Ultime recensioni

giovedì 31 luglio 2014

So I Started Reading "Allegiant" di Veronica Roth

Benvenuti, amici, ad un nuovo appuntamento di So I Started Reading, rubrica di fresca adozione del blog, in cui vi presento il romanzo che ho iniziato a leggere, riportando l'incipit, o qualche estratto, e una mia prima impressione.

So I Started Reading...
Allegiant
di Veronica Roth


Serie: Divergent #3
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 538
Genere: young adult, distopico
Editore: De Agostini


IL LIBRO

La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il "sistema per fazioni" era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l'opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l'amore e il sacrificio.


ESTRATTI

Non ho saputo resistere e ho scelto, per voi, due estratti dolci dolci e pucciosi...

Tutt'a un tratto sento un disperato desiderio di conforto. Allungo una mano verso quella di Tris e lei solleva la sua. Non siamo il genere di persone che si tocca con noncuranza; ogni contatto tra di noi è qualcosa di importante, una scarica di energia e un respiro di sollievo al tempo stesso.


Sento il desiderio, ormai familiare, di uscire dal corpo e parlare direttamente alla sua mente. E' la stessa urgenza, mi rendo conto, che mi fa venire voglia di baciarla ogni volta che la vedo, perché anche la minima distanza tra noi è difficile da sopportare. Le nostre mani, fino a un momento fa morbidamente allacciate, ora sono strette l'una all'altra, il suo palmo appiccicoso di sudore, il mio ruvido per aver afferrato troppe maniglie di troppi treni in movimento. E' pallida e minuta ora, ma i suoi occhi mi fanno pensare a cieli sconfinati che non ho mai visto davvero, solo sognato.


PRIME IMPRESSIONI

Dopo aver letto Insurgent, non potevo non lanciarmi subito nella lettura del gran finale. Allegiant è un romanzo di 538 pagine - mica poche! - ma sono sicura che voleranno via come niente. La Roth ha l'incredibile dono di una scrittura fluida e accattivante, cosa che adoro, letteralmente. Il terzo capitolo della saga Divergent vede come voce narrante, stavolta, non solo Tris, ma anche Quattro/Tobias. Sono davvero curiosa di esplorare il suo punto di vista. Come ormai saprete, lui è uno dei miei personaggi maschili preferiti!
Non ho voluto leggere recensioni di Allegiant proprio per non spoilerarmi troppo, anche se in molti mi hanno messo in guardia. Non so cosa mi aspetti in questo libro, ma sono sicura che le sorprese non mancheranno. Spero solo non siano tanto terribili. Vedremo! :P


A presto!
xoxo





3 commenti:

  1. io evito questo libro come la peste! Insurgent non mi ha convinto fino in fondo.. e poi purtroppo mi sono spoilerata il finale.. quindi per me non ha più senso leggerlo! hai fatto bene a non incappare in neanche una recensione, altrimenti ti saresti rovinata la saga..

    RispondiElimina
  2. Ti posso assicurare che le sorprese non mancheranno, e preparati tanti tanti taaanti fazzolettini!
    Buona lettura!

    RispondiElimina
  3. Kleenex, una scatola di kleenex a portata di mano, fidati ç__ç

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)