Ultime recensioni

martedì 23 settembre 2014

Top Ten Tuesday #4: Fall TBR list

 
Buonasera miei followers!
Mi sono ripromessa di far tornare attive, entro ottobre, tutte le rubriche che curavo, e così farò. Oggi, però, mi dedico ad una rubrica che su questo blog è andata e tornata. Spero sia la volta buona per farla restare, perché mi piace davvero tantissimo!

La rubrica la conoscete bene, si tratta di "Top Ten Tuesday", ideata dal blog "The Broke and the Bookish". Il tema lanciato questa settimana è davvero succulento, riguarda la "fall tbr list" e avevo una voglia matta di farlo. Ecco, dunque, quali sono i libri che intendo leggere questo autunno:


1) Millennio di fuoco (Cecilia Randall)
Di questa autrice italiana ho letto Hyperversum e so per certo che ha un talento eccezionale. Adoro il fantasy, ho acquistato questo libro dopo averlo desiderato a lungo e, adesso, non vedo l'ora di leggerlo.



2) Maze Runner. Il Labirinto (James Dashner)
Dopo tanta attesa, finalmente la Fanucci ha pubblicato una nuovissima edizione di questa serie. Inutile dirvi quanto mi piacerebbe leggerla, anche in vista del film che vorrei andare a vedere! Sarà una delle prossime letture!
3) Black Ice (Becca Fitzpatrick)
Non sono una grande fan della serie del Bacio dell'angelo caduto, devo ammetterlo, ma questo libro mi ispira tantissimo. Sembra insolito, intrigante. Lo voglio!
4) Mistborn. The Final Empire (Brandon Sanderson)
Dopo aver letto Steelheart di Sanderson ed essermene innamorata, non vedo l'ora di leggere la saga che ha reso famoso questo autore. Ne ho sentito parlare molto bene e me l'hanno straconsigliata. Sembra fantastica!


5) Endgame. The calling (James Frey e Nils Johnson-Shelton)
Non potevo non inserire anche quest'ultima interessantissima novità! A Novembre uscirà per la casa editrice Nord, questo romanzo che si preannuncia già grandioso. Una sfida a livello mondiale. La ricerca di un mistero da risolvere che coinvolgerà il lettore personalmente. Voi non siete curiosi??
6) Le stanze buie (Francesca Diotallevi)
E' da tantissimo tempo che faccio la corte a questo romanzo. Purtroppo non ho avuto modo ancora di acquistarlo e così mi sono iscritta ad una catena di lettura su Anobii. Spero mi arrivi presto, muoio dalla voglia di leggerlo!
7) Magisterium. The Iron Trial (Holly Black e Cassandra Clare)
Un middle-grade che coinvolge due autrici fantastiche e che adoro! Questo romanzo l'ho vinto grazie ad un giveaway su Goodreads, è stata una gioia immensa scoprire di essere una delle fortunate vincitrici. E così, un altro fantasy si aggiunge alla mia TBR d'autunno...


8) Between the Spark and the Burn (April Genevieve Tucholke)
Contrariamente a quanti hanno espresso disappunto per il primo romanzo di questa serie, io l'ho trovato fantastico! Ecco perché presto acquisterò anche il secondo volume e scoprirò come andranno a finire le cose per i protagonisti. Questo romanzo è dark e misterioso. Quanto mi piaceeeee!!!
9) Siege and Storm (Leigh Bardugo)
Dalla casa editrice italiana che ha pubblicato il primo volume, la Piemme, tutto tace riguardo questa serie. Io ho già tutti i volumi in lingua e, visto che sono troppo impaziente di scoprire come si evolvono le cose per Alina, presto li leggerò!
10) La caduta dei tre regni (Morgan Rhodes)
Finisco la mia lista con un altro fantasy (non si capisce che mi piace il genere, vero?), che ho desiderato tantissimo e che ha aspettato troppo tempo sullo scaffale della mia libreria. E' ora di prenderlo e fare le ore piccole! Tra parentesi: la cover mi fa impazzire! *-*


Questi tutti i libri che mi auguro di leggere questo autunno, che ovviamente non sono gli unici che ho intenzione di leggere. La precedenza ce l'hanno quelli inviati dalle ce e poi ci sono alcune maratone su cui vorrei concentrarmi, tipo la serie TMI della Clare, o quella di Percy Jackson di Riordan o Black Friars della De Winter. Insomma, non sarà di sicuro un autunno noioso il mio... ;)

E voi, quali libri contate di leggere questo autunno?

