Ultime recensioni

martedì 6 gennaio 2015

Segnalazioni Made in Italy: "I Dissidenti" + Giveaway

Eccomi di nuovo, lettori!
Devo dire che oggi la Befana è davvero instancabile, perché ha in serbo per voi un'altra bella sorpresa! Siete curiosi??
Sono qui per parlarvi del romanzo di una giovane esordiente, che mi ha davvero incuriosito, un romanzo urban fantasy e distopico davvero molto intrigante, con una cover strepitosa che urla "Leggimi! Leggimi!!". Oltre la presentazione del romanzo, troverete anche una mini-intervista all'autrice, per saperne un po' di più sul romanzo, dato che... potrete vincerne due copie!! Ebbene sì, amici, l'autrice ha pensato di fare a tutti i lettori di Coffee&Books - e non solo - questo bellissimo regalo ed io non potrei che esserne più entusiasta. Una bellissima occasione questa, che mi auguro non vi lasciate scappare! Adesso, scopriamo insieme il romanzo e poi largo al Giveaway!!! ^_^

I Dissidenti
di Sara Zelda Mazzini


Prezzo: 3,99 euro
Pagine: 503
Genere: urban fantasy, ucronico, distopico
Autopubblicato

In un presente parallelo, in cui l’ideale della trasgressione vige in qualità di morale imperante, è in corso una guerra tanto invisibile quanto spietata. Mentre gli uomini lasciano le proprie famiglie per non farvi più ritorno, le donne si contendono i pochi rimasti, innalzando barriere di invalicabile rivalità. È un’era di anticonformismo a tutti i costi, in cui il nemico da combattere si identifica inevitabilmente con una comunità di individui ordinari, guidati dall’ex stella del rock americano Syd Duncan, che vive secondo valori tradizionali come il lavoro manuale, rifiutando la celebrità. Madena, detta Mad, vive sospesa tra la ricerca di risposte a continue e pressanti domande e i bisogni di una famiglia ingombrante, composta dalla madre vedova, la zia e il fratellino Josh. Inquieta e solitaria, ha un unico vero amico nella bizzarra figura di Gino, camionista che si è stabilito in un’area di servizio lungo l’Autostrada del Sole, trovandovi tutto ciò che si potrebbe mai desiderare nel mondo occidentale. La ricerca di Mad la condurrà a Volterra, dove, tra le rovine di un vecchio manicomio, il destino ha già installato un oscuro personaggio: Loki il Funestatore. In mezzo ai Dissidenti di Syd Duncan Mad trova finalmente un luogo che può chiamare casa, ma il male non tarderà a rivelarsi anche in questo luogo e l’inevitabile approfondirsi del rapporto con Loki farà emergere incubi ancestrali dal fondo della sua coscienza, portando alla luce un antico mistero.

L'autrice

Sara Zelda Mazzini è nata il 24 luglio 1980. Dopo aver speso la sua prima giovinezza tra Firenze e Milano, si è trasferita col marito Alessandro a Monaco di Baviera, dove attualmente vive e cura i blog La Baviera corallina e A room with a review. All’attivo ha la raccolta di racconti Cronache dalla fine del mondo (2013). I Dissidenti è il suo primo romanzo.

Per seguire Sara Zelda Mazzini:



Tre domande all'autrice

1) Ciao Sara, benvenuta su Coffee&Books! Sono davvero felice di averti qui! Oggi parliamo del tuo romanzo d'esordio, "I Dissidenti", un romanzo davvero particolarissimo, con una trama originale e una serie di personaggi unici. Come è nata l'ispirazione per questa tua storia?

Ciao Franci, e grazie a te per l’ospitalità! Non capita tutti i giorni di parlare del mio libro davanti a un buon caffè e in un ambiente tanto raffinato. La nuova grafica, poi. Davvero, complimenti per il tuo lavoro.
I Dissidenti, come la maggior parte delle storie, è nato da un’immagine. Da tempo mi perseguitava la visione di un’autostrada al crepuscolo, coi fanali delle auto che sfrecciavano su e giù di fianco al piazzale di un’area di servizio. C’era una donna sul piazzale, che apriva una scatoletta di metallo lasciatale in dono da un bambino (chi ha già letto il mio romanzo sa a quale scena mi riferisco, ma per non rovinare la sorpresa a chi ancora non lo ha fatto non posso dire altro). Ho sentito di dover sviluppare una storia che conducesse a quella immagine lì: un susseguirsi di enigmi sempre più ingombranti, i quali avrebbero trovato la loro soluzione grazie a una scatoletta.

2) Dicci qualcosa del romanzo che non sa nessuno, magari un aneddoto particolare legato alla sua stesura...

