le origini" di Veronica Rossi, romanzo che ho trovato davvero incredibile (QUI la mia recensione) e, come me, moltissimi altri lettori (basta guardare l'altissimo rating su Goodreads). Ebbene, dopo un anno di silenzio e numerose email mandate alla casa editrice per informarmi sulla pubblicazione del seguito, solo di recente sono venuta a sapere che, purtroppo, la pubblicazione del seguito è stata sospesa!!! Non vi dico la mia reazione di immensa delusione.
E non è tutto! Altra serie che mi premeva di sapere come andava a finire era quella di Vampire Empire, una delle più belle che abbia mai letto e sulla quale riponevo tante speranze (QUI e QUI le mie recensioni). Nella stessa email alla casa editrice, domandavo anche di questa, ma la risposta è stata la stessa. Quindi: sospesa anche lei. Mancava soltanto un libro per finire la saga, in questo caso la delusione è stata ancora più amara.
Adesso, io mi domando: ma perché devo essere costretta a leggere i seguiti in inglese, quando in Italia queste saghe sono state tanto apprezzate, eppure vengono interrotte? Perché chi le ha amate quanto me e non ha la possibilità di leggerle in lingua, non può scoprire come proseguono o vanno a finire? Perchè?!

Ho creato ben due petizioni e ve le propongo entrambe.
 Se avete letto i libri e volete lottare con me, vi prego di firmarle. Se semplicemente credete in questa causa, anche se non avete letto i libri, firmatele! 
Noi lettori italiani abbiamo il diritto di leggere i nostri romanzi preferiti, di sapere come vanno a finire.

Di seguito i banner delle iniziative che potete inserire nei vostri blog e diffondere e i link per partecipare alle petizioni.






PETIZIONE "VOGLIAMO IN ITALIA IL CAPITOLO CONCLUSIVO DELLA SAGA VAMPIRE EMPIRE"




La diffusione di queste petizioni  e la vostra partecipazione, sono molto importanti!
FIRMATE!
E, naturalmente, commentate questo post con il vostro parere! In seguito le vostre riposte, la vostra voce, verrà letta da chi di competenza! Facciamo sentire, mi raccomando! ;)
Riprenderò l'argomento più avanti, voi intanto passate parola e coinvolgete quanti potete...

Grazie di cuore a tutti <3








15 commenti:

  1. capisco la tua esasperazione e la tua frustrazione, quindi firmo. hai sostenuto i progetti, hanno l'obbligo morale di portarli a compimento.

    RispondiElimina
  2. ma io ti amo!!! XD ahahahah corro immediatamente a firmare!! speriamo di venire ascoltati :)

    RispondiElimina
  3. Firmato, strafirmato! spero davvero che ascoltino questo grido di dolore!

    RispondiElimina
  4. Conosco solo una delle due saghe, ma ho firmato entrambe. Non è giusto che una casa editrice interrompa così dei libri, non è giusto nei confronti dei lettori a cui è piaciuto.
    A me è capitato con più saghe di non vedere pubblicati i seguiti e so quanto sia poco piacevole, perciò ti sostengo!

    RispondiElimina
  5. brava fracy sono daccordissimo con te per esempio io ho amato never sky la storia mi ha coinvolta tantissimo ed è un libro che secondo me dovrebbeero leggere tutti xke e meraviglioso e come questo tantissimi altri altri ed e giusto ke quando decidi di stampare il primo devi continuare con tutti gli altrii cmq francy gr di questa iniziativa ke e bellissima io ho firmato tutte e due le petizioni anche se un libro non lo ho letto

    RispondiElimina
  6. Firmo e strafirmo anche io! Non è giusto nei confronti dei lettori che le CE interrompano così le saghe e non parlo solo di queste sopra citate ma anche di altre! Per forza poi i lettori sono costretti a leggere i libri in lingua!

    RispondiElimina
  7. Io voglio che esca il terzo libro della trilogia di Neal Shusterman :(
    Nessuno crea una petizione per 'Everfound'? ç.ç

    RispondiElimina
  8. Anchio voglio il seguito di never sky! E quello di SCHEGGE DI ME E DI Dark Eden di Moira Youn TUTTI libri stupendi che si sono fermati senza una motivazione ..e VERGOGNOSO che l'editoria Italiani si comporti così, riusciamo a farci riconoscere in peggio anche con i libri!!
    Firmata petizione di entrambi i libri.

    RispondiElimina
  9. Si...hai ragione. Non è giusto che interrompano la pubblicazione di romanzi. Se una cosa si inizia la si porta a termine...

    RispondiElimina
  10. Firmate! Ho anche diffuso l'iniziativa nel blog e nella pagina facebook del blog! :D

    RispondiElimina
  11. Non ho letto la serie Vampire Empire ma Never Sky sì! E non trovo giusto non avere un proseguo di questa saga così bella. Ho già firmato e spero lo facciano anche gli altri...

    RispondiElimina
  12. Cosa cosa cosa?!? Veramente hanno deciso di sospendere la serie di "Never Sky"?!? A me è piaciuto moltissimo il primo libro e come te penso che sia una serie distopica validissima. Sono perfettamente d'accordo con te perciò non posso fare a meno di firmare e sostenere l'iniziativa :)

    RispondiElimina
  13. Firmate entrambe! E spero vivamente che serva a qualcosa... ti capisco bene... :/
    A me è successo la stessa cosa con la saga Sweep di Cate Tiernan, anzi (chiedo scusa se ne approfitto)
    Nel caso vogliate firmare anche questa petizione... Sono stati pubblicati 13 libri su 15 e la Mondadori ha sospeso la pubblicazione degli ultimi due volumi...
    http://www.change.org/it/petizioni/casa-editrice-mondadori-pubblicazione-degli-ultimi-due-libri-della-serie-sweep?utm_source=share_petition&utm_medium=url_share&utm_campaign=url_share_after_sign

    RispondiElimina
  14. Firmato anch'io! ;)
    Ormai sono arrivata al punto che non inizio neanche a leggere una serie se non ce l'ho già tutta bella e completa in libreria.
    Ho letto i primi due capitoli di Vampire Empire, sarebbe un peccato non riuscire a scoprire il finale!

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)