coffee_books

martedì 2 dicembre 2014

Anteprima: "Desiderio di Natale" di Alessia Esse + Intervista

Buongiorno a tutti!
Oggi, 2 Dicembre 2014, è davvero un giorno speciale e ricco di uscite interessanti! :)
Tra le tante, mi premeva parlarvi dell'opera di Alessia Esse - già autrice della Trilogia di Lilac - e, adesso, alle prese con una nuova serie, di genere romance, di cui scoprirete molto di più nel post che segue. Dopo qualche peripezia, sono riuscita solo ieri a scaricare il romanzo inviatomi dall'autrice e, finalmente, iniziare a leggerlo. Devo dire che Alessia continua a stupirmi e a farsi amare sempre di più. Ero già una sua fan accanita e grande ammiratrice della bellissima trilogia distopica composta da Perfetto, Segreto e Infinito, più le varie novelle. Ha dato il meglio di sé con quella serie e ha dimostrato di essere talentuosa e avere idee geniali. Ma gustarmi l'autrice che scrive romance, è qualcosa di indescrivibile. Adoro il suo stile e l'ironia che usa, adoro i suoi personaggi, calati in un contesto natalizio davvero intrigante. Non vedo l'ora di leggere l'intera serie, spero solo non dovremo aspettare troppo... :P
Desiderio di Natale esce oggi, in formato ebook, ed è una novella che anticipa il resto della serie, formata da romanzi companion e ambientata nella splendida New York. Ero troppo curiosa a riguardo, dovevo assolutamente saperne di più, così ho proposto ad Alessia un'intervista e lei ha accettato ben volentieri, nonostante la sua salute non proprio smagliante. La ringrazio immensamente per questa opportunità e per la sua cortesia. E se anche voi volete scoprire cosa vi aspetta con la nuova serie di Alessia Esse, non vi resta che leggere l'intervista che segue e correre a comprare questo delizioso ebook. Sarà una lettura davvero piacevole, ve lo posso assicurare! ;)

Desiderio di Natale
di Alessia Esse



Serie: Nel cuore di New York #0.5
Prezzo: 2,68 euro
Pagine: 86
Genere: romance
Data di pubblicazione: 2 Dicembre 2014
Autopubblicato


Violet Richmond è la proprietaria di World Toys, un negozio di giocattoli situato al centro di Manhattan. Ogni anno, in occasione del Natale, il World Toys si riempie di bambini pronti per la classica foto con Babbo Natale. Quest'anno, però, il solito Babbo Natale non può sedere sulla poltrona dorata, e Violet deve assumere un sostituto, David Connor. David è uno studente di architettura alla prima esperienza in un negozio di giocattoli. Nonostante i dubbi iniziali, Violet si scopre felice di lavorare con David. Ma c'è dell'altro. Nel corso delle tre settimane che precedono la vigilia di Natale, Violet si scopre profondamente attratta dal ragazzo seduto sulla poltrona dorata. Cosa succederà quando Violet e David rimarranno da soli nel negozio di giocattoli?



INTERVISTA ALL'AUTRICE

1) Ciao Alessia, benvenuta - anzi, dovrei dire bentornata - su Coffee&Books! ;) E' sempre un piacere averti qui. Grazie mille per aver accettato, ancora una volta, di rispondere alle mie domande, ma con l'uscita del tuo nuovo romanzo, non ho davvero resistito. Allora, cominciamo parlando di questa tua nuova serie, che uscirà il 2 Dicembre su tutti gli store online. Abbandonato il genere distopico, cosa ti ha portato a scegliere il romance?

Ciao a te, Franci! Grazie per ospitarmi di nuovo :D
Scrivere romance per me non è una novità. Il mio primo tentativo con la scrittura l’ho fatto raccontando online la mia storia d’amore e fino a quando ho scritto Perfetto mi sono sempre concentrata su quel genere. Tornare a scrivere di certe cose è stato un ritorno a casa per me.

2) Qual è la caratteristica principale di questa serie, dal titolo "Nel cuore di New York"?

Bella domanda. Dovendo sceglierne una sola, scelgo L’Amore. Quello da farfalle nello stomaco e ginocchia che tremano, quello che ti trasforma in un barattolo di melassa, che ti fa fare sciocchezze, che stravolge la tua vita nel bene e nel male. I personaggi di Nel Cuore di New York vivranno questo tipo di amore, e non vedo l’ora che lo viviate anche voi leggendo le loro storie!

