Recensioni

venerdì 13 giugno 2014

Anteprima: nuova saga fantasy in arrivo per Fabbri Editore!

Buongiorno lettori!
Oggi vi parlo dell'uscita di una saga fantasy che sto aspettando con molta impazienza (lo so, aspetto tutti i libri in questo modo :P). Ieri ho letto la notizia su FB dell'uscita del primo volume della serie Shadowdance - uno straordinario affresco di magia, combattimenti, brutalità  e avventura - e ho fatto i salti di gioia, tanto ero emozionata! E poi, c'è una bella notizia: i quattro volumi che compongono la saga usciranno a distanza di una settimana gli uni dagli altri! Potremo leggere l'intera saga senza dover attendere troppo e ad un prezzo davvero conveniente. Il primo volume, infatti, costerà solamente 5,00 euro!

Shadowdance. La danza degli inganni
di David Dalglish

Uccidi o sarai ucciso. Questa è la legge della Gilda dei Ladri.


Titolo originale: A Dance of Cloaks
Serie: Shadowdance #1
Prezzo: 5,00 euro
Pagine: 288
Editore: Fabbri Editore
Data di pubblicazione: 18 Giugno 2014

Thren Felhorn, mastro della Gilda del Ragno, è un assassino spietato, il capo indiscusso delle Gilde dei Ladri. Tutti lo temono. Persino il re Edwin Vaelor, giovane e inetto; persino il Triumvirato, l’alleanza delle tre famiglie aristocratiche più potenti dell’ intera terra del Drezel, da anni impegnate in una guerra senza quartiere con i ladri che attentano alle loro ricchezze. Ora, però, Thren ha un piano per porre fine alle ostilità una volta per tutte: vuole colpire i suoi nemici durante la grande festa del Kensgold, quando i tre patriarchi si riuniscono per festeggiare e fare sfoggio di ricchezza e potere. Anche Aaron teme Thren, e non oserebbe mai ribellarsi a lui. È il suo unico erede, il figlio che dovrà prendere il suo posto al vertice della Gilda. A otto anni Aaron ha ucciso per la prima volta, ha accoltellato il suo stesso fratello maggiore. Ora che ne ha tredici, però, il pensiero di vivere nella violenza e nell’assassinio lo disgusta. Può contare su due soli alleati: Kayla, la giovane ladra che gli ha salvato la vita, diventando così il braccio destro di Thren, e Robert Haern, l’anziano ex tutore di corte e suo precettore, che vorrebbe per il ragazzo una sorte diversa da quella che il padre gli impone. Intanto, mentre i preparativi per il Kensgold si fanno incandescenti, il patriarca Maynard Gemcroft cerca di sopravvivere ai complotti della famiglia rivale dei Kull, cui sua figlia Alyssa si è incautamente legata. Ma la ragazza dovrà scegliere da che parte stare, e lo farà sotto la guida e con l’aiuto delle Senzavolto, guerriere abilissime, dotate di capacità magiche e capaci di violare anche le fortezze più impenetrabili.

cover originale - 1° volume


Shadowdance. La danza delle maschere
di David Dalglish

Assassino o eroe? Ogni scelta ha le sue conseguenze.


Titolo originale: A Dance of Blades
Serie: Shadowdance #2
Prezzo: 12,00 euro
Pagine: 304
Editore: Fabbri Editore
Data di pubblicazione: Giugno 2014

Aaron ha disubbidito a suo padre. Gli era stato ordinato di uccidere Delysia, la figlia di un uomo che aveva alzato la testa e si era opposto al dominio delle Gilde, ma il ragazzo si è rifiutato di impugnare quel coltello. Finalmente si è liberato. Finalmente può decidere di vivere a modo suo, e per farlo sceglierà un nuovo nome: non più Aaron, il figlio di Thren Felhorn, mastro della Gilda del Ragno, ma Haern, soltanto Haern, il cognome del suo vecchio e amato maestro. Intanto il Kensgold ha avuto inizio, tra grandi libagioni e sfoggio di ricchezze e mercanzie, fuori dalle mura della città, come aveva previsto Thren. L’occasione perfetta per colpire le famiglie del Triumvirato quando le loro magioni sono sguarnite e prive del grosso dei contingenti di guardia. C’è qualcosa, però, che i Ladri non hanno previsto: Alyssa Gemcroft, aiutata da Zusa, l’ultima delle Senzavolto, si è liberata dai Kull e ha assunto il comando del loro esercito di mercenari. Per marciare sulla città e riprendersi ciò che da sempre appartiene alla sua famiglia. E trasformare la sfarzosa festa del Triumvirato in quello che passerà alla storia come il Kensgold di Sangue. Colpi di scena, emozioni, battaglie, scontri senza pietà. La danza delle maschere, tra inganni e travestimenti, brutali uccisioni e vendette spietate, è il secondo, magico capitolo di una saga indimenticabile.

cover originale - 2° volume


Shadowdance. La danza delle spade
di David Dalglish

La Gilda dei Ladri non ha pietà.


