Ultime recensioni

mercoledì 31 dicembre 2014

Best of 2014: 3 Days of Looking Back... and Looking Forward #3

Buon pomeriggio, amici!
Eccoci all'ultimo appuntamento con le Top Ten del 2014, i Best libreschi di Coffee&Books, il meglio di un anno di letture! Se mi avete seguito anche nei giorni seguenti, sapete che ho premiato i libri letti in base a sei categorie. Oggi le ultime due, ovvero Best Book Covers of 2014 e il mio tema a scelta che riguarderà i migliori romanzi di esordienti.

BEST NOVEL OF NEW AUTHOR 2014

Questa categoria dovevo metterla necessariamente, non solo perché leggo moltissimi romanzi di autori esordienti, ma soprattutto perché li sostengo e perché c'è sempre qualcuno - più di uno - in grado di sorprendermi. Ecco i migliori romanzi di autori esordienti dell'anno... Qualcuno si è autopubblicato, altri sono stati pubblicati da case editrici più o meno famose, altri sono romanzi stranieri. C'è un bel po' di roba in questa classifica, che spero potrà esservi utile ;)


1) Manuale della perfetta adultera (Ella M. Endif)
Miglior esordio dell'anno e miglior autrice self. Quest'anno, per me, Ella M. Endif non ha paragoni. Una storia che ti entra dentro e che ti scuote profondamente, un romance che merita davvero un sacco di riconoscimenti e io non voglio negargliene nessuno! Protagonisti a tutto tondo, stile sublime, tutto è impeccabile in questo romanzo. 
(Per chi sta aspettando la recensione, sappiate che sarà la prossima che pubblicherò ;) )


2) L'estate dei segreti perduti (E. Lockhart)
La Lockhart al suo debutto fa davvero centro, per quanto mi riguarda. Ho amato immensamente il suo romanzo, così misterioso e intrigante, ma anche capace di commuovermi come pochi. Stile interessante e storia ben costruita, la Lockhart è da tenere d'occhio!


Un'autrice esordiente che amo moltissimo e che non smette mai di stupirmi. Con questo finale di saga mi ha davvero emozionata e riempita di entusiasmo! Adoro l'urban fantasy della Mar, ha davvero pochi rivali.


4) Il Principe e la Neve (Angela C. Ryan)
E anche il fantasy di Angela C. Ryan finisce in classifica, perché Angela è sicuramente tra le autrici esordienti una delle più promettenti. Fantasia sconfinata, storie raccontate con eleganza e amore, personaggi indimenticabili. Farà strada, ne sono certa! 


5) Alakim (Anna Chillon)
Un esordio che mi ha sorpresa e mi è piaciuto davvero tanto è Alakim, di Anna Chillon, che ci narra di un personaggio dalle mille sfaccettature, che si lascia odiare e amare dal lettore. Dovete assolutamente conoscerlo, se ancora non l'avete fatto. Questo urban fantasy ha una marcia in più rispetto a molti altri.


6) La sindrome di Cappuccetto Rosso (Emanuela Valentini)
Emanuela Valentini è una grande artista, un'autrice dotata di grande sensibilità e creatività, riesce a scrivere sempre storie originali, incredibili e fuori dal comune. Come questa, che fa parte di una serie di racconti che dovete leggere assolutamente. Non troverete nulla del genere in giro!


7) Io sono Vera (Alaisse Amehana)
Debutto davvero eccezionale quello di Alaisse Amehana, che con la sua dolce e meravigliosa storia ha reso magici questi giorni e mi ha fatto provare un sacco di emozioni. Vi consiglio decisamente questo romanzo, se ancora non l'avete letto, e vi ricordo che potete anche partecipare al Giveaway in corso sul blog, che vi permetterà di vincere una delle 2 copie in palio (clicca QUI per iscriverti).


8) Gala Cox e il mistero dei viaggi nel tempo (Raffaella Fenoglio)
Raffaella Fenoglio è l'autrice di un bellissimo romanzo fantasy per ragazzi che ho terminato di leggere proprio ieri. Autrice talentuosa e piena di personalità, ha saputo sicuramente entusiasmarmi, quest'anno, con la sua incantevole e avventurosa storia.


9) Infinito (Alessia Esse)
E come non citare tra le migliori nuove autrici anche Alessia Esse che quest'anno ha concluso la sua serie d'esordio e lo ha fatto in grande stile! Infinito è un romanzo bellissimo, curato nei minimi dettagli, ricco di eventi e di personaggi interessanti. Ho ancora la recensione in sospeso, ma spero di potervene parlare al più presto. Ad ogni modo, tenete d'occhio anche questa ragazza, perché è veramente un fenomeno!


10) Noi siamo grandi come la vita (Ava Dellaira)
E parlando di fenomeni, anche Ava Dellaira, quest'anno, mi ha davvero stupita. La sua storia è una delle più originali che abbia mai letto, un romanzo narrato tramite lettere scritte a personaggi famosi defunti, davvero un esordio unico. Sono curiosissima di leggere qualcos'altro di questa autrice, spero molto presto.


BEST BOOK COVER OF 2014 (italiane)

1) The One (Kiera Cass) - Sperling&Kupfer


2) Die for me (Amy Plum) - De Agostini


3) Gala Cox e il mistero dei viaggi nel tempo (Raffaella Fenoglio) - Fanucci Editore


4) Attraverso il fuoco (Josephine Angelini) - Giunti Y


5) Zombie allo specchio (Gena Showalter) - Harlequin Mondadori


6) L'inganno della notte (Elisa S. Amore) - Nord


7) Half Bad (Sally Green) - Rizzoli


8) Ladri di sogni (Maggie Steifvater) - Rizzoli


9) Silver. La Porta di Liv (Kerstin Gier) - Corbaccio


10) Promettimi che ci sarai (Carol Rifka Brunt) - Piemme


BEST BOOK COVER OF 2014 (straniere)


1) Dreams of Gods and Monsters (Laini Taylor)



2) A Thousand Pieces of You (Claudia Gray)


3) The Winner's Curse (Marie Rutkoski)


4) Ignite me (Tahereh Mafi)


5) Cress (Marissa Meyer)


6) Cruel Beauty (Rosamund Hodge)


7) Sublime (Christina Lauren)


Plus One (Elizabeth Fama)


9) The Jewel (Amy Ewing)


10) Poison Apples (Christine Heppermann)


E con queste classifiche si concludono le Top Ten del 2014. Spero mi facciate sapere anche le vostre, di classifiche, sono curiosissima di conoscerle! 
Nel prossimo post che pubblicherò vi presenterò la mia TBR 2015 e una lista dei "Grandi Assenti" del 2014, ovvero tutti i libri che avrei voluto leggere ma che non sono riuscita a leggere. E, in più, i propositi che sono riuscita a realizzare e quelli nuovi per il 2015!... E.. ancora.. dell'altro! :P

A dopo!
xoxo



1 commento:

  1. Grazie di nuovo, questi regali di fine anno mi uccidono *_* sono felice grazie dai miei protettorini

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)