Ultime recensioni

lunedì 10 novembre 2014

Anteprima: "Raven Boys. Ladri di sogni" di Maggie Stiefvater

Rieccomi con una nuova segnalazione per voi!
Era davvero d'obbligo che vi parlassi di questo romanzo. Intanto, devo confessare che la Stiefvater è un'autrice che adoro. Ha uno stile assolutamente unico e Raven Boys è stata una delle letture più belle ed entusiasmanti che abbia fatto l'anno scorso. La recensione non l'ho ancora pubblicata, ma conto di rileggere al più presto il romanzo e farla, per poi buttarmi sul secondo libro, che uscirà a breve!
Finalmente, ci siamo amici e amiche! Una delle serie più discusse ma anche più amate del genere paranormale sta per tornare in libreria. Abbiamo aspettato un anno per avere il seguito, ma tra nove giorni potremo sapere cosa ne è stato nei nostri cari e adorati ragazzi corvo e di Blue, la protagonista femminile del romanzo. Una scrittura sublime, poetica e raffinata, una storia originale e inaspettata, ricca di elementi fantastici e affascinanti. Questa serie della Stiefvater è davvero qualcosa di speciale ed è assolutamente imperdibile! Se non l'avete ancora letta, vi consiglio di farlo al più presto! Non ve ne pentirete!

Raven Boys. Ladri di sogni
di Maggie Stiefvater



Titolo originale: The Dream Thieves
Serie: The Raven Cycle #2
Prezzo: 16,00 euro
Pagine: 440
Genere: paranormal romance, fantasy
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 19 Novembre 2014


La magica linea di prateria è stata risvegliata e la sua energia affiora. I ragazzi corvo, un gruppo di studenti della scintillante Aglionby Academy, sono sulle tracce del mitico re gallese Glendower, che dovrebbe essere nascosto nelle colline intorno alla scuola. Con loro c’è Blue, che vive in una famiglia di veggenti tutta al femminile. A lei è stato predetto più volte che quando bacerà il ragazzo di cui sarà davvero innamorata, questi morirà. Sulle prime sembra che il suo cuore batta per Adam, ma forse è Gansey quello che ama davvero… Intanto Ronan s’inoltra nei suoi sogni, da cui può uscire di tutto. Del resto è uno che ama sfidare il pericolo. Mentre il tormentato Adam, con un passato pesante alle spalle, s’inoltra sempre più in se stesso, cercando una sua strada nella vita. Nel frattempo c’è un individuo sinistro che è anche lui sulle tracce di Glendower. Un uomo pronto a tutto.

L'autrice

Maggie Stiefvater vive in Virginia insieme al marito e ai due figli, due cani e un gatto. Pittrice e illustratrice, da anni scrive con successo libri per giovani adulti a sfondo fantasy. La trilogia de I lupi di Mercy Falls ha conquistato migliaia di lettori in tutto il mondo. La corsa delle onde è stato venduto in quattordici Paesi e la Warner Bros ne ha acquistato i diritti cinematografici.

La serie The Raven Cycle è composta da:


- Raven Boys (The Raven Boys) #1
 - Raven Boys. Ladri di sogni (The Dream Thieves) #2
- Blue Lily, Lily Blue (inedito in italia) #3
- In uscita nel 2015 in lingua originale


Che ne pensate di questa uscita? Siete elettrizzate quanto me?
Giuro che io non sto nella pelle, ho tantissima voglia di rituffarmi nelle atmosfere magiche e suggestive di questa magnifica serie e poi fare mio il terzo libro, "Blue Lily, Lily Blue", uscito da pochissimo in America. Non è chiedere troppo, no?


A presto! ;)
xoxo





3 commenti:

  1. Anche io lo aspetto con ansia!! Le atmosfere sono davvero fantastiche e poi sono troppo curiosa di sapere cosa accadrà! Se c'è un aggettivo adatto alla serie direi: imprevedibile!

    RispondiElimina
  2. Blue Lily l'ho appena preso e non vedo l'ora di leggerlo, questa serie è meravigliosa.
    Tra tutte i libri che girano è bello ogni tanto vedere una storia così diversa dalle altre.

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)