Titolo originale: A Dance of Death
Serie: Shadowdance #3
Prezzo: 12,90 euro
Pagine: 272
Editore: Fabbri Editore
Data di pubblicazione: Luglio 2014

Sono passati cinque anni dal Kensgold di Sangue. Alyssa Gemcroft, supportata da Zusa, la Senzavolto a capo delle sue guardie, ha preso il controllo della casata un tempo capitanata da suo padre, decisa a ristabilire il potere del Triumvirato. I mercenari, però, hanno un prezzo, e i forzieri della famiglia si stanno lentamente prosciugando. La situazione si fa più critica quando suo figlio, Nathaniel, viene misteriosamente rapito. Anche tra le Gilde dei Ladri c’è tensione. Dopo la sconfitta non sono riuscite a riorganizzarsi, e le lotte interne stanno minando la loro autorità. È arrivato uno straniero, Deathmask, che sta cercando di assumere il controllo della Gilda della Cenere e di rovesciare i rapporti di forza. Come se non bastasse, nell’oscurità dei vicoli si aggira una figura misteriosa – il Guardiano, così si fa chiamare – che sembra deciso a eliminare i ladri da tutta Veldaren. Aaron, Haern, il Guardiano. Il giovane figlio di Thren Felhorn è cresciuto e ormai è un combattente esperto. Vuole solo riabbracciare Delysia, la ragazzina che tempo prima ha salvato, e impedire a suo padre di tramutare il Drezel in un luogo di lutto e tenebra.

cover originale - 3° volume


Shadowdance. La danza dello spettro
di David Dalglish

L'ultimo duello di Haern.


Titolo originale: A Dance of Shadows
Serie: Shadowdance #4
Prezzo: 12,90 euro
Pagine: 240
Editore: Fabbri Editore
Data di pubblicazione: Luglio 2014


Il Guardiano deve morire. Lo vogliono le Gilde, spaventate dalla ferocia di questo misterioso assassino, lo vuole Alyssa, convinta che sia stato lui a rapire il piccolo Nathaniel, suo figlio. Un cacciatore di taglie, il più abile dei mercenari, è stato incaricato di trovarlo e ucciderlo. E lo Spettro ha sempre portato a termine i suoi incarichi. Haern non può farcela da solo contro tutti. Per fortuna ha rincontrato Senke, un tempo braccio destro di suo padre nella Gilda del Ragno, che adesso si muove per Veldaren con Delysia e il fratello di lei, un abile stregone. Sarà questa nuova compagnia, unita dall’amicizia e dal sentimento che lega i due ragazzi, a imporre una tregua nello scontro infinito tra i ladri e il Triumvirato, e “il Guardiano” diventerà il garante di questa nuova situazione. Ha la forza per riuscirci, ora che Delysia è accanto a lui. Ma chi ha rapito Nathaniel? Chi trama contro la casata dei Gemcroft?

cover originale - 4° volume


L'autore

DAVID DALGLISH vive in Missouri con sua moglie Samantha e le figlie Morgan e Katherine. La sua serie Shadowdance è stata venduta in tutto il mondo.


La mia passione per il fantasy, come sapete, non è un segreto. Ecco perché ogni volta che approda in Italia una nuova saga, tra l'altro molto conosciuta e di grande successo come questa, sono sempre contentissima! 
Non vedo l'ora di averla, anche perché, se si parla di assassini e di ladri, beh, è pane per i miei denti! :P
A dir poco bellissime le cover originali della serie, che richiamano un po' lo stile di quelle di Assassin's Creed. Peccato non siano state mantenute qui da noi, ma si sia optato per un ragno, il simbolo della Gilda. Per quanto riguarda il quinto volume della serie - ebbene sì, ce n'è anche un quinto! :P - uscirà in America a Novembre, quindi per quello ci toccherà aspettare ancora un po'.
Allora, che ve ne pare di questa serie? Siete ansiosi di conoscerla anche voi? :D



A presto!
xoxo





12 commenti:

  1. Io sì, sono molto curiosa, aspetterò di leggere qualche recensione prima di prendere il primo però.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho letta qualcuna in inglese ed è bastata a incuriosirmi.. Ho buone aspettative su questa serie :)

      Elimina
  2. Finalmente una saga per intero!! Ahh.. Tutte le case editrici dovrebbero prendere esempio! Fabbri: mi inchino! Prenderò tutti i libri! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stella sono entusiasta anch'io e, come te, penso che tutte le CE dovrebbero prendere l'esempio! Ci vorrebbero più iniziative di questo genere e meno logoranti, infinite attese!

      Elimina
  3. Non sono molto attratta da questa saga, ma faccio i complimenti alla Fabbri perché porta in Italia una saga intera senza far aspettare ai lettori tempi biblici o peggio cancellandola dal suo catalogo senza concluderla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono troppe, ormai, le CE che ci deludono! Questa è una gran bella novità! :)

      Elimina
  4. No, ma sti ragni su TUTTE le cover? DD:
    li prenderò, MA metterò una cover di un altro libro sennò non riesco a tenerli in mano!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha fanno impressione anche a me! Le cover originali cmq erano TROPPO belle!!*_*

      Elimina
  5. :) una saga ad un prezzo stracciato e con i volumi che escono a distanza di una settimana? un miraggio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, Iris, è tutto vero! Stavolta siamo stati fortunati.. Speriamo più spesso le CE si comportino così! ;)

      Elimina
  6. Devo dirti che sono molto incuriosita!

    RispondiElimina
  7. già solo per l'idea di pubblicarli tutti e di seguito è da leggere. Il primo l'ho prenotato

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)