Ce ne sono centinaia, ma il più interessante riguarda senza dubbio il complesso di edifici in cui ho inserito la mia eccentrica comunità autogestita (i Dissidenti del titolo, appunto). Si tratta di un manicomio risalente alla fine del XIX secolo, le cui strutture sono state progressivamente abbandonate a partire dagli anni Settanta del Novecento, in seguito all’entrata in vigore della cosiddetta legge Basaglia. Capite dunque che la storia è immaginaria, ma la sua ambientazione è assolutamente reale. Di tutto il complesso non restano oggi che tetre e magnifiche rovine, tra le quali mi sono addentrata più volte per riuscire a cogliere lo spirito del luogo e trasferirlo nel mio libro. Da una di quelle avventure sono nati svariati progetti trasversali al romanzo, tra cui il booktrailer, che non è un vero e proprio booktrailer, per la realizzazione del quale ho invitato un gruppo di amici a immaginarsi in qualità dei primi Dissidenti nell’atto di “prendere le misure” alla propria futura abitazione, situazione che costituisce una sorta di prequel delle vicende narrate nel libro.

Qui il link a Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=BO510PRlvxg

3) Se dovessi consigliare "I Dissidenti" ad un amico, che parole useresti per convincerlo a leggerlo?

Direi che forse il mio libro non gli cambierà la vita, ma di certo gli cambierà la testa. È un’esperienza che vale la pena di tentare.


GIVEAWAY

Ed eccoci al momento tanto atteso, il Giveaway de "I Dissidenti", il romanzo di cui si è appena parlato e che sono sicura avrà già attirato la vostra attenzione. L'autrice mette in palio per voi ben 2 copie eBook del romanzo e avrete tempo fino al 22 Gennaio per provare a vincerle.

Partecipare è semplicissimo, basta seguire le regole qui sotto:

1) Mettere MI PIACE alla pagina Facebook dedicata al romanzo, QUI;
2) Essere followers di questo blog;
3) Condividere l'iniziativa sui vostri social e/o blog;
4) Commentare questo post dichiarando la vostra partecipazione e spiegando perché vorreste vincere il romanzo. Lasciare un indirizzo email valido al quale essere contattati in caso di vittoria;
5) Compilare il form sottostante;

Quando condividete l'iniziativa non dimenticare di utilizzare il banner pubblicitario che trovare qui sotto..

Banner da condividere


Form da compilare



Allora, che ve ne pare di questo romanzo? Vi ispira?
Approfittate della bellissima occasione per vincere una delle copie del romanzo messe in palio dall'autrice, sono sicura che lo troverete davvero originale!

A presto!
xoxo


31 commenti:

  1. Partecipo molto volentieri.
    Ho adocchiato questo romanzo da un paio di settimane e mi interessa moltissimo.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Partecipo :)
    Avevo già notato questo libro, mi sembra molto interessante :)
    La mia mail è saia.88@hotmail.it

    RispondiElimina
  3. E' da un po che ho adocchiato questo romanzo, perciò partecipo volentieri :)

    RispondiElimina
  4. Partecipo sicuramente! La trama del romanzo mi aveva già incuriosita, e in più sarei felice di trovare un self-published finalmente curato e degno di nota!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo, mail fain.roberta[chiocciola]rocketmail[punto]com

      Elimina
  5. Sempre bello partecipare ai giveaway, soprattutto se si ha la possibilità di supportare voci nuove e fargli un po' di pubblicità sui vari siti, con recensioni da 5 stelle. In più, è un'autrice italiana, e, diciamocelo, non ce ne sono mai abbastanza!
    La mia mail è translate.anna.9@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Franci mia adorata... mi sembra logico partecipare. Hai sempre per le mani cose interessanti... e leggere distopia ha aguzzato le mie antennine. XD Speriamo bene... la mia mail ladyjadis@hotmail.it

    RispondiElimina
  7. Ciao :) Mi piacerebbe leggere questo libro, la trama mi ha incuriosito moltissimo! Poi l'urban fantasy e le distopie sono due dei miei generi preferiti, ancor di più se di autori italiani :)
    La mia email é silviasottile@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. Wow, che trama intrigante! adoro questo scenario apocalittico, sarei curiosa di leggere questo romanzo! :)
    GFC: Morgana DeLarge
    FB : Morgana DeLarge
    Email: nerissadelarge@yahoo.it

    RispondiElimina
  9. ho letto la trama e sono curiosa di leggere tutto il libro per vedere come va a finire
    Facebook Rosanna Barbara
    GFC kittyro111
    email kittyro111@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Partecipo! Amo i distopici!
    Camilla Bonaiuti
    camillabonaiuti4@gmail.com