A presto!
xoxo











16 commenti:

  1. Millennio di Fuoco è un libro stupendo e te lo consiglio tanto! Come per la saga di Maze Runner! L'ho finita ieri sera e sono rimasta molto soddisfatta del finale u.u
    Anch'io vorrei leggere Magisterium ma aspetto che esca in italiano perché tanto non ho fretta... ho ancora un sacco di libri che hanno la priorità per il momento :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Millennio di fuoco e Maze Runner li leggerò sicuramente molto presto, li ho desiderati per tanto e adesso che li ho è ora che mi dia da fare :P

      Elimina
  2. Ti confermo che, anche secondo me, "Il Labirinto" e "Mistborn - L' Ultimo Impero" sono romanzi che valgono decisamente il tempo speso per la lettura: belli e avvincenti, scritti bene (specialmente il libro di Sanderson!) e pieni di sorprese! ^____^
    Fra quelli elencati nella tua lista vorrei leggere anch'io "Millennio di fuoco" e "La caduta dei tre regni"! Ah, e naturalmente stavo per dimenticarmi di "Steelheart", che mi riempie di curiosità! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sophie "Steelheart" devi leggerlo, è fantastico, ti stupirà! Muoio dalla voglia di leggere la saga Mistborn adesso, anche se ho visto che ci sono problemi di reperibilità con i volumi :( Che tristezza!

      Elimina
  3. mistborn-l'ultimo impero non l'ho mai sentito ma mi ispira...mi informerò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una delle saghe più famose di Sanderson e lui è un grande autore, direi geniale! Per me è stato colpo di fulmine!

      Elimina
  4. Scelte interessanti! Anche io sono piuttosto incuriosita da Black Ice, Endgame e La caduta dei tre regni!
    Mentre ho una paura tremenda di iniziare Siege and Storm... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ci credi che anche per me è lo stesso? Ho paura a cominciarlo.. Questa serie mi piace così tanto che ho paura di sapere cosa succederà nei prossimi volumi! Ma non posso più aspettare, ormai la curiosità prevale! Vedremo..

      Elimina
  5. Le stanze buie è un libro davvero bellissimo. Leggilo! Sto leggendo Millennio di fuoco perchè ne parlano tutti benissimo, come della trilogia The maze runner che voglio iniziare appena possibile. Beh la Clare ovviamente voglio leggerla, su questo non ci piove. Invece, La caduta dei tre regni a me non era piaciuto proprio per niente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai non so più da quanto tempo desidero Le stanze buie! Non vedo l'ora che mi arrivi... Per quanto riguarda La caduta dei tre regni le premesse per piacermi ci sono tutte, spero non mi deluda!

      Elimina
  6. molti di questi romanzi sono anche nella mia wishlist, Millennio di fuoco, Black ice, Steelheart, Magisterium, Between the spark and the burn, li voglio tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensa che se avessi potuto, avrei fatto una lista ancora più lunga! Questa è solo una parte dei libri che vorrei leggere questo autunno, in realtà, sono molti di più! :P

      Elimina
  7. Anche a me Black ice ispira molto, e poi iron trial...dai... Cassandra Clare e holly black insieme! Penso di aver già detto tutto! Ho letto il labirinto e non mi è dispiaciuto, anche se ho letto di meglio. Comunque non vedo l'ora che esca il film :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io voglio vedere il film, mi ispira tantissimo, continuo a riguardare il trailer nel frattempo, ormai lo so a memoria :P Però prima di vederlo, DEVO leggere il libro, è una mia regola: prima il libro e poi il film.

      Elimina
  8. io in questo autunno ho in programma di leggere il 12 libro della ruota del tempo di jordan, presagi di tempesta, che uscirà a novembre!! Ho anche in elenco la trilogia de La prima legge e the heroes di abercrombie! quando finirò questi vedremo cos'altro posso leggere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco Jordan e la sua serie della ruota del tempo mi mancano! Ne ho sentito parlare molto bene però, quindi ci farò un pensierino anch'io, anche se non penso di leggerlo presto, per ora la mia TBR è già abbastanza affollata :P Anche Abercrombie è uno che voglio leggere assolutamente!

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)