Ultime recensioni

mercoledì 24 settembre 2014

Rubrica: Waiting on Wednesday #13


Waiting on Wednesday è una rubrica settimanale ideata dal blog Breaking the Spine in cui vengono presentati i libri più attesi, ancora non pubblicati.

Buon pomeriggio a tutti!
Torna, dopo la pausa estiva, la rubrica dedicata ai libri che attendo di più. Sono sempre tantissimi e ho sempre una gran difficoltà a sceglierne uno, ma questa settimana, stranamente, non ho avuto dubbi. C'è un solo libro al momento che bramo dalla voglia di avere tra le mie mani, tra tutti quelli che aspetto. Si tratta del romanzo di una giovane esordiente che con un'idea geniale e un gran talento si sta facendo strada nel mondo letterario e dell'autopubblicazione. Non può che andare fiera del suo lavoro perché ce ne fossero di scrittrici esordienti così in gamba e talentuose! Spero sempre per lei che qualcuno noti i suoi lavori e la porti in alto, dove merita. Avete sentito CE italiane?? Fatevi sotto! Questa ragazza è un vero genietto che, armata di penna, può davvero regalare meraviglie :)
Se non conoscete la sua serie vi consiglio di informarvi al più presto e correre ad acquistarla. Oltre ad essere una delle più originali che abbia mai letto, è anche scritta benissimo e l'autrice l'ha correlata di dettagli, racconti e immagini che non fanno che aumentare la voglia di leggerla! Visitate il suo BLOG per saperne di più e conoscere ogni aspetto della Trilogia di Lilac!
Potete trovare le mie recensioni dei primi due libri a questi link: "Perfetto" QUI e "Segreto" QUI.

Infinito
di Alessia Esse


Serie: La Trilogia di Lilac #3
Prezzo Amazon: 15,40 euro
Genere: young adult, distopico
Data di pubblicazione: 30 Settembre 2014
Autopubblicato

Lilac Zinna e Margot Riford hanno una missione: smantellare il governo di Vega G. Le ragazze hanno un piano: Lilac distruggerà l'USP dall'interno, fingendosi alleata della Presidentessa, mentre Margot raggiungerà la Francia per raccontare alle donne la verità sulla Sindrome. Il piano è difficile, ma Lilac e Margot hanno degli alleati: Lilac ha Elia al suo fianco, e Margot non sarà sola quando partirà da Pontenero per tornare a Malorai. Ciò che le due non hanno messo in conto, però, è che nel mondo creato da Vega G le sorprese sono sempre dietro l'angolo, assieme a nuove verità che, nell'ultimo libro de La Trilogia di Lilac, stravolgeranno e - in alcuni casi - distruggeranno la vita dei protagonisti. Insieme, Lilac e Margot lotteranno per impedire che il peggio accada; per evitare che la Presidentessa porti a termine il suo vero progetto.

L'autrice

Alessia Esse vive in provincia di Salerno, circondata dalle colline e dal mare. E' nata il 3 agosto del 1983. Ha iniziato scrivendo fanfiction per il fandom di Twilight con il nicknameStupid Lamb. L'idea per scrivere Perfetto le è venuta nel 2008, dopo un esame universitario, in cui si è ritrovata a pensare "quanto sarebbe bello il mondo senza uomini!" e da lì ha iniziato a fantasticare su una storia...


Beh, mancano pochi giorni ormai. Non mi resta che armarmi di pazienza e attendere la copia che ho preordinato all'autrice, già in viaggio verso casa mia! *_* Sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire tutto, che ne sarà di Lilac e degli altri personaggi ai quali mi sono tanto affezionata.
Ma non finisce qui! Presto sul blog si parlerà ancora di Infinito. Portate pazienza e potrete saperne di più;)


Questo il libro che attendo di più questa settimana. Il vostro, invece, qual è?



A presto!
xoxo







3 commenti:

  1. Ce l'ho fatta, sono tornata!
    Questa serie la leggerò sicuramente!

    RispondiElimina
  2. salve. la contatto per avvisarla di questa nuova community https://plus.google.com/u/0/communities/111328862231932343776 . scambio e vendita libri. se le interessa si iscriva

    RispondiElimina
  3. Maledizione lo aspetto immensamente anche io... e ancora non mi è arrivato... non vedo l'ora di stringermelo al petto!!! <3

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)