3) Quello che esce oggi è una sorta di prequel, se non sbaglio. A quando il primo romanzo?

Sì, Desiderio di Natale è una specie di antipasto per la nuova saga. Non ho ancora una data precisa per il primo romanzo; voglio scriverli tutti e tre, prima di pubblicarli, così dovrete aspettare poco fra una storia e l’altra.

4) Quanta fatica hai riscontrato scrivendo una storia di questo genere, rispetto alla Trilogia di Lilac?

Temevo, dopo due anni di distopia, di aver perso la mano con questo genere, lo ammetto. Invece, quando ho iniziato a scrivere, è stato come tornare a pedalare dopo qualche giorno di pausa. Forse il merito è di qualche bel protagonista che conoscerete presto ;)

5) Qual è il tuo genere preferito per eccellenza?

Devo per forza sceglierne uno? Aiuto! Io amo leggere qualsiasi cosa, a patto che la storia mi trascini in un mondo (reale o di fantasia) in cui i personaggi vivono emozioni vere, situazioni appassionanti. Navigo dal legal thriller al fantasy, dalla Storia agli erotici. Davvero non riesco a sceglierne uno.

6) Puoi anticiparci qualcosa sui personaggi della tua nuova serie? Di chi pensi ci innamoreremo? E chi invece detesteremo? :P

Dunque, ogni libro della serie racconterà la storia di una ragazza (le tre sono amiche per la pelle), alle prese con amore, lavoro e vita al giorno d’oggi. Non ho alcun dubbio sul fatto che in tante si ritroveranno nelle tre amiche, e non ho alcun dubbio sul fatto che in tante si innamoreranno dei maschietti presenti in questi libri. Li ho creati anche per questo motivo, in fondo ;) Provare per credere: David, il protagonista della novella, vi sta aspettando!

7) In che modo vivi tu l'attesa del Natale e il Natale vero e proprio?

Io ADORO il Natale. Le luci, le canzoni, i mercatini, fare i regali. È qualcosa che mi ha sempre messo di buon umore, fin da quando ero bambina e preparavo la letterina per Babbo Natale. Per me è un’occasione per rendere felici le persone che amo, anche con un semplice biglietto musicale, e per trascorrere qualche giorno (o qualche settimana) mangiando pandoro. Regali e cibo: sono o non sono figlia del consumismo? :P

8) Qual è il ricordo natalizio più bello che hai?

Se ti dico “La volta in cui ho farcito un pandoro con la Nutella e l’ho mangiato assieme al mio ragazzo davanti al camino dopo la mezzanotte” faccio una brutta figura, vero?

9) Se potessi esprimere il tuo "desiderio di Natale", quale sarebbe?

Desiderio serio: non perdere mai lo spirito natalizio, quello spirito che mi porta ad essere ottimista anche quando le cose non vanno bene.
Desiderio ancora più serio: avere finalmente giornate da 56 ore, per leggere tutti i libri accumulati nel 2014!

10) Come vivi queste ultime ore prima dell'uscita di Desiderio di Natale?

Vorrei poter dire che sono alle prese con grandi preparativi degni di un’autrice attiva e impegnata, ma la verità è che ho l’influenza :( Ho una sciarpa attorno al collo, un cappello di pile in testa e due paia di calzini ai piedi. Sono pronta per una pubblicità dell’aspirina.
Nonostante questo, non vedo l’ora che arrivi domani, e che voi tutti possiate leggere la prima avventura di Nel Cuore di New York. Adoro Violet e David, e spero che li adoriate anche voi.
Grazie per questa intervista, Franci, e grazie ai tuoi lettori per essere arrivati fin qui. Che siate entusiasti come me, o che siate dei piccoli Grinch, vi auguro di trascorrere dei giorni di festa felici e pieni di relax, di libri, e di pandoro.


E' stato davvero un piacere avere Alessia come ospite del blog a parlarci del suo nuovo progetto e sono sicura che amerò immensamente tutta la serie e ogni suo protagonista! (soprattutto quelli maschili:P) A breve troverete sul blog la recensione di "Desiderio di Natale" e anche quella di "Infinito", l'ultimo romanzo della Trilogia di Lilac che ho tanto amato!

Vi è piaciuta l'intervista? Vi sembra interessante la novella? Non vi resta che correre a comprarla e godervi la lettura più frizzante e adorabile del Natale;)

A presto!
xoxo




1 commento:

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...