Ultime recensioni

venerdì 28 febbraio 2014

Recensione a cura di Alex: "La cacciatrice di fate" di Elizabeth May

Buongiorno, amici!
Oggi vi propongo la recensione della mia carissima socia Alex di un romanzo che io ho letto tempo fa e ho trovato davvero originale e carino. Siete curiosa di sapere cosa ne pensa, invece, lei?
Il romanzo è "La cacciatrice di fate" di Elizabeth May, pubblicato di recente da Sperling&Kupfer, una storia davvero intrigante, con una cover da sogno! Per chi ancora non si fosse iscritto o non ne fosse a conoscenza, vi ricordo che sul blog è in corso un bel Giveaway per vincere una delle due copie messe in palio dalla casa editrice per voi e per festeggiare il secondo compleanno di Coffee&Books! ^_^
 QUI trovate l'intervista all'autrice e le regole per partecipare al Giveaway! Buona fortuna!


E, adesso, vi lascio all'opinione di Alex su questo bel romanzo... 
Baci!


La cacciatrice di fate
di Elizabeth May


Titolo originale: The Falconer
Serie: The Falconer #1
Prezzo: 16,90 euro
Pagine: 325
Genere: Fantasy, Steampunk
Editore: Sperling&Kupfer (collana Pandora)

Lady Aileana non ha paura della notte: è nelle pieghe del buio che può compiere la sua missione. Non ha paura degli stretti vicoli di Edimburgo e dei pericoli che vi si annidano: è lì che può trovare le sue prede. Perché Aileana, giovane figlia del marchese di Douglas, nasconde un segreto: se di giorno è una perfetta gentildonna del diciannovesimo secolo, alle prese con gioielli, vestiti e feste scintillanti, di notte è una spietata cacciatrice di fate. Tutto è iniziato un anno prima, la sera del suo debutto in società: la stessa, tragica sera della morte di sua madre, uccisa da un essere soprannaturale. Da allora, Aileana sente dentro di sé una voce selvaggia che la sprona alla vendetta. Da allora, ha intrapreso un duro addestramento per imparare a combattere le fate: creature assetate di sangue che si nutrono dell'energia vitale degli umani. È stato Kiaran, il suo affascinante maestro, a fare di Aileana una guerriera, allenandola alla battaglia. E sarà lui a farle scoprire lo straordinario destino che l'attende. Perché Lady Aileana è l'ultima cacciatrice di un'antica stirpe, l'unica in grado di proteggere l'umanità la notte in cui tutte le fate si risveglieranno. La notte, ormai imminente, del solstizio d'inverno.

Nell'Edimburgo steampunk di Elisabeth May, Aileana Kameron è una ragazza di buona famiglia, la cui vita ruota tra feste, balli e carnet da riempire. L'unica cosa che le si chiede è di trovare un buon partito da sposare, e di sfornare figli.
Tutto questo fino a quando assiste all'omicidio della madre, ad opera di una fata.
Ebbene sì, toglietevi dalla testa quelle dolci creature delle favole, che di solito esaudiscono tutti i desideri... perché queste fate sono tutt'altro che amorevoli! Creature mostruose, che bramano potere, sangue e vendetta, costrette da un sigillo a vivere prigioniere sottoterra. Purtroppo molte di loro sono sfuggite a questa maledizione, ed oggi infestano le strade di Edimburgo, per sottrarre il sangue e l'anima alle loro vittime.
La vita della nostra protagonista, adesso ha solo uno scopo: la vendetta, vendetta per la madre uccisa in maniera brutale, vendetta per mettere a tacere il suo dolore.
Aileana é l'ultima Falconiera della sua generazione, l'unica che può riattivare il sigillo che dopo decenni sta per cedere, l'ultima speranza per non dover soccombere alla ferocia delle fate. Istruita ed addestrata per diventare una spietata cacciatrice dal bellissimo, misterioso e dal cuore di ghiaccio Kiaran MacKay. Una fata molto potente, che la notte dell'omicidio della madre, salvó la stessa Aileana da morte certa. Aileana ha la capacità di riconoscere le fate, identificandole con un sapore o un odore diverso a seconda del potere che esse possiedono, ed un'innata predisposizione alla meccanica. Lei, moderna Archimede, oltre a stanare ed eliminare le fate, inventa e realizza rivoluzionarie macchine volanti, cannoni che lanciano bombe ad ultrasuoni, e ingegnose armi.
Carattere, determinazione, ed una sfrenata voglia di placare la sua sete di vendetta, ma anche la solitudine ed il bisogno di essere amata e protetta; tutto questo per descrivere Aileana, una straordinaria ed impavida eroina steampunk!
Partendo un po' in sordina, questo libro è riuscito, durante la lettura, ad intrappolarmi nelle dinamiche della storia, con uno stile unico, che diventa un crescendo di emozioni intense ed uniche.
Il finale, che fa aggiungere il nome della May fra le autrici che "ODIO", è come sempre un po' in sospeso e fa desiderare di avere il seguito tra le mani!
Kiaran, nonostante tutto, sei l'ennesimo book boy di cui mi sono innamorata!



A presto!




7 commenti:

  1. Sono sempre più curiosa di leggere questo libro!! *-* Già dalla trama mi ispira tantissimo...aggiungici poi una protagonista con carattere e un protagonista maschile dietro cui sbavare....devo assolutamente leggerlo!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marika questo libro mi ha piacevolmente sorpresa!
      Non pensavo di innamorarmi tanto di entrambi i protagonisti!
      ^.^

      Elimina
    2. E a me non può che far piacere sentirlo...sai che mi fido del tuo parere!!xD

      Elimina
  2. m'ispira tantissimo questo libro *w*

    RispondiElimina
  3. WOW! Sono sempre più desiderosa di leggere questo libro!! Chissà se la fortuna e dalla mia parte!!

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora di leggere questo libro. E ora che so che c'è un book boy di cui innamorarmi...beh...sono fregata.

    RispondiElimina
  5. Ragazze adorerete Kiaran *.*

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)