Ultime recensioni

domenica 25 maggio 2014

Anteprima: "La corona di mezzanotte" di Sarah J. Maas

Buongiorno miei followers e buona domenica!
Oggi comincerò col darvi una bella notizia, che spero sia vera :P 
Uscirà il 10 Giugno, per Mondadori Chrysalide, il secondo capitolo della fortunata serie fantasy di Sarah J. Maas, Throne of Glass. Sono davvero contenta di poter leggere, finalmente, questo romanzo, dopo averlo atteso con trepidazione. E' vero che avrei anche potuto leggerlo in lingua, dato che ho preso l'ebook, ma alla fine non ci sono arrivata e quindi spero di poterlo leggere subito non appena uscirà qui da noi. Se non lo avete ancora letto, ve lo consiglio davvero (QUI la mia recensione). E' un romanzo avvincente e ricco di suspense e mistero, con una trama e dei protagonisti molto intriganti! Non perdete, inoltre, le novelle prequel che sono state pubblicate gratuitamente in ebook, essenziali per entrare meglio nella storia e capire il personaggio tormentato di Celaena Sardothien, assassina di professione (ve le riassumo tutte sotto). In America sono uscite in un'unica raccolta cartacea, davvero molto bella. Spero anche la Chrysalide ci faccia un pensierino.
Per quanto riguarda la cover del romanzo in uscita, è ancora tutto avvolto nel mistero, anche se non ho grandi aspettative, considerando quanto era minimalista quella del primo libro, ma se decidessero di usare quella originale non potrei che essere la lettrice più felice del mondo (adoro quelle cover, Celaena è troppo badass... adorabilmente badass!!! *_*)
Il libro in Italia si intitolerà "La corona di mezzanotte". Ulteriori dettagli ve li comunicherò non appena ne saprò di più.

La corona di mezzanotte
di Sarah J. Maas

La lealtà di un assassino è sempre in dubbio.
Ma il suo cuore non vacilla mai.



Titolo originale: Crown of Midnight
Serie: Thone of Glass #2
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 400 ca.
Genere: fantasy
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)
Data di pubblicazione: 10 Giugno 2014




Celaena Sardothien, paladina del re, ha il compito di uccidere per conto del sovrano, ma la ragazza ha scelto di non portare a termine le missioni a lei affidate: a ognuna delle sue vittime ha dato la possibilità di fuggire e ne ha inscenato la morte. Ora però il suo inganno rischia di essere svelato, forse anche a causa degli antichissimi poteri magici di cui si serve il re, e che dovrebbero essere banditi da decenni. Contrastare questa oscura magia non è semplice, anche perché Celaena si ritrova contesa tra due amori, e non riesce a decidere a quale rinunciare.

L'autrice

Sarah J. Maas, autrice di fantasy Young Adult, ha 25 anni ed è nata in Manhattan ma nel 2008 abbandona i freddi inverni e le afose estati per la California, seguendo il suo ragazzo e attuale marito. Si è laureata con la lode al Hamilton College in Scrittura Creativa e il suo romanzo di debutto, Throne of Glass, è stato pubblicato nell'agosto del 2012.

La serie The Throne of Glass è composta da:


- L'assassina e il Signore dei Pirati (The Assassin and the Pirate Lord) #0.1
- L'assassina e il Deserto (The Assassin and the Desert) #0.2
- L'assassina e il Male (The Assassin and the Underworld) #0.3
- L'assassina e l'Impero (The Assassin and the Empire) #0.4
- Il Trono di Ghiaccio (Throne of Glass) #1
- La Corona di Mezzanotte (Crown of Midnight) #2
- Heir of Fire (INEDITO) #3


Allora, che ne pensate di questa uscita? 
Anche voi siete curiosi quanto me di tuffarvi nuovamente nel magico mondo dell'assassina Celaena e scoprire che ne sarà della sua storia con Chaol e con il principe? 

A presto!
xoxo





2 commenti:

  1. sto leggendo in questi giorni i prequel e mi stanno piacendo moltissimo. Sono felice di questa uscita, grazie

    RispondiElimina
  2. grandeeeeeeeeeeeee ,ne sono contentissima ormai pensavo di aspettare almeno un anno per avere il secondo capitolo, se posso consigliare chi deve cominciare la lettura...leggete prima le varie novella, che sono molto emozionanti e incontrerete un personaggio MAGNIFICO ..Sam.

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)