    RispondiElimina
  11. Eccomiiiiiiiiiiiii!!!! Ci sono anche io!!! Partecipo più che volentieri a questo giweaway!!! Devo dire che la trama mi ha decisamente intrigata ed incuriosita, e poi che dire dell'intervista....seppur breve, l'ho trovata veramente carina e ha stuzzicato ancora di più la mia curiosità! :D
    La mia e-mail è bomparola@alice.it

    RispondiElimina
  12. Partecipo volentieri perché la trama sembra avvincente così come l'ambientazione (quell'autostrada del sole mi incuriosisce).
    l'e-mail è filomenaruffini@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Ciao!!
    Partecipo volentieri (: Questo romanzo mi intriga molto, in più amo le distopie alla follia *____* L'ho inserito subito nella mia wishlist, perciò spero proprio di essere fortunata e vincerlo!! La mia mail è: angelica.bellantoni@hotmail.it

    RispondiElimina
  14. ho letto la trama e mi ha stuzzicato tantissimo
    su Facebook sono Vivona Pierangela
    iscritta al blog come pieronzola83
    email pieronzola83@gmail.com

    https://www.facebook.com/pvivona/posts/10204799691905348?pnref=story

    RispondiElimina
  15. E' da un pò di tempo che stavo pensando a questo romanzo, per cui parteciperei più che felicemente xDDD
    email: uffa396@live.com

    RispondiElimina
  16. partecipo volentieri:) Sono un'accanita lettrice,divoro ogni genere di libro ma nel mio cuore c'è sempre il fantasy. Amo scoprire nuovi scrittori talentuosi e questa sarebbe l'occasione perfetta per farlo:)
    email: pottergio@hotmail.it

    RispondiElimina
  17. La trama è davvero interessante,spero di essere fortunata ed incrocio le dita!
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  18. Ciao, partecipo! Mi piacerebbe leggere questo libro perchè la trama mi incuriosisce, poi lo proponi tu e mi fido. Inoltre l'autrice è italiana e questo mi fa piacere. Condivido su fb e g+1 (nome Chiara Ropolo). La mia mail: chiara.ropolo@virgilio.it

    RispondiElimina
  19. Partecipo volentieri! Sono sempre interessata a leggere di distopie e poi è bastato il nome Loki per farmi convincere che devo leggerlo! :D Sono in fissa con il film "Thor" e adoro Loki, per cui tento la fortuna!
    Mail: cleo-@hotmail.it

    RispondiElimina
  20. Partecipo volentieri: mi piace da morire la cover e la trama mi attira!
    Mail: sesolosapessidire@gmail.com
    Condivido in pagina ;)

    RispondiElimina
  21. non è un genere che leggo francamente
    ma per questo mi incuriosisce
    palemona@libero.it

    RispondiElimina
  22. Ciao, vorrei vincere questo libro perchè sono un'amante del genere distopico e mi incuriosisce parecchio! :)
    auty87@hotmail.it

    RispondiElimina
  23. molto intrigante, la trama, moderna e originale, anche molto visionaria! mi piace!!!
    milubijoux1974@libero.it

    RispondiElimina
  24. Grazie mille dell'opportunità.. Mi piace molto la trama, e poi diciamocelo la copertina parla da sola <3
    email: picolastella9318@hotmail.it
    gfc/fb: Denise Nicosia

    RispondiElimina
  25. partecipo... grazie per il tuo giveaway... mi piacerebbe molto leggere questo romanzo...gia la trama e molto interessante :) email : mary_carmy_3@msn.com
    facebook : Mary Verzi
    gfc : mariuccia(maria verzi)

    RispondiElimina
  26. Ciao!
    partecipo con piacere, ti seguo con il nome Simona S
    su fb invece sono Mirtilla Malcontenta
    mail: ninninin04@gmail.com

    Vorrei vincere questo romanzo innanzitutto perchè leggere è la mia passione!
    Ho inoltre letto la trama e varie recensioni positive. Mi intriga molto!

    RispondiElimina
  27. Partecipo sicuramente!
    La trama del romanzo mi aveva già incuriosita!!

    RispondiElimina
  28. partecipo perchè mi piace leggere, mi fa allontanare per un pò dalla realtà che a volte non mi piace

    RispondiElimina
  29. Eccomi, io adoro il libro in ogni sua forma quindi non posso non partecipare! :))
    isavalcogitoergosum@yahoo.it
    gfc: ISA VAL

    RispondiElimina
  30. partecipo
    cristina.calligalli@gmail.com

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)