Ultime recensioni

martedì 5 novembre 2013

Anteprima: "POD. Perle di orrore e distruzione" di Stephen Wallenfels

Buongiorno a tutti!
Non so come sia la giornata dalle vostre parti, ma qui è proprio brutto, piove e il cielo è grigio e triste. Un'atmosfera davvero sgradevole.
Eppure, per quanto riguarda le uscite di questa giornata, direi che abbiamo di che gioire. Infatti, esce oggi "La camera di sangue. C'era una volta Barbablù" di Jane Nickerson, libro che non vedo l'ora di leggere e di cui ho già parlato nell'anteprima QUI.
Altra bella e interessante uscita di oggi è quella della Piemme Freeway, "POD. Perle di orrore e distruzione", uno young adult che mescola vari generi e che promette di essere una lettura davvero molto intrigante!

POD. Perle di orrore e distruzione
di Stephen Wallenfels


Titolo originale: POD
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 308
Genere: distopico, post-apocalittico, sci-fi
Editore: Piemme (collana Freeway)
Data di pubblicazione: 5 Novembre 2013

Quando in cielo compaiono all'improvviso gigantesche sfere nere rotanti, che polverizzano in lampi di luce azzurra chiunque sia stato sorpreso in strada in quel momento, i superstiti barricati in casa saranno tutti costretti a rispondere alla stessa domanda: "Cosa sono disposto a fare per sopravvivere?". POD è la storia di un cataclisma globale, narrato dal punto di vista di Megs, una ragazzina dodicenne intrappolata nel parcheggio sotterraneo di un hotel a Los Angeles, e di un sedicenne di nome Josh, bloccato in una casa a Prosser, nei pressi di Washington, con suo padre, un uomo affetto da manie ossessivo-compulsive. Per entrambi, cibo, acqua e tempo stanno esaurendosi. E intanto un nemico extra-terrestre, che ha inspiegabilmente dichiarato guerra all'umanità, attende paziente sospeso sopra di loro... Ce la farà Megs a sopravvivere abbastanza a lungo da rivedere sua madre? Riusciranno Josh e suo padre a sopravvivere l'uno all'altro?


L'autore

Stephen Wallenfels vive nello stato di Washington e lavora come scrittore freelance: con POD, il suo primo romanzo, ha raccolto recensioni entusiastiche e attualmente sta lavorando al seguito.


Allora, cosa ve ne pare di questa uscita?
Vi ispira?
Devo dire che a me incuriosisce parecchio...





1 commento:

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)